Il mistero sull’assenza di Keith Lee permane, da mesi ormai sembra sparito dai radar. Il diretto interessato dal suo profilo twitter ha però voluto rassicurare i fan, aggiungendo che a suo tempo spiegherà tutto. Quale che sia il motivo, è fuori di dubbio che un suo ritorno farebbe molto comodo per movimentare il piattume in cui spesso ricade Raw. Contro chi potrebbe andare a collidere? Nel main roster ci sono diverse alternative interessanti da poter sfruttare.

La sua grande stazza lo agevola rispetto ad altri talenti passati da NXT a Raw e Smackdown. Uno con il suo fisico può tranquillamente essere inserito in zone alte della card senza dover per forza passare anni. Non dimentichiamo il suo debutto vincente in ppv contro Orton e l’aver lottato per diventare primo contendente al titolo WWE. Due obiettivi facili su cui costruire una rivalità sono senz’altro McIntyre e Sheamus. Entrambi hanno dei trascorsi con lui dai tempi del Survivor Series match dove battibeccarono a lungo, se proprio fossero in assenza di fantasia potrebbero mandarlo contro uno dei due atleti europei. Allo scozzese farebbe bene un feud lontano dal giro titolato, con l’irlandese invece potrebbero invece dar vita a match che aumenterebbero il prestigio dell’US title. Un discorso simile ai precedenti si può fare anche per una rivalità contro Strowman, con il mostro che pare non avere una chiara direzione e potrebbe concedere un job importante a Lee.

Potrebbe anche essere un buon avversario di transizione di Lashley nel breve termine, oppure ragionando in prospettive temporali più lontane quello che gli toglierà il titolo. Faccio questa differenza tra breve e lungo termine perché preferirei vedere Lee compiere un certo percorso prima di renderlo effettivamente campione, storcerei un po’ il naso se accadesse a poco dal rientro.

Ora Orton è impegnato nel suo percorso con Riddle, ma in futuro il Legend Killer penso non avrebbe problemi ad aiutare un altro dei volti nuovi della WWE. Il loro incontro di Payback dell’anno scorso è poco significativo, hanno lottato per poco più di cinque minuti, è stato solo un antipasto di quello che i due potrebbero inscenare. The Viper sa come farsi odiare e attirare l’attenzione, in una rivalità con Lee potrebbe aiutarlo molto sia nel mettere l’ex NXT sotto i riflettori che nel renderlo tra i più apprezzati dal pubblico. Un discorso del genere si può fare anche per AJ Styles, mentre mi stuzzicherebbe decisamente meno vedere Lee contro l’altro Tag-Team champion, ovvero l’ancora troppo acerbo Omos.

Non sappiamo se rientrerà da face, heel o se avrà subito qualche modifica al personaggio, ma come visto in quel di Raw ci sono nomi interessanti contro cui vederlo lottare. Sperando che non finisca in un baratro di mediocrità perdendo tempo con gente come Elias o Garza, contro chi vi piacerebbe vederlo sul ring? Ci sono possibilità diventi campione nei prossimi dodici mesi? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto nei commenti qui sotto. Alla prossima!

Sergedge – EH4L