Il brano di oggi è Blood, composto da Jim Johnston e utilizzato come tema di ingresso per Gangrel e per il Brood, stable composta dal già citato lottatore, da Edge e da Christian.

ChristiaNexus: Blood è un brano atipico, diverso rispetto al solito rock, dalle sfumature prettamente dark gothic, così come il personaggio che l’ha utilizzata, una sorta di vampiro moderno. Il tema è molto famoso ed è immediatamente riconoscibile per qualunque appassionato di wrestling; per di più, questo brano è molto apprezzato da diversi addetti ai lavori, fra cui gli stessi Edge e Christian che, in svariate interviste, hanno ribadito quanto gli piacesse questa composizione, ritenuta particolarmente “figa” e originale, paragonata alla stragrande maggioranza delle altre theme song. Durante il brano, poi, si sentono certi versi o parole, presumibilmente pronunciati dallo stesso Gangrel, che acuiscono l’effetto dark del pezzo.

Mauro Chosen One:Torniamo indietro di qualche era e parliamo di una theme che arriva dalla Attitude Era. Spazio al Brood, stable di vampiri che (fortunatamente) ha lanciato come tag team Edge e Christian. Se l’idea della stable non mi ha mai detto nulla, la theme song è invece di tutto rispetto. Abbastanza ripetitiva ma molto catchy come theme soprattutto in quello che sembra il ritornello. Ottimo uso della chitarra nel pezzo soprattutto con le distorsioni in vista del ritornello. Inoltre ha sempre creato la giusta atmosfera intorno alla stable cosa che non sempre riesce quando si parla di gimmick particolari come quella di Gangrel. Theme song perfetta per i nostalgici e per i cosidetti “nerd delle theme”

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.