La divisione femminile AEW viene spesso presa di mira dai fans, i quali sono molto critici verso le lottatrici della federazione dei Khan. Molto spesso i match femminili vengono definiti noiosi e stancanti sul web, nonostante la federazione provi in tutti i modo di alzare l’asticella, ad esempio facendo confrontare la campionessa Hikaru Shida con la campionessa NWA Thunder Rosa. Di recente, intervistato da Bryan Alvarez di Figure Four Daily, la leggenda Lance Storm ha espresso la su opinione a riguardo.

Lance Storm riguardo la divisione femminile AEW

Durante l’intervista l’ex booker WWE ha dichiarato: “Sono un grande fan di Hikaru Shida, hanno qualche altra ragazza talentuosa, ma hanno anche ragazze che devono ancora migliorare molto. Questa cosa però è molto difficile da mettere in pratica, in tempi di COVID è impossibile per la federazione organizzare ulteriori show in cui le atlete possano esercitarsi. So che Cody e Dustin (Rhodes) hanno due scuole di wrestling, la mia idea è che si debbano riunire tutte queste ragazze assieme e che si debbano far insegnare qualcosa da imporatanti lottatrici e da lottatori qualificati. Ad esempio, io ho lavorato molto con Dominik Mysterio, gli ho insegnato molto e sicuramente lavorare con signori lottatori come suo padre, Seth Rollins e Buddy Murphy l’ha aiutato. Quando ero in WWE io e Dominik lottavamo parecchio e lui ascoltava tantissimo. Al momento mi sento nella posizione dire che in AEW questo non succede e aggiungo inoltre che il problema non è circoscritto soltanto alla divisione femminile, in generale devono fare più esperienza. Molti spot vengono bene, ma altri purtroppo no! Credo che a volte a loro manchi proprio ciò che lega uno spot e l’altro, c’è bisogno di legare uno spot all’altro e una volta che unisci in questo modo le parti dei match puoi tirare fuori dei match veramente belli.”

Parole importanti quella della leggenda che con il suo occhio critico da maestro ha saputo evidenziare alcune carenze in casa AEW, vedremo se il lottatore riceverà risposta da qualche stella AEW, nel frattempo rimanete collegati con noi.