Spunto interessante dell’ultima puntata è stato ciò che è successo dopo il match tra Eric Young e Sami Callihan. Mi ha stupito vederlo in puntata settimanale, dato che per la caratura dei lottatori è un incontro da PPV. Serviva però per presentare i due nuovi componenti dei Violent By Design. Assolutamente a sorpresa. Uno è Big Kon, noto come Konnor in WWE. Non è un lottatore che mi fa impazzire, lo considero nella categoria che in termine tecnico si definisce “grand e gros, ciula e baloss”. Decisamente più interessante Alan Angels, che fino settimana scorsa si presentava ad Impact come un face e invece ora è entrato nella fazione più cruenta. Questo suo turn mi interessa davvero tanto e sono curioso di vedere come lo svilupperanno.

Ora però Sami Callihan deve sicuramente trovarsi degli alleati, perché già prima era in inferiorità numerica, mentre ora lo sarà ancora di più. La storia con Eric Young penso proprio che continuerà, perché comunque è progettata bene. Già prima stuzzicava, ora con Alan Angels e Big Kon ancora di più. Secondo me a Over Drive ci sarà un incontro a squadre, tra quella dei VBD e quella di Sami Callihan, che porterà poi alla sfida finale tra l’hacker ed Eric Young ad Hard to Kill. Questa è solo una mia previsione, non per forza si realizzerà, anche perché è molto difficile per Sami Callihan trovarsi qualcuno. Si trova sempre bene da solo, anche quando aveva contro Moose e Steve Maclin. In quel caso con la sua astuzia è riuscito a rompere la loro alleanza, ma in questo caso non basterà l’intelligenza. Servono altre forze.

Si avvicina quindi sempre di più il prossimo PPV di Impact, Over Drive, che sarà l’ultimo di questo 2022, concentrandosi poi su Hard To Kill, che invece si svolgerà a inizio 2023. Per ora le sfide definite non sono molte, solo 4, anche se mancano 10 giorni. Una di queste è sicuramente Josh Alexander contro Frankie Kazarian per l’Impact World Championship. I due giovedì notte si sono alleati per affrontare gli Aussie Open. Avevo previsto una loro sconfitta con una piccola scintilla finale, invece non è accaduto nulla di tutto ciò. Hanno vinto e si sono pure stretti la mano, festeggiando insieme. Insomma per una sera sono stati amici, ma mi chiedo se anche nelle prossime due puntate continueranno a puntare su questa stima reciproca tra i due. Spererei in un minimo di screzio, anche perché in caso contrario la situazione diventerebbe un po’ stagnante. Della serie due buonissimi wrestler face, che faranno un grande match, ma con una storyline dietro scarsa.

L’altro match annunciato è la finale del torneo per l’X-Division Championship. Nell’ultima puntata Mike Bailey ha vinto ancora una volta contro Kenny King e avanza in semifinale contro Trey Miguel. Una finale praticamente annunciata, tra i due grandi detentori del 2022 di questa cintura. Ne sono un po’ dispiaciuto di questo, perché l’altra parte di tabellone la vedo nettamente più scarsa, dato che ci sarà il derby “nero” tra PJ Black e Black Taurus. Il livello delle due sfide mi pare ben diverso. Alla fine credo vincerà Black Taurus perché ultimamente lo stanno un pochino pushando, ma non so se arriverebbero al punto di fargli vincere la cintura. Sarebbe decisamente esagerato a mio avviso.

Un incontro definito negli ultimi giorni sarà Moose contro Bully Ray. Due lottatori “bastardi”, heel davvero di gran livello, chi nel passato e chi nel presente. Bully Ray sta compiendo questo cammino di redenzione e vuole cercare di comportarsi bene, vincendo il titolo in maniera pulita, nonostante la vittoria del Call Your Shot. C’è qualcosa sotto però. La storia sta procedendo abbastanza bene, dato che comunque ci sono ancora dei punti domanda. Sicuro fa piacere veder vincere Ace Austin contro Moose, ma come detto settimana scorsa, non vorrei che i due membri del Bullet Club vengano accantonati, usati come scusante per tirar fuori un match tra l’Alce e Bully Ray.