Sembra che la collaborazione ormai conclamata tra AEW, Impact e NJPW potrebbe presto crescere di livello, coinvolgendo altre stelle di prima grandezza. La notizia è di quelle che fanno rumore, anche perché a darla è Dave Meltzer del Wrestling Observer, che si è sempre dimostrato più che affidabile per quel che riguarda le notizie relative alla AEW e alla NJPW.

Pare -infatti- che Kazuchika Okada potrebbe presto entrare in scena, collaborando con la AEW ed Impact. Una notizia che fa rumore dato soprattutto il grandissimo richiamo di cui gode questo nome nel mondo del pro wrestling mondiale. Okada è considerato da molti esperti ed appassionati come uno dei migliori wrestler del mondo, se non il migliore in assoluto.

Contatti con Impact e AEW già nel passato

Fatto curioso, Okada collaborò con Impact già diversi anni fa. Tra il 2010 ed il 2011 venne mandato in “prestito” dalla NJPW in America, rimanendo a disposizione per oltre un anno del roster di Impact. Nell’allora TNA venne proposto soprattutto come peso leggero nel roster di Xplosion, lo show secondario di Impact. Per qualche mese lo abbiamo visto anche in chiave comica, come guardaspalle di Samoa Joe, in un personaggio che ricordava molto il personaggio “Kato” di Green Hornet. Non a caso per quel periodo fu ribattezzato “Okato”. A fine 2011 lasciò Impact per tornare in Giappone, dove venne proposto con il personaggio di Rainmaker, vincendo dopo pochi mesi il suo primo titolo del mondo, che sarebbe stato seguito negli anni da altri 4.

Okada è stato anche uno degli ospiti principali di All In, che ha rappresentato in qualche modo la prima pietra nelle fondamenta di quella che poi sarebbe diventata la All Elite Wrestling, da cui in parte deriva il nome. Nel corso di quell’evento il giapponese sfido Marty Scurll, sconfiggendolo in quello che fu uno dei match più belli della serata.