Uno dei momenti più sorprendenti dalla nascita della AEW è stata sicuramente la comparsa di Jon Moxley a Double or Nothing. L’ex Dean Ambrose aveva da poco concluso il suo rapporto con la WWE, quando a Las Vegas ha attaccato Chris Jericho e soprattutto Kenny Omega. Da lì a qualche ora la AEW ha annunciato l’ingaggio ufficiale di Moxley, con la possibilità di lottare anche in NJPW.

Il suo debutto in Giappone è stato straordinario, conquistando il IWGP United States Championship dopo aver battuto Juice Robinson (CJ Parker per i fan di NXT). Moxley ha partecipato anche al torneo di G1 Climax, accumulando ben 10 punti, senza però qualificarsi per la finale. Secondo Sports Illustrated, il contratto della superstar con la federazione giapponese durerà fino al 4 gennaio, data fissata Wrestle Kingdom 14, il pay-per-view più importante dell’anno della compagnia nipponica che si svolgerà al Tokyo Dome.

Con l’imminente debutto dello show settimanale della AEW su TNT, molti si sono chiesti se la federazione permetterà ancora a Jon Moxley di lottare in Giappone dopo il 4 gennaio, essendo ancora il detentore della cintura IWGP degli Stati Uniti. Intanto “Mox” affronterà Kenny Omega ad All Out, il prossimo evento targato AEW che andrà in onda il 31 agosto.