Will Ospreay ha fatto il suo ritorno sulle scene a NJPW Resurgence la scorsa notte, autoproclamandosi “Il vero IWGP World Heavyweight Champion”. Ospreay ha detto che malgrado il recupero totale delle sue condizioni di salute, non gareggerà al G1 Climax Tournament 2021 né combatterà nella main unit della NJPW.

La decisione di Ospreay

Al contrario, Ospreay ha intenzione di apparire a NJPW Strong e difendere lì il suo titolo IWGP. La star britannica ha ricordato ai fan di non essere mai stato schienato o sottomesso sul ring, essendo per questo il detentore legittimo della cintura.

Favoritismi in NJPW?

Ospreay ha anche accusato la direzione della NJPW di favoritismo, facendo notare che a Jon Moxley è stato concesso di mantenere il suo IWGP US Championship nonostante la sua impossibilità di tornare in Giappone a causa delle restrizioni anti-COVID. Al contrario di Moxley, Ospreay è stato costretto a rendere vacante il suo titolo, dopo un infortunio al collo contratto durante lo scorso maggio.

L’infortunio al collo

Ospreay si è procurato l’infortunio durante la seconda notte di Wrestling Dontaku, evento in cui ha difeso con successo l’IWGP World Championship contro Shingo Takagi. Successivamente all’infortunio di Ospreay, Takagi ha sconfitto Kazuchika Okada a NJPW Dominion vincendo il titolo IWGP.