Sono già passati già diversi mesi dal suo arrivo in Impact, e Chris Bey ha già lasciato ben impressa la sua impronta. A Slammiversary ha sconfitto Willie Mack conquistando l’X-Division Championship, lasciando l’amaro in bocca ai fan dato il poco tempo da campione. Questa decisione ha fatto venire diversi pensieri dubbi, le principali ipotesi infatti vedono Mack come prossimo alla partenza, oppure la vittoria del titolo in ppv sia stata una delle clausole che ha convinto Chris a firmare per Impact.

La storyline che ha portato i due fino al match è stata molto semplice, infatti si è scelto di mettere di mezzo Johnny Swinger, che nonostante sul ring faccia ormai ridere, è abbastanza carismatico da poter aiutare altri lottatori fuori dal ring. I suoi infiniti tentativi di interferenze e modi per avvantaggiare Bey sono stati il cardine di questo periodo, lasciando ai due ragazzi solo quello che riguardava l’esibizione atletica. Questo però ha fatto in modo che Chris non arrivasse con il giusto starpower a Slammiversary e probabilmente la sua fortuna è stata l’assenza di un pubblico che sarebbe rimasto indifferente.

Ricominciate le puntate televisive i due insieme non si sono più visti e a Chris ha cominciato ad avvicinarsi Rohit Raju, che dopo l’ennesima parabola deludente con i Desi Hhit Squad è in cerca di un qualcosa che potesse almeno mostrarlo nelle puntate televisive. Se la logica non è cambiata, per Bound for Glory mi aspetto uno split e un match titolato tra i due, anche perchè prima o poi dovrà avere un avversario con uno starpower alto. Se negli ultimi tempi la catogoria dei tag team sembrava quella più debole, con l’eventuale uscita di Mack e il ritiro di Swann, la categoria legata all’X-Division Championship sembra che sarà quella che soffrirà di pià in questi mesi.

Ci sono stati diversi rientri importantissimi e attualmente tutti sono impegnati in storyline titolate e non, e nomi che attualmente potrebbero puntare a questo alloro non ce ne sono tanti. Molti hanno creato diversi tag team senza una grossa logica e sono anche coloro che riempiono la parte bassa della card durante le puntate televisive. Uno dei più probabili potrebbe essere Trey Miguel, che già da diversi mesi sta dimostrando di saperci fare senza i compagni dei Rascalz appresso. Come fatto negli ultimi due anni, l’ancora di salvezza è sempre rappresentata da Sami Callihan, che per quanto non sia cristallino sul ring, riesce, con i suoi promo, a mandare over anche una sedia.

Un’ultima ipotesi potrebbe essere quella di Ace Austin, attualmente impegnato contro i Good Brothers, visto che la sua parentesi da prossimo campione mondiale si è conclusa in fretta, con sorpresa di tutti, me compreso. Come già detto altre volte, attualmente è uno dei lottatori più completi e in caso di problemi con Bey, potrebbe essere anche lui un’ancora di salvataggio importante. Se la decisione di dare la cintura a Bey è stata fatto solo per le motivazioni sopra indicate, probabilmente assisteremo ad un regno anonimo, che non verrà ricordato e che abbasserà lo starpower di uno dei più promettenti wreslter attualmente in circolazione.