Eccoci a questo nuovo episodio di NXT che ci avvicina ancora di più al momento clou di NXT TakeOver 36. Questa notte è attesa la sfida tra Gargano e Lumis per “la mano” di Indi Hartwell ma oltre a questo match sono tantissime le storyline in ballo in questo periodo e ognuna di queste promette succose novità.

Hit Row (Ashante Adonis & Big Dolla) vs Llegado del Fantasma (Mendoza & Wilde) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ammetto di avere un debole per gli Hit Row, dunque questo match mi interessava particolarmente. Il match purtroppo finisce in malo modo, con la sediata di Santos a Big Dolla divenendo solo uno strumento per inasprire la rivalità con gli Hit Row. Ad ogni modo il match è stato decente finchè è durato e alla fin fine la scelta di non far perdere nessuno è abbastanza saggia a livello di booking. Dura così poco che non è facile dare un voto sufficiente, ma lo spettacolo a cui assistiamo è tale che almeno 3 stelle dobbiamo metterle.

Vincitori: Hit Row per squalifica

Dopo il match Swerve subisce una pesante aggressione da parte di Escobar e i suoi scagnozzi, salvato da B-Fab che con la sedia colpisce i 3 alle spalle dando tempo a Big Dolla di intervenire e salvare la situazione. Adoro anche B-Fab.

BACKSTAGE: Vediamo Samoa Joe nervoso e viene raggiunto da William Regal. Il manager britannico non è solo, con lui ci sono gli uomini della sicurezza di cui un tempo era al comando proprio Samoa Joe. Regal gli dice che saranno con lui tutto il tempo per assicurarsi che la situazione con Kross non degeneri ancora.

Ridge Holland vs Ikemen Jiro 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Vediamo il tanto atteso ritorno di Ridge Holland sul ring contro una vittima sacrificale quale Ikemen Jiro. Il match è rapidissimo con Jiro che riesce ad infliggere solo qualche schiaffo all’avversario, venendo letteralmente asfaltato. Holand gli toglie persino la caratteristica giacchetta, attirandosi le ire del Capitol Wrestling Center. Holland si sfoga con Jiro urlando “Ten Months!” e a nulla serve il tifo dell’arena per Jiro. Difficile dare un voto al match, troppo rapido e orientato alla narrativa del ritorno di Holland. La durata ci spinge ad un voto insufficiente.

Vincitore: Ridge Holland

Dopo il match promo di Dunne che dice che i tre sono pronti a distruggere Thatcher e Ciampa.

BACKSTAGE: Vediamo Franky Monet dare un ultimatum a Robert Stone, o si fanno le cose che dice lei, come dice lei, oppure può andarsene. Stone accetta le condizioni, almeno per adesso.

Roderick Strong vs. Bobby Fish 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Dopo l’antipasto della settimana scorsa, ci vediamo il match più atteso, quello tra i due ex della Undisputed Era Bobby Fish e Roderick Strong. Inizio tecnico poi il match diventa più intenso e rapido. Alla fine sta per vincere Bobby Fish ma Strong esce dal pin prima del 3 e con la Heartache riesce a mettere ko l’avversario e ottenere lo schienamento vincente. Match non super spettacolare ma comunque buono.

Vincitore: Roderick Strong

BACKSTAGE: LA Knight si prepara per il match con il suo maggiordomo Cameron Grimes, gli chiede di essere più serio e concentrato, Grimes lo rassicura e gli chiede se lui farà lo stesso. LA Knight dice che sarà una cosa reciproca, ma adesso il suo stivale avrebbe bisogno di una lucidata.

Grizzled Young Veterans vs. Cameron Grimes & LA Knight 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

LA Knight rifiuta di dare il cambio a Grimes, che deve vedersela sostanzialmente con un handicap match.  Match interessante che unisce buona tecnica sul ring al racconto di una storia. Grimes combatte con il suo ormai abituale vestito da maggiordomo ma da spettacolo anche così. Alla fine deve arrendersi al duo avversario. Un match che per quanto falsato dall’addio di LA Knight e molto breve nella durata è stato molto divertente e ha offerto una lettura fresca e coinvolgente della lunga rivalità tra i due.

Vincitori: Grizzled Young Veterans

Al termine del match, non invitato ne annunciato, arriva Ted DiBiase, il leggendario million dollar man. Si avvicina a consolare Grimes, dicendogli che lo aveva avvisato e che se Grimes si sta umiliando a fare il maggiordomo di LA Knight perché mantiene la sua parola, lo stesso non si può dire per LA Knight che si è rimangiato tutto un secondo dopo averlo rassicurato che gli avrebbe guardato le spalle.

Vediamo un video di Dakota Kai che spiega di essere qualcosa di più del sidekick di Raquel, che avrebbe dovuto vincere lei il titolo a NXT TakeOver Stand & Deliver e che adesso vuole prenderselo.

BACKSTAGE: Gargano e Candice dicono di sapere cosa è meglio per Indi. Questa notte InDex avrà fine.

Breakout Tournament First Round: Trey Baxter vs. Joe Gacy 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match interessante, Baxter fa almeno una decina di suicide dive e la cosa è molto divertente. Gacy però continua a rialzarsi. Entrambi potrebbero essere una buona aggiunta al roster, anche Gacy che seppur meno dotato atleticamente con quel fisico sarebbe una buona alternativa al solito jobber cruiserweight. Bello il 450 stomp con cui Baxter vince il match e avanza nel torneo.

Vincitore: Trey Baxter

Vediamo un video divertente di Io Shirai e Zoey Stark che come promesso cercano di conoscersi meglio. Sono ad un ristorante giapponese e al momento di prendere le ordinazioni Io comincia a parlare in giapponese con la cameriera. Zoey non capisce nulla ma dice che prende lo stesso della Shirai. Una mossa poco saggia perché arriva qualcosa con dei tentacoli che non è proprio invitante. Zoey lo tira via mentre Io Shirai è distratta facendo finta di averlo gradito. Poi mette un condimento piccante sul sushi. Divertente che Io Shirai abbracci la cameriera con affetto ma quando Zoey gli chiede se si fossero mai incontrate le risponde di no. Che Io Shirai sia fredda e distaccata solo con lei? La cameriera gli suggerisce che è perché condividono la stessa lingua.

BACKSTAGE: Indi dice che è davanti ad un grosso dilemma, con la scelta tra l’amore della sua vita e la sua famiglia. Dice che tiferà per Dexter perché spera che se Candice e Johnny manterranno la loro promessa si renderanno conto che non è un cattivo ragazzo e che è stato tutto un malinteso.

Torniamo al tavolo di commento dove mentre i cronisti stanno ancora parlando arriva Karrion Kross. Questo deve essere il segmento che è stato ri-girato perché tempestato di cori per Jeff Hardy dopo Raw di tre settimane fa. Il promo funziona bene con Kross che chiede chi ha provocato chi e con Samoa Joe che arriva dal backstage per cercare di uccidere Kross venendo però ostacolato dalla sicurezza. Per sfogarsi prende uno degli uomini della security e lo mette a dormire con la sua sottomissione mentre Kross è già bello che andato.

Vediamo un po’ di promo di NXT UK e del match di Walter e Dragunov a TakeOver, quindi ci annunciano che Sarray combatterà con Ember Moon la settimana prossima ad NXT.

Love Her or Lose Her match: Dexter Lumis vs Johnny Gargano 4 out of 5 stars (4 / 5)

Match molto romantico in cui Dexter Lumis e Johnny Gargano fanno un gran bel lavoro, aiutati a bordo ring da Candice LaRae e Indi Hartwell che in vari momenti intervengono. Il match in senso stretto è molto buono ma è la sceneggiata che gli sta intorno, portata avanti magistralmente in questi mesi dal The Way e da Dexter, che lo rende divertente. Troppo divertenti molti degli episodi del match come quando Lumis da una carezza ad Indi durante una sottomissione di Gargano oppure quando Indi scappa sotto il ring e mentre la tirano fuori si scopre che Lumis le tiene la mano. Il pubblico è per l’InDex ed anche Beth Phoenix al tavolo di commento, tanto che Gargano si arrabbia con lei. Purtroppo il finale non sorride alla coppia, con Gargano che sfugge ad un roll-up spingendo via Lumis, che colpisce per sbaglio Indi. A questo punto esce dal ring per chiedere scusa ma Gargano con una DDT lo stende e poi si assicura la vittoria con la One Final Beat. Match delizioso sia per la storyline che per la conduzione sul ring. Non gli do le 5 stelline del “devi per forza vederlo” perché era un match da fare a TakeOver e non qui.

Vincitore: Johnny Gargano

Indi Hartwell sembra rassegnata a tornare nel backstage con la famiglia Gargano ma alla fine invece di rientrare scappa verso il ring e bacia Dexter. Alla fine l’amore trionfa!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.