Bentornati amici di ZW al consueto report di NXT. Ormai Stand & Deliver è alle spalle e le sorprese sono state molte. In più siamo entrati ufficialmente nell’era dei due nuovi campioni ovvero Carmelo Hayes e Indi Hartwell. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci nello show.

PROMO: Indi Hartwell fa il suo trionfale ingresso, il pubblico è tutto dalla sua parte e i cori “You deserve It” e “Indi Wrestling” sono incessanti. Un’emozionata Indi prende la parola e ricambia l’affetto dei fan, viene però interrotta da Zoey Stark che sminuisce e non poco la povera Indi. Zoey sfida ad un match titolato Indi che accetta.

D’Angelo Family vs Pretty Deadly 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon opener, un tag team match dove entrambe le coppie riescono a mettersi in mostra. Il canovaccio del match è semplice, i due inglesi riescono a dominare quando l’uomo legale è Channing Lorenzo, mentre con Tony D’Angelo la musica cambia notevolmente. Ma alla fine i Pretty Deadly sono più furbi e portano a casa il match.

Vincitori: Pretty Deadly

Dijak vs Odyssey Jones 3 out of 5 stars (3 / 5)

Tipico match fra due Big Men che cercano ognuno di mostrare la propria superiorità fisica rispetto all’altro. Odyssey ci prova ma Dijak è veramente un osso duro e riesce a ribaltare il tutto a suo favore in poco tempo prima di chiudere il match.

Vincitore: Dijak

PROMO: Fa il suo ingresso Noam Dar che ha con sé la Heritage Cup, Darr annuncia ufficialmente il suo approdo ad NXT e ci dice inoltre che il vincitore del prossimo match lo affronterà la prossima settimana per la coppa.

Dragon Lee vs Nathan Frazer 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Un match veramente bello quello fra Dragon Lee e Nathan Frazer. I due non si risparmiano e mettono in scena un grande spettacolo. I loro stili di lotta sin intrecciano alla perfezione e la loro elevata agilità dà un’ulteriore spinta alla contesa. Frazer e Lee non dominano nettamente l’uno sull’altro ma la situazione è estremamente equilibrata. Al termine di una bellissima battaglia a vincere è Dragon Lee.

Vincitore: Dragon Lee

BACKSTAGE: Siamo con la Chase U, Andre Chase si complimenta con i suoi per la vittoria contro lo Schism a Stand & Deliver e ringrazia anche il prezioso aiuto di Tyler Bate.

NXT Women’s Championship: Indi Hartwell (c) vs Zoey Stark 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Neanche il tempo di festeggiare come si deve che la nuova campionessa è già chiamata alla sua prima difesa titolata solamente pochi giorni dopo la sua vittoria. La prima difesa è convincente, Indi prende sul personale la sfida dato che Zoey l’ha accusata di non essere all’altezza come campionessa. La Stark però riesce a ribaltare la situazione e a prendere il controllo del match e nel finale riesce a connettere la Feast Your Eyes con Indi Wrestling che è abile nel rotolare fuori ring per evitare lo schienamento. Una volta tornate sul quadrato Indi inchioda Zoey al tappeto con un roll-up.

Vincitrice e ancora campionessa: Indi Hartwell

Per Indi però non c’è pace e sullo stage arriva Tiffany Stratton, Indi distratta dalla Stratton non si accorge che alle sue spalle arriva Cora Jade che la attacca e punta dritta al titolo di Indi.

BACKSTAGE: Kiana James rimprovera il povero Brooks Jensen, ma arrivano Josh Briggs e Fallon Henley che finalmente riesce a dare delle traditrice a Kiana. Ma l’effetto della cosa non è quello sperato dato che Jensen cerca di far cambiare idea ai due amici.

Ivy Nile vs Tatum Paxley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida fra le due ex-alleate, finalmente Ivy riesce ad ottenere la tanto agognata vendetta dopo che Tatum ga deciso di voltarle le spalle. Tatum prova a fare qualcosa ma Ivy ha una marcia in più e nonostante l’ex-amica implori pietà, lei la chiude nella Dragon Sleeper.

Vincitrice: Ivy Nile

BACKSTAGE: Ilja Dragunov e Von Wagner vanno a muso duro e si accordano per un match, ma arriva Mr.Stone che dice al suo assistito che nel caso di sconfitta la loro alleanza terminerà.

North American Championship: Wes Lee (c) vs Axiom 4 out of 5 stars (4 / 5)

Un altro grande match in questa puntata di NXT, Wes Lee e Axiom danno vita ad una bella lotta per il titolo. Lee sembra, almeno inizialmente, subire l’offensiva dell’avversario ma riesce a riequilibrare la situazione. I due vanno vicini più volte al conto di 3 ma questo arriva solamente dopo che per una seconda volta Wes Lee riesce ad evitare la Golden Ration di Axiom e ad andare a segno con un superkick. Al termine arriva SCRYPTS che attacca Axiom, non la migliore delle idee dato che Axiom riesce a stenderlo con un superkick.

Vincitore e ancora campione: Wes Lee

PROMO: E siamo giunti al momento della Melo-Bration, il nuovo campione fa il suo ingresso con il pubblico che intona a gran voce il suo nome. Melo ringrazia e annuncia che siamo entrati ufficialmente nella HIM Era e invita Bron Breakker sul ring per ringraziarlo dell’altra sera. L’ex-campione arriva e dice che si è sentito in dovere di passare la cintura ad Hayes al termine del match e i due si stringono ancora una volta la mano. Ma incredibilmente Bron si scatena e fa partire un violento attacco ai danni Hayes, turnando ufficialmente heel. La perdita del titolo ha fatto scattare qualcosa in Bron Breakker.

E si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-04-04-2023-the-other-side-of-bronGran puntata post-PLE per NXT, match di alto livello e nuove rivalità in procinto di partire. Ottimo inizio di regno per Indi Hartwell che se la dovrà vedere dura con le altre atlete del roster che la considerano debole e non all'altezza del ruolo. Dragon Lee vs Nathan Frazer e Wes Lee vs Axiom sono stati match fantastici. La promozione tanto attesa di Breakker nel main roster dovrà probabilmente ancora attendere, ma intanto Bron ha deciso di mostrare un lato più cattivo di lui e con Hayes non è finita.