Buongiorno amici di Zona Wrestling e vi do il benvenuto in questo report della puntata settimanale di NXT, una puntata che vedrà ancora i match di qualificazione al Ladder match per il NA Championship di Halloween Havoc e il Grayson Waller Effect con protagoniste le ex-amiche Roxanne Perez e Cora Jade che hanno ancora qualche conto in sospeso. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: La puntata ha inizio con l’ingresso dei campioni di coppia di NXT, i Pretty Deadly vestiti da giudici inglesi del passato, si lamentano del fatto che attualmente non hanno avversari e nominano alcuni tag team prendendoli anche in giro, ma i due campioni nemmeno lanciano la sfida. Alla fine direttamente da Smackdown It’s Fight Night, ad interrompere i campioni ci pensano Ridge Holland e Butch che sfidano e attaccano i Pretty Deadly che battono in ritirata.

Ci viene mostrato l’arrivo all’arena delle Toxic attraction che vengono accolte da Alba Fyre che attacca Gigi Dolin e Jacy Jane e si fionda in macchina per attaccare anche Mandy Rose. Inoltre ci viene ricordato che le due amiche di Mandy affronteranno Zoey Satrk e Nikkita Lyons in un match per decretare le prossime sfidanti ai titoli tag team femminili di NXT.

Carmelo Hayes vs Oro Mensah 3 out of 5 stars (3 / 5)

Hayes almeno inizialmente deve fare i conti con l’esplosività dell’avversario ma in breve tempo riesce cn la sua tecnica a prendere le redini del match. Buona prova per Mensah che riesce a mettere in difficoltà Hayes, ma si fa distrarre da Trick Williams e permette all’ex North American Champion di concludere la pratica con una coedebreaker e il suo Diving Leg Drop.

Vincitore: Carmelo Hayes

BACKSTAGE: Dopo un video recap di quanto successo settimana scorsa fra Brutus Creed e Damon Kemp, troviamo Julius Creed alle prese con un controllo medico e viene raggiunto da Duke Hudson e dal fratello Brutus. Hudson e i Creed hanno un battibecco che serve per ufficializzare un match che vedremo più avanti nella serata fra Julius e lo stesso Hudson.

NA Championship Ladder Match qualyfing match: Von Wagner(w/Robert Stone vs Andre Chase (w/Chase University) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che non dura molto e con Andre Chase che nonostante l’evidente differenza di stazza riesce a più riprese ad attaccare l’avversario grazie a mosse veloci. fatale per Chase la distrazione causata da Robert Stone che viene poi atterrato da un bodyslam di Thea Hail, ma ciò non basta e Von Wagner approfitta della situazione per vincere il match. Al termine dell’incontro Wes Lee attacca Carmelo Hayes che era al tavolo di commento.

Vincitore: Von Wagner

BACKSTAGE: Ci spostiamo nel backstage dove troviamo Sanga parlare con Nathan Frazer, ma i due vengono raggiunti da una persona che sanga conosce molto bene, ovvero Veer Mahaan. La scena poi si sposta su Lash Legend pronta al suo match contro Wendy Choo.

Ci viene mostrato l’arrivo all’arena di un energico Grayson Waller e nel mentre una ragazza incappucciata distribuisce delle spille a chi entra nell’arena.

Lash Legend vs Wendy Choo 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Lash Legend prende inizialmente il controllo del match salvo poi subire il ritorno di Wendy Choo, un match che non ha avuto nulla di speciale e che Wendy si porta a casa abbastanza velocemente con la sua versione della Vader Bomb.

Vincitrice: Wendy Choo

BACKSTAGE: Viene intervistato Wes Lee che si dice pronto e concentrato per il Ladder Match ad Halloween Havoc, ma viene raggiunto da Channing Lorenzo che gli ricorda cha ha vinto solamente grazie all’infortunio subìto da Tony D’Angelo.

Ci vengono mostrati una serie di video con il primo che ha come protagonisti i Gallus che parlano della loro sospensione e di avvertono sia Josh Briggs e Brooks Jensen che l’NXT Champion Bron Breakker. Il secondo video invece ci mostra le attuali campionesse di coppia dello show, Kayden Carter e Katana Chance ci raccontano di come la loro forte amicizia le abbia portate alla vittoria delle cinture.

#1 contender’s match for the NXT Women’s Tag Team Championships: Toxic Attraction vs Zoey Stark & Nikkita Lyons 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buonissimo incontro tra le 4, con nessuno dei due team che riesce a prevalere in maniera netta sulle avversarie, Nikkita e Zoey mettono in mostra tutte le loro qualità nel lottato mentre Gigi e Jacy la loro grande alchimia come tag team con continui tag rapidi e veloci. La fase finale è molto concitata con la Stark e la Lyons che evitano diverse manovre delle avversarie e vanno a segno sia con la Feast Your Eyes che con il Leg drop in spaccata aggiudicandosi un’importante vittoria e la possibilità di andare all’assalto delle cinture.

Vincitrici: Zoey Stark & Nikkita Lyons

Ci viene mostrato un video stavolta con protagonista Ilja Dragunov che si dice molto infastidito per la chiusura di NXT UK e che è pronto a conquistare l’NXT Championship ad Halloween Havoc, ricordando che lui, il suo titolo, ad NXT UK effettivamente non l’ha mai perso.

Ed eccoci ad uno dei momenti più attesi della puntata ovvero il Grayson Waller Effect, con Waller che ci da il benvenuto e ci presenta le sue due ospiti speciali Roxanne Perez e Cora Jade. Parte un dibattito fra le due che ci ricordano che ad Halloween Havoc si affronteranno nuovamente in un match. Cora dice a Roxanne che non può far parte della “Generation of Jade” scatenando una reazione della Perez pronta a ribattere ma fermata da Waller che si schiera apertamente dalla parte della Jade. Waller inoltre ci annuncia che la stipulazione speciale del match fra le due verrà scelta tramite la famosissima ruota “Spin the wheel, make the deal”, ma Grayson non ha intenzione di aspettare e girerà la ruota adesso con la scelta che ricade sul Weapons Wild Match. Parte una rissa fra Cora e Roxanne e nel mentre Waller viene attaccato da Apollo Crews che gli fa sanguinare un occhio come successo a lui.

BACKSTAGE: La visuale si sposta e ci viene mostrata di nuovo la ragazza incappucciata stavolta insieme allo Schism, con questi ultimi che si dicono delusi da lei.

Julius Creed vs Duke Hudson 2 out of 5 stars (2 / 5)

Si può tranquillamente dire che è stato molto più interessante il post-match che l’incontro in sè. Infatti la vittoria va a Julius in poco tempo. Ma al termine dell’incontro arriva Brutus che attacca Hudson ma il fratello Julius lo ferma. dalla balconata appare Damon Kemp che sfida Julius ad un match ad Halloween Havoc, con ben due stipulazioni. Una è che il match sarà un’Ambulance Match e la seconda che nel caso di sconfitta di Julius, il fratello Brutus dovrà lasciare NXT.

Vincitore: Julius Creed

Ci viene mostrato un video riguardante JD McDonagh prossimo alla sfida valida valida per l’NXT Championship ad Halloween Havoc contro Bron Breakker e Ilja Dragunov. JD mostra la sua solita arroganza e spiega le sue ragioni che lo porteranno alla vittoria del titolo.

BACKSTAGE: Hank Walker si preèara per il suo match di debutto e riceve diversi incoraggiamenti sia da parte degli addetti e sia da parte dei colleghi fra cui Quincy Elliot.

Ci viene mostrato un video con protagonista Axiom che parla del “Best of 3 series” contro Nathan Frazer, il vincitore avrà un posto nel Ladder Match ad Halloween Havoc valido per l’NXT North american Championship.

Hank Walker vs Xyon Quinn 2 out of 5 stars (2 / 5)

Altro match dalla breve durata, ci sono stati debutti decisamente migliori ma qui la differenza era evidente con Quinn che se la gioca in maniera molto intelligente sulla maggiore forza fisica e chiude i giochi in tempi brevi. Al termine del match Quinn continua l’assalto ma viene fermato e attaccato a sua volta da Quincy Elliot.

Vincitore: Xyon Quinn

BACKSTAGE: Rivediamo la ragazza incappucciata che viene raggiunta da Cameron Grimes, con quest’ultimo che però viene aggredito alle spalle da Joe Gacy e i suoi adepti. Il segmento si conclude con quello che sembra essere l’entrata ufficiale della ragazza nella stable capitanata da Gacy.

BACKSTAGE: I Brawling Brutes sono pronti al loro match contro i Pretty Deadly, ma i compagni di Sheamus vengono raggiunti da Briggs e Jensen ed Blade ed Enofè. Butch ed Holland promettono delle chance titolate ai 4 in caso di una loro vittoria stasera.

BACKSTAGE: Viene intervistato l’NXT Champion Bronn Breakker che però viene subito interrotto da Javier Bernal, mossa decisamente sbagliata di quest’ultimo che fa alterare e non poco il campione che lo sfida in un match la prossima settimana.

NXT Tag Team Championship Match: Pretty Deadly(c) vs The Brawling Brutes 4 out of 5 stars (4 / 5)

ottimo main event ed ottimo incontro fra le due coppie. I Brawling Brutes si dimostrano in un ottimo periodo di forma segno che il lavoro vicino a Sheamus sta decisamente dando i suoi frutti. Mtch a più riprese controllato dagli alleati di Sheamus che dominano in lungo e in largo mettendo in seria difficoltà i campioni che non riescono se non sporadicamente a prendere il controllo. Butch ed Holland sono veramente in formissima e l’unica maniera per riuscire ad avere la meglio su di loro è grazie all’intervento di Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser, che consegnano di fatto la vittoria ai Pretty Deadly.

Vincitori e ancora campioni: Pretty Deadly

Si conclude quindi la puntata di NXT e a noi non resta che darvi l’appuntamento per la prossima settimana sempre qui su Zona Wrestling per il consueto report dello show, e nel mentre vi invitiamo come sempre a continuare a navigare sul nostro sito.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7