Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT dal nuovissimo Performance Center, rinominato Capitol Wrestling Center. Le prime immagini che vediamo riassumono i momenti migliori della scorsa settimana, tra cui spiccano i ritorni di Ember Moon e di Dexter Lumis. Dopo il solito benvenuto siamo pronti a cominciare.

Si presentano sullo stage gli Undisputed Era che lotteranno per la title shot ai titoli di coppia. Prima che arrivino gli avversari, Kyle prende parola e dice che lui sarà pronto la prossima settimana ma che Adam ha ancora le costole rotte per colpa di Ridge e che quello ha subito è solo una conseguenza dei suoi gesti.

NXT Tag Team Championship Number One Contender’s Match: Danny Burch and Oney Lorcan vs. The Undisputed Era 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Beh ma con quattro lottatori del genere cosa ci si poteva aspettare. Il tutto è stato eseguito e raccontato molto bene e 13 minuti di contesa sono passati subito. La vittoria, come da pronostico, è andata agli Undisputed Era che conquistano così la title shot grazie ad una distrazione di Oney e Danny che hanno permesso a Roderick di colpire con la Pump Knee.

Winner: Undisputed Era

William ci annuncia che l’operazione di Finn è stata un successo e in base ai tempi di recupero si deciderà il da farsi sul titolo di NXT.

Video: Dopo le immagini del suo ritorno ad NXT, Ember Moon ci dice che dopo tutto il tempo passato a recuperare dall’infortunio, NXT era la sua prima scelta perché questa è casa sua e che qui può diventare la miglior lottatrice del mondo. La strada sarà dura ma farà il possibile per conquistare una title shot.

Ashante “Thee” Adonis vs. Jake Atlas sv

Due minuti sprecati

Winner: Jake Atlas

Legado del Fantasma arriva e salta addosso ad Adonis. Arriva anche Santos, ma non è l’unico, infatti si presenta anche Isaiah Scott con delle sedie e i tre cattivoni desistono dal salire sul ring.

Backstage: I Gargano vengono intervistati e Candice si dichiara la non proclamata campionessa femminile e che stasera si riprenderà la title shot contro Shotzi. Johnny invece dice che Dexter non merita di avere nessuna possibilità al titolo nord americano.

Austin Theory vs. Johnny Gargano 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Match che poteva dare di più. La scrittura è stata troppo di parte verso Austin, nonostante poi abbia perso. Vince Johnny dopo quasi un quarto d’ora in un finale parecchio interessante grazie alla Finale Beat.

Winner: Johnny Gargano

Backstage: Raquel Gonzales dice di essere stufa di Rhea e la sfida per Halloween Havoc. Rhea non è lontana e accetta subito. Prima che le due possano darsele gli arbitri si mettono in mezzo.

Rivediamo le immagini di Velveteen Dream interferire nel match tra Kushida e Tommaso Ciampa della scorsa settimana.

NXT Women’s Championship No. 1 Contender’s Match: Candice LeRae vs. Shotzi Blackheart 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Che dire, due lottatrici eccezionali che tirano fuori una prova eccezionale. L’inizio lento ha fatto presagire ad un minutaggio alto e infatti così è stato. 15 minuti di lotta ben scritta ed eseguita, peccato solo per i troppi nearfall. La vittoria va a Candice che utilizza un tirapugni passatole da una ragazza del pubblico per stordire Shotzi e chiudere il pin.

Winner: Candice LeRae

Backstage: Nelle immagini di qualche ora fa, vediamo Drake Maverick cercare di convincere Killian Dain con le sue idee di marketing e di comunicazione su questo nuovo tag team. Propone infine Fury and The Fury come nome del tag team.

Aliyah vs. Toni Storm sv

Giusto così.

Winner: Toni Storm

Backstage: William Regal viene domandato sul risultato del match tra Candice e Shotzi. Il GM risponde che non è contento, ma che il risultato dato dall’arbitro è quello che conta. Ufficializza quindi Io Shirai vs. Candice LeRae e Raquel Gonzales vs. Rhea Ripley per Halloween Havoc.

The Fury and The Fury vs. Imperium 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Pochi minuti, il tutto però è stato divertente, utile solo a costruire questa ormai non più strana alleanza tra Drake e Killian. Il primo prende il tag nel finale e sembra carico per la vittoria, salvo poi capitolare dopo la Imperium Implosion

Winners: Imperium

Gli Ever-Rise arrivano e se la prendono con Drake, ma Killian fa piazza pulita con una doppia Clothesline. Killian poi dice a Drake che nessuno deve toccarlo. Con la loro musichetta i due vanno via.

NXT North American Championship: Damian Priest vs. Dexter Lumis 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Già da quando Dexter ha conquistato la title shot si sapeva che avremmo assistito ad un match lento, noioso ed evitabile. La prova dei due è più da main roster che da NXT e chiudere così la puntata non è proprio bellissimo. La vittoria va a Damian che si conferma campione grazie alla Situout Chokeslam dopo il colpo da dietro di Cameron Grimes a Dexter.

Winner and still Champion: Damian Priest

Il campione attacca anche Cameron Grimes dicendogli di stare fuori dai suoi affari. Mentre è sullo stage viene attaccato da Johnny Gargano con una sedia. Arriva prima Candice e poi William Regal e quest’ultimo annuncia che Damian affronterà Gargano per il North American Title. Un remake di TakeOver praticamente.

Non finisce qui, arriva Shotzi e ci annuncia che i match dei coniugi Gargano saranno con una stipulazione che verrà fuori dalla ruota della fortuna, probabilmente farà lei le veci di Mike Buongiorno.

Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT e io vi dò appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
nxt-14-10-2020-per-fortuna-ci-sono-loroPuntata che è sembrata più breve del solito. Nell'attesa che i nomi importanti ritornino, le donne stanno portando avanti lo show con match davvero belli e altrettanti promo. Le storyline stanno andando avanti bene e Halloween Havoc sarà un modo per prender ulteriore tempo per poi riportare tutto alla normalità. Speriamo di non rivedere già un main event del genere.