Ciao a tutti amanti dello show giallo, sono il vostro Marco Eugeni ed eccoci con la puntata di NXT post Takeover, appuntamento che da sempre regala emozioni e colpi di scena.

La puntata inizia con un recap dell’evento tenutosi nella notta tra domenica e lunedì.

Arriva sul ring Kyle O’Rilley che si dice scioccato riguardo quello che è successo domenica, pensava che l’UE fosse speciale e chiama sul ring Adam Cole il quale lo ha veramente deluso. Arriva però Roderick Strong, Kyle però ripete di volere solo Cole, ma anche stavolta a presentarsi è Finn Balor. Il campione sale sul ring chiedendo anche lui spiegazioni da parte di Adam. Ad interrompere arrivano Burch, Lorcan e Dunne, parte una scazzottata che viene però fermata dall’arrivo degli arbitri.

Backstage: William Regal riceve un messaggio da Santos Escobar, il quale dice al general manager di non essere più presente nell’arena e che il match con Karrion Kross si farà quando lui vorrà. Regal posticipa l’incontro a settimana prossima e se non si presenterà perderà il titolo.

Candice LeRae and Indi Hartwell vs. Ember Moon and Shotzi Blackheart 3 out of 5 stars (3 / 5)

Rematch della scorsa settimana. Match che parte forte con le face che attaccano Candice e la mandano fuori dal ring con un dropkick. Le heel tornano a farsi sotto dopo che Candice riesce a mettere all’angolo Shotzi ma il dominio dura poco, una mossa combinata di Shotzi e Ember fa pendere ancora una volta l’inerzia del match dalla loro parte. Viene mostrata sullo stage il video di un van bianco e i membri della The Way rimangono un attimo basiti, dopo che a Vengeance Day Austin Theory è stato rapito da Dexter Lumis. Nel ring Indi riesce a mettere a terra Ember Moon e con dei tag veloci con Candice riescono ad isolare l’ex campionessa NXT. Viene ancora inquadrato il van e Johnny, che si trovava al tavolo di commento, si dirige verso la vettura situata fuori l’arena. Nel mentre la contesa si fa molto caotica con tutte e 4 le lottatrici nel ring simultaneamente e ad uscirne meglio sono le ragazze della The Way. Gargano nel mentre è arrivato al van. Si ritorna per un pò sul ring ma arriva il campione nordamericano con Austin, Indi e Candice si distraggono e la Hartwell viene sorpresa da un roll-up della Moon che vale la vittoria.

Vincitrici: Ember Moon e Shotzi Blackheart

Promo di Pat McAfee che racconta di aver sempre saputo quale fosse la reale natura di Adam Cole.

Viene mostrato KUSHIDA in infermeria, il quale dice di non aver ancora chiuso con Gargano ed il titolo. Arriva Bronson Reed per sincerarsi delle sue condizioni e per congratularsi della sua prestazione a TakeOver. Arriva Malcolm Bivens che suggerisce al giapponese di impressionare le persone combattendo stasera.

Isaiah “Swerve” Scott vs. Leon Ruff 3 out of 5 stars (3 / 5)

Grande inizio di Scott fino a quando Leon Ruff non riesce ad imbastire una controffensiva. Isaiah riesce a mettere a terra l’avversario dopo una backbreaker ed un pump knee. Match dominato principalmente da Swerve che però con un Crucifix Pin Ruff riesce a strappare la vittoria con un improvviso roll-up.

Vincitore: Leon Ruff

Nel post-match Swerve non accetta la sconfitta e attacca brutalmente il suo avversario.

Aliyah and Jessi Kamea vs. Kacy Catanzaro and Kayden Carter [NC]

Prima del match Kacy e Kayden tengono un promo nel backstage nel quale parlano della nuova personalità di Xia Li.

Il match parte con Kacy e Kayden che con delle mosse combinate vanno subitissimo vicino alla vittoria, riuscendo quasi a schienare Kamea. Compare sulla stage Boa che distrae le face che vengono così colpite dalle loro avversarie. Le face riescono però a far pendere verso di loro la bilancia del match e con una mossa combinata riescono a portarsi a casa il match.

Vincitrici: Kayden Carter e Kacy Catanzaro

Arriva Xia Li sullo stage, Kacy cerca di parlarle ma Xia le prende il braccio e sulle nocche le disegna 2 strisce nere e promette che settimana prossima le farà veramente male.

Beth Phoenix si trova nel ring con il dusty Rhodes Throphy e viene mostrato un video recap del torneo maschile e femminile. Arrivano per primi gli MSK che dicono chiaramente che ora stanno decisamente puntando ai titoli di coppia. E’ ora il turno di Dakota Kai e Raquel Gonzalez che già sapevano di essere il miglior tag team e questa vittoria ne è stata la conferma. Vengono però interrotte da Shayna Baszler e Nia Jax. Shayna si congratula con loro ma nelle loro testa non deve neanche passare l’idea che riusciranno a vincere contro di loro. Shayna e Dakota parlano e riaffiorano vecchi dissapori di quando l’ex fighter era ancora ad NXT. Stessa cosa fanno Raquel e Nia. Shayna conclude dicendo che al loro match le avversarie verranno semplicemente umiliate.

Nel parcheggio vediamo Kyle e Roderick discutere.

Viene mostrato come nella giornata di oggi mentre un photo shooting Io Shirai sia stata attaccata da toni Storm.

KUSHIDA vs. Tyler Rust 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che inizia con una piccola fase di studio fatta di prese. KUSHIDA cerca di alzare l’intensità della contesa ma Rust è molto bravo a tenere a terra e a non far correre il giapponese. KUSHIDA riesce però a mettere a segno una buona sequenza che porta quasi allo schienamento. Rust ora però prende le redini del match e con mosse di grande impatto e prese a terra riesce a prendere il sopravvento. L’infortunio al braccio di KUSHIDA su fa sentire. Saltano gli schemi e si alza l’intensità. Con alcune mosse di sottomissione Rust riesce quasi a far cedere KUSHIDA. Il giapponese riesce ad applicare una sorta di Kimura Lock, Tyler non cede ma Malcom Bivens decide di interrompere il match per lui.

Vincitore: KUSHIDA

Promo sul debutto di Zoey Stark, che avverrà fra poco.

Video di LA Knight, il quale dice che il più grande free agent sul mercato è ora ufficialmente ad NXT.

Valentina Feroz vs. Zoey Stark [NC]

Squash match che viene chiuso dalla Stark con una GTS.

Vincitrice: Zoey Stark

Danny Burch, Oney Lorcan and Pete Dunne vs. Finn Bálor, Kyle O’Reilly and Roderick Strong 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ad inizio match molte prese a terra e tag continui. Con Strong e Dunne nel ring il livello si alza, con la contesa che si sposta fuori dal ring. Entra O’Rilley che fa piazza pulita di Danny Burch, prima di essere colpito da Dunne dopo aver tentato una manovra dall’apron ring. Kyle viene isolato e subisce per alcuni minuti le offensive dei suoi avversari. Kyle riesce però a dare il cambio a Finn Balor, momento di caos con tutti e 6 i lottatori nel ring. Rimangono nel ring Balor e Dunne, Burch cerca di lanciare la cintura di Finn a Dunne per usarla come arma, l’arbitro lo vede ma Balor per colpire Pete mette a terra anche l’arbitro. Finnn sale sul paletto ma arriva Adam Cole che lo butta giù, attacca poi anche O’Rilley con un suplex sui gradoni e se ne va. Burch cerca ancora di usare la cintura ma viene messo a terra da Strong, che si dirige verso Finn che non vedendo chi è lo colpisce con un Pelè Kick. Arriva Dunne da dietro che riesce a schienare il campione.

Vincitori: Danny Burch, Oney Lorcan e Pete Dunne

Lo show si chiude con Adam cole che colpisce Finn con un superkick e poi alza la cintura.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione Storyline
8
Qualità dei promo
7,5
Marco Eugeni
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.