Benvenuti all’analisi di NXT, in diretta dal Center Stage di Atlanta, Georgia. Una serata che si preannuncia esplosiva con diversi match titolati e un’edizione speciale del Grayson Waller Effect con il campione NXT Oba Femi ospite.
Giulia & Bayley vs Roxanne Perez & Cora Jade (3,5 / 5)
Match che apre la serata con grande intensità. Dopo una fase iniziale di studio, le heel hanno cercato di prendere il controllo isolando prima Giulia e poi Bayley. Perez e Jade hanno mostrato ottima coordinazione nei loro attacchi combinati, ma Bayley è riuscita a resistere e a dare il cambio a Giulia per il hot tag. Nel finale, dopo che Bayley ha lanciato Perez contro le barricate, Giulia ha stordito Jade con una testata permettendo a Bayley di connettere con un Flying Elbow Drop decisivo.
Vincitrici: Giulia & Bayley
BACKSTAGE: Eddy Thorpe parla delle sue origini e di come, come il suo popolo, sia stato a lungo sottovalutato. Afferma che ha posto ostacoli davanti a sé per rafforzarsi e che il suo destino non è una questione di fortuna. Conclude dicendo che “Eddy Thorpe non può essere spezzato”.
Il Grayson Waller Effect comincia adesso: Waller e Theory accolgono il campione NXT Oba Femi. Theory provoca Femi dicendo che non lo vede come una futura star del main roster, mentre Femi risponde che in due anni ha ottenuto più di quanto loro abbiano fatto in NXT. La situazione degenera quando Trick Williams irrompe nel segmento, attaccando sia Theory che Waller, ma viene messo KO da un devastante powerbomb di Femi.
BACKSTAGE: Sarah Schreiber intervista Izzi Dame riguardo la sua relazione con Tony D’Angelo. Izzi nega qualsiasi coinvolgimento romantico, affermando che hanno solo un nemico comune in Shawn Spears. Ridge Holland interviene accusandola di essere una bugiarda, ma Stacks la difende, portando a un confronto teso tra i due.
Wes Lee (w/ Tyriek Igwe, Tyson Dupont) vs Trick Williams (3 / 5)
Match molto fisico dove Lee ha dominato inizialmente sfruttando gli effetti del powerbomb subito da Trick nel segmento precedente. Nonostante il dolore, Trick è riuscito a reagire con una serie di potenti manovre offensive. Il match è terminato per squalifica quando Trick, in preda alla rabbia, ha spinto l’arbitro che cercava di separarlo da Lee negli ultimi minuti di match.
Vincitore: Wes Lee per squalifica
Dopo il match, Trick ha impugnato una sedia minacciando tutti i presenti.
BACKSTAGE: Ava rimprovera Trick Williams per il suo comportamento durante il Grayson Waller Effect. Come conseguenza, annuncia che la settimana prossima Trick dovrà fare squadra con Oba Femi contro A-Town Down Under.
Fallon Henley vs Shotzi per l’NXT Women’s North American Championship (3 / 5)
Match molto tecnico con Shotzi che ha preso il controllo iniziale con una serie di mosse aeree, incluso un diving senton sulle Fatal Influence a bordo ring. Gigi Dolin e Tatum Paxley hanno poi allontanato Jacy Jayne e Jasmyn Nyx dal ring. Il match è proseguito con Henley che ha lavorato sull’infortunata gamba di Shotzi. Nel finale, Henley ha eseguito una Fame Asser per ottenere la vittoria.
Vincitrice: Fallon Henley
Dopo il match, Stephanie Vaquer è apparsa sulla rampa confrontandosi faccia a faccia con Fallon Henley.
BACKSTAGE: Karmen Petrovic ringrazia Kelani Jordan per il suo aiuto, ma Jordan chiarisce di non averlo fatto per lei e predice che Ashante finirà per abbandonarla. Dopo che Kelani se ne va, Karmen Petrovic la definisce “una stronza”.
BACKSTAGE: Ava sta per annunciare l’avversaria di Giulia quando viene interrotta da Roxanne Perez e Cora Jade. Dopo una discussione, Ava annuncia un Triple Threat match per Vengeance Day tra Giulia, Bayley e Roxi, causando la frustrazione di Jade.
Ethan Page vs Cedric Alexander (3,5 / 5)
Match intenso con Alexander che ha attaccato subito concentrandosi sulla vendetta per i recenti attacchi di Page. Quest’ultimo ha preso il controllo lavorando sul polso infortunato di Alexander. Dopo un’intensa battaglia, Page ha connesso con una Twist of Fate per la vittoria.
Vincitore: Ethan Page
Dopo il match, Page ha tentato di attaccare ulteriormente Alexander ma Je’Von Evans è accorso per il salvataggio.
BACKSTAGE: Le Fatal Influence discutono dell’attacco subito da Jacy Jayne da parte di Stephanie Vaquer, promettendo vendetta per la prossima settimana.
BACKSTAGE: Josh Briggs regala a Yoshiki Inamura un gilet da biker come segno di riconoscenza per l’esperienza in Giappone. I due parlano delle loro ambizioni per i titoli di coppia.
Bianca Belair & Naomi vs Lash Legend & Jakara Jackson per i WWE Women’s Tag Team Championships (3 / 5)
Match che ha visto un’ottima prestazione di tutte le atlete, con particolare menzione per Lash Legend che ha impressionato con una serie di manovre spettacolari (e chi l’avrebbe mai detto nei primi mesi del suo lavoro ad NXT 2.0 in cui sembrava scandalosa sul ring?). Dopo un finale controverso con un conteggio che sembrava troppo lento, le campionesse hanno mantenuto i titoli con la loro manovra finale combinata.
Vincitrici: Bianca Belair & Naomi