Scopriamo insieme chi è il nuovo GM di NXT e quali sono le sue prime decisioni! Report a cura di Marsupilami

 

 

Sigla e partiamo subito con i campioni di coppia in azione!

Match 1: The Ascension vs Max Powers & Frank Grimes(sv)

Come fatto notare da voi lettori nei commenti, la ring announcer è JoJo e non più Eden, e onestamente deve imparare a moderare il tono, in realtà urla e non annuncia.Il match è come da diverso tempo uno squash d'allenamento per i campioni di coppia che distruggon senza problema i due malcapitati in poco meno di due minuti.

Vincitori:The Ascension

Post match scatta il promo dei campioni, che dichiarano come vittime a Takeover qualsiasi coppia che vincerà settimana prossima il torneo e distruggeranno chiunque si porrà sulla loro strada.

Torniamo da Titti JoJo che annuncia il nuovo GM dello show nerogiallo…ed è William Regal!Ovviamente viene accolto con applausi e lazzi dal pubblico della NXT Arena e l'inglese, microfono alla mano, si dichiara onorato di esser il GM e come primo atto annuncia che a Takeover l'undici Settembre il main event sarà il match titolato, e quindi chiama giustamente a sè il campione in carica Adrian Neville che elegantissimo si presenta sul ring. Il campione è felice che William sia il nuovo boss ma vuole sapere chi dovrà affrontare e Regal, dopo lungo pensiero, ha deciso che sarà..non fa a tempo a finir la frase e arriva sul ring Tyson Kidd che, fra i no del pubblico, dice d'esser felice di esser il primo sfidante. Arriva anche Tyler Breeze sul quadrato che dice di meritare molto di più di Kidd, anzi persino sua moglie meriterebbe di più…e ovviamente anche Sami Zayn con maglia dei Rancid che perora la sua causa per esser il primo sfidante. Neville prende la parola e dice che avrebbe piacere a sfidare tutti e 3 gli sfidanti anche contemporaneamente e chiede a Regal se si può fare. William ci pensa un pò su e alla fine accoglie l'istanza del campione e avrem dunque un Fatal 4 Way a Takerover valido per il titolo NXT!

 

Devin è nel backstage e ferma Regal dopo l'annuncio del Main Event di Takeover e decide anche, in onore di Teddy Long, di fare un bel tag team per stasera tra i 2 face e i 2 heel.

Match 2: Sasha Banks vs Bayley(2/5)

Se non erro, abbiamo un cambio di theme song per Sasha, che sfoggia un anello delle dimensioni di un tirapugni alle mani, un tocco di classe apprezzatissimo nelle risse nel Bronx. Solito entusiasmo per Bayley da parte del pubblico, che fralaltro ci delizia durante un match con un ottimo coro "Let's go Bayley!Cena Sucks!".

Sasha è molto aggressiva e domina la prima parte del match con l'evidente voglia di rifarsi dalla sconfitta di qualche settimana fa nel match per la prima sfidante alla cintura.Quando sembra tutto nelle mani della Banks, Bayley rovescia un braccio teso nella sua Belly-to-Bayley che vale la vittoria.

Vincitrice: Bayley

Dopo il match, quella santa donna di Renee intervista Bayley su cosa sarebbe per lei diventare campionessa NXT e la ragazza risponde che sarebbe un sogno per cui si è preparata per anni e che diventerà realtà a Takeover. Charlotte dissente e si presenta subito sullo stage e poi sul ring ricordando alla sua sfidante che esser la campionessa è una grossa responsabilità, lei è troppo buona per sopportare la pressione e si dovrebbe ritirare prima di far brutte figure. Le due si scambiano un pò di insulti generici e Bayley non abbraccia l'avversaria come sua abitudine ma le dà buona fortuna e le pone la mano per una stretta, ma Charlotte rifiuta e se ne va..la tensione tra le due sta salendo sempre più!

Match 3: Bull Dempsey vs Angelo Dawkins(sv)

Come settimana scorsa c'è stato lo squash di Mojo, stasera tocca allo squash di Bull che distrugge Dawkins senza problema. Le cose interessanti di questo match sono: il look assurdo e la theme song di Angelo, che è una palese scopiazzatura di Jump Around degli House of Pain, e il promo di Bull nel riquadrone,nel quale consiglia a Mojo di procurarsi un prete per il post match. Invece a noi consiglio di portarsi molte birre e antidepressivi per sopportare il match a Takeover.

Vincitore: Bull Dempsey

Nell'area intervista Devin è in sgradevole compagnia dei Legionnaires con Lefort che ha ancora fra le mani la macchinetta per capelli usata per sfregiare l'importante barba di Enzo Amore. I due si bullano di quanto fatto settimana scorsa e Marcus, a nome di un basito Lefort, accettano la sfida per un Hair vs Hair match a Takeover. I due discuton un pò mentre si allontanano.

Match 4: Tyson Kidd & Tyler Breeze vs Sami Zayn & Adrian Neville(3,5/5)

Ovviamente ingressi separati per i 4 lottatori, e una certa tensione nei volti dei lottatori.Prima fase decisamente a favore dei face, che nonostante tutto lavorano bene in coppia con manovre combinate come un Cornscrew Moonsult di Neville usando Zayn come trampolino. Il duo heel reagisce, in particolare Kidd sembra particolarmente in forma oggi e i suoi calci sembrano particolarmente efficaci, mentre Breeze si rifugia come sempre nelle mosse a terra e nei trucchetti sporchi.Neville resta in difficoltà per qualche minuto ma alla prima occasione riesce a dare il cambio a Zayn che colpisce gli avversari con tutto il suo arsenale di mosse.Tyson non si arrende e con una Neckbreaker modificata va vicino alla vittoria,prima di dar il cambio a Tyler che oggi non è proprio in giornata e finisce vittima degli attacchi degli avversari e deve ringraziare l'intervento del compare di giornata per salvarsi da uno Standing Moonsault di Neville. L'azione si fa convulsa e Breeze fa cadere sul paletto Neville poco prima della Red Arrow ma Zayn, nel tentativo di salvare il compagno, lo colpisce con il Big Boot al paletto; Sami va allora con la Blue Thunder Bomb sul modello, ma non si è accorto di un tag precedente che ha reso Kidd l'uomo legale,che lo lancia fuori ring e va a schienar l'ancora incosciente Neville per il 3 decisivo.

Vincitori: Tyson Kidd & Tyler Breeze

Tyson Kidd si mette a esultare, ma viene colpito dall'Helluva Kick di Zayn, prima di mettersi tra le mani la cintura di NXT…sarà il risultato del main event di Takeover?

Voto puntata:7/10

Cosa mi è piaciuto: scelta del GM corretta, Regal è da sempre uno dei primi fan del brand e speriamo venga meglio incorporato nello show rispetto al fantasma di JBL. Tag team match gradevole e che mescola un pò le carte sul main event di Takeover,dove ogni risultato al momento è plausibile. Bene anche la costruzione del feud per il titolo femminile, con Bayley che fa veder di poter tirar fuori le unghie quando serve.

Cosa non mi è piaciuto: la logica di Neville; va bene esser un fighting champion ma chiedere di esser messo in un match dove le probabilità sono contro di te non la trovo mai una ottima idea.Peccato anche far perdere Sasha Banks dopo una sola mossa subita.

E' tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.