Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Siamo alla Night 2 di Halloween Havoc dopo una prima serata che ci ha regalato delle sorprese questa seconda non vuole essere di certo da meno. E quindi direi di non perdere altro tempo e di immergerci immediatamente nello show.
Tables,Ladder & Scares: Creed Brothers vs Angel Garza & Humberto Carrillo (4 / 5)
Settimana da incorniciare per i Creed Brothers che dopo il buonissimo debutto in quel di Raw contro l’Alpha Academy anche a distanza di 24 ore sfoderano una prestazione di livello in un match divertente e coinvolgente. Non solo i due fratelli si portano a casa anche questo match grazie alla loro Brutus Bomb attraverso un tavolo.
Vincitori: Creed Brothers
Toccherebbe ora a Tiffany Stratton e Fallon Henley ma la prima attacca alle spalle la seconda e di fatto il match non parte e per ora ha la meglio l’ex NXT Women’s Champion. Da segnalare dopo questo segmento un video registrato dei Meta-Four a tema Scooby-Doo veramente molto divertente.
NXT North American Championship: Nathan Frazer vs Dominik Mysterio(c)(w/Rhea Ripley) (4 / 5)
Un gran bel match, vero Frazer c’è da dire che ci ha abituati bene ma non chiudiamo troppo gli occhi e riconosciamo anche una crescita non indifferente di Dirty Dom. Un match che si rivela anche equilibrato con molti ribaltamenti di fronte. Ma è proprio Dom a vincere dopo aver fatto sbattere Frazer contro il tavolo dei commentatori e aver eseguito la sua Frog Splash. Al termine però arriva, anzi fa il suo ritorno Wes Lee che attacca il campione.
Vincitore e ancora campione: Dominik Mysterio
BACKSTAGE: Siamo con la Chase U, siamo alle prese con i preparativi del match che vedrà protagoniste Jacy Jayne e Thea Hail. Ma arriva la D’Angelo Family che chiede un rematch titolato ai campioni.
Bron Breakker vs Mr.Stone s.v.
Intenzioni nobili di Mr.Stone, ma la pratica è tutt’altra cosa e viene letteralmente spazzato via dalla Spear di Bron. Nel post match Bron si diverte ancora un po’ ma arriva Von Wagner che mette in fuga Breakker.
Vincitore: Bron Breakker
WWE Women’s Tag Team Championship: Chelsea Green & Piper Niven(c) vs Thea Hail & Jacy Jayne (3,5 / 5)
Match che vede le campionesse un po’ difficoltà, almeno con Chelsea. Mentre ovviamente Piper sfrutta al meglio la sua potenza e recupera terreno. C’è da dire che le sfidanti sono in forma e le campionesse mantengono principalmente per un’incomprensione fra Jacy Jayne e Andre Chase con quest’ultimo che si rifiuta di passare la cintura a Jacy per barare.
Vincitrici e ancora campionesse: Chelsea Green & Piper Niven
NXT Women’s Breakout Tournament Final: Kelani Jordan vs Lola Vice(w/Elektra Lopez) (3 / 5)
Finale del torneo ampiamente prevedibile all’inizio e tutto è andato come doveva. Kelani e Lola erano le due indiziate alla vittoria finale e alla fine anche grazie alla Lopez è Lola ad aggiudicarsi vittoria e torneo.
Vincitrice: Lola Vice
NXT Championship: Carmelo Hayes vs Ilja Dragunov (c) (4,5 / 5)
Terzo atto fra i due e per la terza volta non deludono affatto. Main event spettacolare, i due ormai si trovano a meraviglia e ogni volta che sono sul ring è spettacolo assicurato. Come prevedibile a vincere è Ilja Dragunov ma…lo fa sfruttando la distrazione di Trick Williams ai danni di Hayes che permette allo Zar di andare a segno con la Torpedo Moscow. Dragunov ritorna nel backstage, mentre Williams raggiunge Hayes sul ring e le intenzioni sono tutt’altro che amichevoli. Ma la regia stacca e vediamo Baron Corbin assalire Ilja Dragunov.
Vincitore e ancora campione: Ilja Dragunov
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!