Siamo ad Orlando, Florida, è il 22 ottobre del 2022 ed è arrivato il momento di Halloween Havoc, il primo, vero, nuovo, evento di NXT della ritrovata era Triple H. Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview WWE qui sulle nostre pagine. Show attesissimo che ci darà la risposta che tanto attendiamo: avremo un ritorno al recente passato? Scopriamolo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

FATAL 5 WAY MATCH

Carmelo Hayes (w/Trick Williams) vs Oro Mensah vs Wes Lee vs Von Wagner (w/Mr Stone) vs Nathan Frazer in a Ladder Match for the WWE NXT North American Championship

Molti pensieri mi vengono alla testa per quanto riguarda questo Match, ma uno li batte tutti: Carmelo Hayes vincerà di nuovo la cintura. Non credo Von Wagner, e non credo che Nathan Frazer per il momento possa avere una possibilità, magari Axiom potrebbe in qualche modo costargli il Match. Mi piacerebbe Wes Lee, ma non credo nemmeno e lo stesso vale per Oro Mensah. Sicuramente ci leccheremo i baffi nel vedere l’incontro. Ripeto, vincerà Carmelo. Winner and New WWE NXT North American Champion: Carmelo Hayes.

i

ONE ON ONE MATCH

Apollo Crews vs Grayson Waller – Spin the Wheel Make the Deal

Un Blindfall Match? Non saprei, ma sono quasi sicuro del fatto che Apollo Crews debba avere la sua vendetta e qualunque sia la stipulazione, in un modo o nell’altro vincerà. Non mi aspetto il Match della serata, ma si una contesa sensata e con una logica lineare. Winner: Apollo Crews.

i

ONE ON ONE MATCH

Cora Jade vs Roxanne Perez in a Weapons Wild Match

Avrebbe senso che Roxanne Perez vincesse, perché avrebbe senso che ora Cora Jade le restituisse qualcosa di ciò che ha avuto. Inoltre l’ex ROH è sulla cresta dell’onda (almeno per le possibilità che le danno) da quando era una delle cose migliori della compagnia che fù, ed oggi è probabilmente una delle cose più futuribili della WWE, quindi è ora di cominciare a darle qualcosa. L’incontro Hardcore servirà ad aggiungere un nuovo aspetto a ciò che è il suo personaggio e la sua persona. Winner: Roxanne Perez.

i

ONE ON ONE MATCH

Damon Kemp vs Julius Creed in a Brutus Creed’s Career Ambulance Match

Lottatori che mi piacciono, entrambi, e quindi Match che attendo e dal quale mi aspetto parecchio. Parto dal presupposto che sarà molto divertente. Per il resto, direi che Julius Creed perderebbe se fosse prossimo alla promozione insieme a suo fratello o insieme a tutta la Stable nel Main Roster, ma direi che non è questo il caso. Vincerà e il suo Tag Team sarà salvo. Ci sarà un po’ di caos anche fuori dal Ring e anche per questo Damon Kemp perderà finendo nell’ambulanza, nella quale, chissà, non ci sia qualcuno. Winner: Julius Creed.

i

ONE ON ONE MATCH

Mandy Rose (c) vs Alba Fyre for the WWE NXT Women’s Championship

Tornerà Kay Lee Ray, e si avrà, come preannunciato per questo evento in varie salse, un ritorno al passato anche in questo senso. Mi piacerebbe che la britannica vincesse la cintura, perché e brava e se la merita, parecchio, ma non credo che succederà per un semplice motivo: Mandy Rose è stata eccezionale nel suo regno e la WWE, per il momento, continuerà cosi. La vera Kay Lee Ray, probabilmente, sarà colei che si prenderà quella cintura. Winner and Still WWE NXT Women’s Champion: Mandy Rose.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Bron Breakker (c) vs Ilja Dragunov vs JD McDonagh for the WWE NXT Championship

La WWE, ed NXT, qui potrebbero andare in diverse direzioni. In primis, tutti e tre in contendenti sarebbero meritevoli e capaci per portare avanti un regno, nel caso del campione, e per cominciarne uno nuovo, nel caso degli sfidanti. Credo che JD Donagh abbia più possibilità, nell’eventualità del cambio, di Ilja Dragunov. Oltre a questo c’è l’incognita Austin Theory, che a mio avviso non incasserà, ma che comunque aggiunge patos al tutto e potrebbe rivelarsi una mossa giusta in termini di interesse, magari, chissà, anche facendosi vedere, lungo il corso della serata e perché no nel Main Event stesso. Insomma ci sono tanti spunti e la voglia di vederlo è nettamente cresciuta durante l’ultima puntata di NXT. La qualità del Match non ci deluderà e a parte il Ladder Match, credo di essere di fronte al miglior incontro dello Show. Winner and Still WWE NXT Champion: Bron Breakker.


i

LIVE EVENT

Abbiamo aspettato questo momento da quando Vince McMahon ha preso in mano le redini di NXT. Chi di noi non ha sperato ad un veloce ritorno al vecchio NXT? Eccoci qua, speriamo che le cose vadano come sembra e godiamoci questo Halloween Havoc. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.