Eccoci ancora qui, amici e amiche appassionati di wrestling, ad un nuovo appuntamento con la sezione del Regno Unito di NXT; vorrei scusarmi con voi per il ritardo ma ho avuto problemi con il PC.. fatta questa doverosa premessa, iniziamo subito con il primo match della serata.

Match 1: Travis Banks vs Jamie Ahmed

2 out of 5 stars (2 / 5)

Jamie Ahmed ha controllato le prime fasi di questa breve partita, ma non è mai stato rilevante. Alla fine, Travis Banks ha colpito l’avversario con un slice of heaven per ottenere la vittoria.

WINNER: TRAVIS BANKS

Mentre Banks è a festeggiare, arriva ad interromperlo Jordan Devlin che lo definisce “un operaio che ha abbandonato la sua terra e la sua famiglia”. 

Ci viene mostrato un video in cui viene riassunta un pò tutta la faida che hai visto coinvolti i Moustache Mountain e i Gallus, stasera si affronteranno per la prima semifinale per i titoli di coppia UK.

Siamo in tema, il prossimo match è proprio un’incontro a squadre..

Prima che inizi, attraverso una grafica ci viene annunciato che settimana prossima si sfideranno Dave Mastiff e Eddie Dennis

Match 2: Amir Jordan e Kenny Williams vs Fabian Aichner e Marcel Barthel

2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ad iniziare l’incontro sono Barthel e Williams, quest’ultimo con una serie di headlock e prese di sottomissioni riesca a mettere in difficoltà, almeno in parte, il tedesco. Riesce anche ad avvicinarsi al suo angolo e ottenere il tag da Jordan; il vantaggio dei due dura poco perchè Barthel trascina l’avversario all’angolo per poi pestarlo lì prima che entri Aichner nel quadrato, la situazione comunque non cambia. Il nuovo duo, chiamato European Union, domina quasi tutto il match tranne un paio di minuti in cui Williams sembra dar del filo da torcere ai due ma ciò non basta comunque.. La nuova coppia va a vincere con una powerbomb e un  saito suplex.

WINNER: FABIAN AICHNER e MARCEL BARTHEL

Ci viene mostrato un video di Toni Storm e Deonna Purrazzo, la vincitrice del MYC sfida Deonna ad un match per dimostrare chi è la migliore tra i due.

Nel backstage stanno parlando il GM e il suo assistente quando vengono interrotti da Joe Coffey, il quale chiede un match per il titolo UK dicendo che questo è il suo momento. Scala risponde che prenderanno in considerazione la sua “offerta” dopodichè insieme a Saint vanno nel loro ufficio.

Match 3: Candy Floss vs Jinny 2 out of 5 stars (2 / 5)

Incontro che è durato poco più di quattro minuti, la diciottenne Floss ha alterato varie mosse a prese in giro nei confronti della sua avversaria ma questo non le è bastato per vincere; mette a segno due dropkicks ma non è riuscita a capitalizzare quando Jinny l’ha prima colpita trascinandola all’angolo, dopodichè è andata a vincere il match con la sua A Touch of Couture.

WINNER: JINNY

Ci vengono mostrati i Gallus che si avviano verso il ring. Il main event è next..

Match 4: SEMIFINALE TORNEO PER I TITOLI DI COPPIA: Gallus (w/Joe Coffey) vs Moustache Mountain

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I Gallus hanno dominato gran parte di questo incontro fino a quando Tyler Bate (ricevuto il tag) si tuffa attraverso le corde su Wolfgang e CoffeyIl membro dei Moustache ha continuato a guadagnare slancio con un enorme suplex. Quando Joe Coffey ha tentato di interferire, è arrivato il campione UK Pete Dunne a pareggiare la situazione, i due uomini non “legali” del match iniziano a darsele di santa ragione a bordo ring. I due moustache ne hanno approfittato subito con la loro combo lariat e dragon suplex su Mark Coffey (senza che Wolfgang potesse intervenire) per la vittoria.

WINNER: MOUSTACHE MOUNTAIN

Dopo il match scatta la rissa generale tra le due fazioni con i face che riescono a prevalere, rimasti da soli sul quadrato il Bruserweight prende il microfono e annuncia che ha accettato la sfida di Joe Coffey per il titolo a Blackpool; i tre heel ritornano sul ring e scatta ancora la rissa, finisce così questa puntata.

Mi scuso nuovamente per il ritardo enorme ma ci “vediamo” a breve con il secondo episodio.

 

DESIL 🙂

 

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV cercando anche nel frattempo di svolgere un lavoro semi serio come consulente Chogan; scrivere report di 205 Live ed NXT UK ha acceso in me una vera e propria passione per la scrittura, della quale non so più farne a meno. Attualmente seguo poco il wrestling ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW