Cari lettori di ZonaWrestling buongiorno ! Sono pronta per raccontarvi quanto accaduto in questo episodio settimanale dello show; è trascorsa una settimana dall’esordio in-ring dell’imponente WALTER, e questi stasera affronterà Mark Coffey, l’irato membro dei Gallus che vorrebbe punire The Austrian Anomaly perchè ha rubato i riflettori di suo fratello a NXT UK TakeOver: Blackpool. Ci riuscirà ? Rispondete insieme a me, NO !

Ma di questo ne parleremo fra poco, ora Mark Andrews sta facendo il suo ingresso !

Match 1: Mark Andrews vs El Ligero 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due wrestler si scambiano una stretta di mano iniziale. La prima fase è esclusivamente di controllo e di studio con molte headlock. A seguire vari tentativi da ambo le parti di schienare l’avversario, ma è un nulla di fatto. A prendere il vantaggio è Andrews sopratutto dopo aver “trasformato” il suplex del lottatore mascherato in uno stunner, a cui segue un lancio verso l’esterno; tenta di vincere con una hurrincanrana ma il conteggio dell’arbitro si ferma al due. A prevalere però è Ligero con una tornado DDT, detta anche C4L, dopo aver murato in maniera efficace una Shooting Star Press.

WINNER: EL LIGERO

Torniamo indietro di una settimana: i campioni di coppia sono sul ring, vengono interrotti da Sid Scala il quale annuncia loro che dovranno difendere le loro cinture contro il tag team Lorcan- Burch. Dietro le quinte, Oney Lorcan sta spiegando perché meritano la chance titolata ma viene interrotto da Burch, il quale gli spiega che la loro sfida sarà tra 3 settimane contro Gibson & Drake.

Dietro le quinte, Pete Dunne viene intervistato, dice che concorda sul fatto che il debutto di Walter è stato impressionante e che si aspetta di incontrarlo sul ring. Il Bruiserweight dice che quando sarà, Walter capirà perché è stato il campione per oltre 600 giorni. Il campione UK conclude l’intervista affermando fermamente che non teme nessuno.

Match 2: Xia Brookside vs Candy Floss 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Candy Floss è stata sorprendentemente dominante per gran parte dell’incontro, è riuscita addirittura a connettere tre full nelson. La Brookside però ha saputo resistere ed è andata a colpirla con la Brooksy Bomb, 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: XIA BROOKSIDE

Mentre Xia cerca di aiutare la Floss a rialzarsi, arriva Rhea Ripley ad attaccarle entrambe, anche se la Brookside tenta invano una timida reazione. Ma attenzione arriva Toni Storm !!! Le due iniziano a battagliare fino a quando per sbaglio, la campionessa UK finisce contro Xia con una testata, ad approfittarne è proprio l’ex campionessa che va per una riptide proprio su Toni.

Ci viene mostrato un video di Devlin, in cui afferma che sfiderà Noam Dar (è tanto richiesto ultimamente lo scozzese xD) molto presto a Phoenix e lo mette in guardia..

Match 3: “Wild Boar” Mike Hitchman vs Joseph Conners 3 out of 5 stars (3 / 5)

Conners parte subito forte attaccando subito l’avversario, Hitchman tenta una reazione con un suplex e un frog splash verso l’esterno dall’apron ring. Ciò comunque non gli è bastato: Conners non ha lavorato molto per riprendere il controllo del match e per effettuare il Do not Look Down che gli consegna la vittoria.

Spostandoci nel backstage, troviamo i tre Gallus che si preparano per i rispettivi match (soprattutto i due Coffey), Joe cerca di caricare il fratello dicendo che questo è ancora il loro regno.

Dopo un promo dedicato a Jinny, quest’ultima viene intervistata. Dice che ovviamente ha vinto i suoi match perché è fantastica (ah, la modestia :D) . Ammette che il roster NXT UK è pieno di donne di talento e si congratula con Toni Storm, tuttavia, afferma che Storm è l’unica persona che sta sulla sua strada. Afferma che non le importa chi sarà a vincere a  Phoenix tra la Ripley e la Storm, perché alla fine, “Jinny sarà la campionessa.”

Ma per questo ci vorrà ancora tempo, cara Fashionista; settimana prossima sarà Mia Yim vs. Jinny !

Match 4: Joe Coffey vs Ashton Smith 3 out of 5 stars (3 / 5)

Con il resto dei Gallus non presente al bordo ring, Joe Coffey ha guadagnato subito il vantaggio sul rivale. Smith è “tornato a farsi vedere” verso la fine con un superkick, ma quasi l’intero match è stata dominato dal membro dei Gallus, che ha raccolto la vittoria con un german suplex e un lariat.

WINNER: JOE COFFEY

Mentre Joe ripete all’infinito che questo è il suo regno, arrivano a congratularsi con lui i due restanti membri della fazione, dopodichè Joe e Wolfgang si allontanano mentre Mark si avvia verso il ring… It’s main event time !

Match 5: Walter vs Mark Coffey 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Mark tenta immediamente di prendere il controllo del match, colpisce l’austriaco con una ciop e Walter risponde “a modo” all’avversario. L’incontro è stato molto bello e combattuto anche se non è mai sembrato che Coffey potesse vincere. Il Ring General “stronca” il membro dei Gallus con un suplex e un big boot prima di connettere un dropkick e una powerbomb per la vittoria.

WINNER: WALTER

Con il lottatore austriaco nella sua classica posa a centro ring, finisce questa puntata!

Alla prossima 🙂

 

Desil

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6,5
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)