Eccomi di nuovo qui con voi per il secondo episodio settimanale di NXT UK. 🙂

Dopo la sigla, siamo pronti a partire.

Match 1: Gallus (Mark Coffey e Wolfgang) vs Ligero e Ashton Smith

(3,5 / 5)

Cominciano Ligero e Wolfgang, con quest’ultimo subito in difficoltà con l’agilità del rivale che lo colpisce diverse volte. Mark Coffey però distrae l’atleta mascherato e Wolfgang lo mette al tappeto. Cambio per Coffey, che si accanisce su Ligero all’angolo. Nuovo cambio per Wolfgang, che tenta di sottomettere il lottatore mascherato. Coffey si prende il cambio e lo mette giù, applicando poi una nuova sottomissione, dopodichè continua a colpire Ligero e dà il cambio a Wolfgang il quale tortura l’avversarii con una bear hug. Poi cambio nuovamente per Mark Coffey e bear hug anche per il possente membro dei Gallus. Ligero però stavolta riesce a liberarsi con una serie di pugni e calci e dà il cambio ad Ashton Smith!!! Il quale parte subito forte con una serie di dropkick sui Gallus e jumping clothesline e una springboard su Coffey. Solo conto di 2. Superkick ai danni del membro dei Gallus e a salvarlo, interrompendo lo schienamento, arriva Wolfgang. Ligero però colpisce Wolfgang dalle corde, ma nel frattempo Coffey connette uno spin kick su Smith!!! 1…2…3!!!

WINNER: GALLUS

Rivediamo la sfida lanciata da Isla Dawn all’attuale campionessa NXT UK Rhea Ripley. Johnny Saint e il suo assistente Sid Scala annunciano il match tra le due per la settimana prossima.
Ci spostiamo nel backstage dove troviamo i Gallus. Dicono che sono loro la squadra da battere. Joe Coffey afferma che è preoccupato per Pete Dunne perché gli strapperà il titolo dalla bocca. Ma ora deve pensare a Travis Bank e a schiacciarlo come un insetto

Match 2: Joseph Conners vs Jack Starz (2 / 5)

Questo è stato un semplice squash per Conners che in poco più di due minuti ha sconfitto l’avversario senza faticare più di tanto.

WINNER: JOSEPH CONNERS

Intervista backstage con Xia Brookside, la quale avvisa la sua avversaria di stasera, Jinny, di fare attenzione. Jinny sbuca alle spalle e si ferma a guardare Xia.
Ci viene mostrato un video di Huxley e T-Bone nel quale i due ci tengono ad avvisare che saranno loro i futuri tag team champion.

Match 3: Xia Brookside vs Jinny

(2 / 5)

Xia subito all’attacco con una headlock, ribaltata da Jinny in una successiva sottomissione, dalla quale la Brookside si libera molto abilmente. “La fashionista” applica così una armlock, ribaltata da Xia, la quale viene però colpita in faccia dall’avversaria. Ancora la Brookside poi agilmente va sul paletto e connette una hurancanrana, un dropkick e poi una crossbody! 1…2…NOO!!! Ma Jinny si riprende e connette con una fashion disaster!!! 1…2…No!!! Ancora lei che continua ad accanirsi sulla rivale e applica una sottomissione, abilmente ribaltata da Xia che connette una jawbreaker!!! Faceslam della Brookside e double knee alla schiena dell’avversaria!!! 1…2…NOO!!! Ora Xia tenta una sottomissione, ma fallisce! Touch of couture di Jinny!!! 1…2…3!!!

WINNER: JINNY

Sul ring arrivano Zack Gibson e James Drake. Gibson dice che le persone hanno avuto un piccolo assaggio di cosa possono fare quando hanno battuto Jordan e Williams e che presto saranno riconosciuti come i campioni di coppia di NXT UK.

Una grafica ci conferma ancora una volta la sfida che vedremo settimana prossima tra la campionessa Rhea Ripley e la sfidante Isla Dawn.

Match 4: Eddie Dennis vs “Bomber” Dave Mastiff

(4 / 5)

Mastiff mette subito l’avversario all’angolo, ma l’arbitro lo invita ad allontanarsi. Dennis reagisce e applica una headlock, segue una shoulderblock che fallisce miseramente. Non soddisfatto, Dennis ci riprova, ma Mastiff non sembra aver avvertito nulla. “Bomber” reagisce con un running dropkick e si accanisce sull’avversario con una serie di gomitate. Dennis si rialza, ma viene rimesso al tappeto da una crossbody di Mastiff, il quale poi fallisce una senton; ne approfitta così il rivale che lo colpisce con un big boot. Mastiff finisce fuori ma rientra in tempo. Dennis riprova il big boot ma Mastiff sembra non essersi fatto nulla. Dennis però subito scende e lo riporta giù, colpendolo vicino alle barricate. Rientrati nel ring, ancora lui ad attaccare con una headlock su Mastiff e poi lo colpisce con una serie di gomitate per tenerlo giù. “Bomber” riesce però a liberarsi dopo un bel pò con una serie di pugni e uppercut, lo copre 1…2…NO!! Dennis tenta poi di salire sulla terza corda, ma Mastiff lo ferma e sale anche lui per colpirlo con un superplex dalla seconda corda!!! Entrambi si rialzano e si attaccano a vicenda con una serie di pugni alternati. Mastiff ha infine la meglio e becca Dennis al volo per una senton; prova lo schienamento 1…2…NO!!! Mastiff poi afferra il rivale e connette un german suplex!!! Tenta la copertura, ma anche in questo nulla di fatto. Dennis è KO all’angolo… Mastiff prende la rincorsa ma viene beccato al volo con una body slam!!! 1…2…NO!!!!! I due si rialzano e Dennis prova la severn bridge, che viene ribaltata da Mastiff in una back bodydrop. A questo punto, posiziona Dennis sul paletto, per poi raggiungerlo, ma questi lo colpisce più volte e scende, sollevandolo poi incredibilmente per la severn bridge!!! Ma Mastiff si libera!!! Dennis però connette una violentissima clothesline!!! 1…2…NO!!! I due si rialzano insieme e Mastiff colpisce l’avversario con una testata e con un german suplex!!! Cannon ball per la vittoria del “Bomber”!

WINNER: “BOMBER DAVE MASTIFF

Anche questo episodio si è concluso, a settimana prossima ! 🙂

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Desil
Ho 23 anni, seguo il wrestling da talmente tanti anni (anche se con qualche interruzione) che non ricordo nemmeno quando ho iniziato. Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose e da allora sono sua fan; dopo qualche anno mi sono appassionata a Seth Rollins. Altri lottatori per me interessanti sono: Finn Balor, Aj Styles, John Cena e Mustafa Ali.