Benvenuti my friends e buon weekend ! Anche oggi Desil è in vostra compagnia pronta a scoprire insieme a voi quanto accaduto nell’ultimo episodio andato in onda dello show di sviluppo made in UK. C’è molto che bolle in pentola e non siete curiosi anche voi di scoprire come avanzeranno le cose ? Io sì ! 🙂

Ma dopo tante parole che lasciano il tempo che trovano, andiamo a ciò che più ci interessa..

Un pò come accade a 205 , ci vengono introdotti i match che andremo a vedere.. Presentati dall’assistente del GM, Sid Scala, dopo la sigla siamo ufficialmente pronti per partire !

A risuonare nell’arena è la spettacolare musica d’ingresso del leader dell’Imperium (oramai divenuta a tutti gli effetti la “sigla” di gruppo), infatti ad entrare non è l’austriaco ma Aichner e Barthel, pronti per il loro incontro.

1) Fabian Aichner e Marcel Barthel vs Saxon Huxley e Tyson T Bone 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Sfida non molto difficile per i 2/4 dell’Imperium e sinceramente di questo incontro ne avrei fatto volentieri a meno (avrei accettato anche un’interferenza da Seven, ad esempio). I due avversari della coppia europea riescono comunque a fare qualcosa, fino a quando Huxley non vede il cambio che c’è stato tra Barthel e Aichner (divenuto quindi l’uomo legale), continuando così a colpire erroneamente il primo. L’atleta di origini italiane, quindi, dopo essersi occupato di T- Bone spedendolo sui gradoni d’acciaio non ci mette molto per mettere KO anche l’altro avversario coadiuvato anche dal suo partner con la combo powerbomb e uppercut 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: FABIAN AICHNER E MARCEL BARTHEL

Nel backstage Travis Banks viene intervistato, dice che il suo sogno era quello di diventare campione di NXT UK ed è un pò devastato dal fatto che non ci sia riuscito, ma continua anche affermando:  “Questa non è la fine del Kiwi Busszaw”.

Torniamo in prossimità dello stage, dove sta facendo il suo ingresso Xia Brookside

2) Xia Brookside vs Jinny (w/ Jazzy Gabert) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Anche se la Brookside ha lottato bene, è caduta vittima delle interferenze della Gabert a bordo ring; di fatto, per Jinny non è stato difficile andare a vincere l’incontro con un banalissimo roll up.

WINNER: JINNY

A fine match, i commentatori Joseph e English ci informano che Bate non è stato ancora autorizzato a combattere. Ci spostiamo non so dove, ma la cosa importante è che in questa stanza ci sia l’Imperium, ai quattro membri di questa fazione viene chiesto dei BBS.. A rispondere per primo è Barthel , il quale afferma che già sono stati fatti fuori Dunne e Bate, a fargli eco ci pensa Wolfe: “Noi abbiamo distrutto i British Strong Style, è rimasto solo Seven”. Ancora l’ultimo membro aggiunto a questo gruppo ci comunica che Walter ha accettato la sfida lanciatagli dal membro dei MM, finalmente anche Walter si fa sentire e afferma che Seven farà la stessa fine di Bate e gli spezzerà la schiena..

Promo di Williams: egli si rivolge direttamente alla supernova scozzese, promettendogli che dopo il loro incontro avrà bisogno di cure mediche.

Rivediamo il main event di settimana scorsa con i Gallus che hanno vinto contro il trio formato dal Bomber e dai due Hunt. Ci viene mostrato che dopo lo show ci sono state scintille tra Joe Coffey e Mastiff, dopodichè veniamo teletrasportati in una sala medica dove troviamo ancora una volta quei brutti ceffi dei Coffeys e di Wolfgang, arriva un’intervistatore e Joe ne approfitta per sfidare in un match singolo proprio il Bomber.

Ritorniamo nuovamente all’interno dell’arena, questa volta a fare il suo ingresso è la campionessa UK Toni Storm, che ha qualche cosa da dire alla sua futura avversaria Kay Lee Ray. La campionessa dice che per molto tempo ha pensato che KLR fosse una delle sue migliori amiche.. “Ma con il modo in cui stanno andando le cose … Kay Lee Ray cosa ti è successo? Sei sempre stata la prima ad aiutare qualcuno … ora sei la prima persona ad attaccare qualcuno per attirare la mia attenzione.” 

Toni conclude poi dicendo che è stanca di questi giochi mentali. A questo punto ecco arriva la Ray, la quale ricorda al pubblico che ha un’opportunità per il titolo e annuncia che il loro incontro avrà luogo a Cardiff, ad Agosto nel Takeover dello show !!!

Dopo questo annuncio viene raggiunto dentro le quinte Scala, il quale afferma che sì loro due avranno il loro match ad Agosto ma si incontreranno prima in un ring: settimana prossima ci sarà un match 3vs3 , con Kay Lee Ray, Jazzy Gabert e Jinny contro Toni Storm, Piper Niven e Xia Brookside.

Una grafica ci conferma che settimana prossima avremo Dar contro Williams ma soprattutto Seven contro Walter !!

Ma ora, it’s main event time

3) Kassius Ohno vs Mark Andrews 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Sfruttando anche la differenza fisica Ohno parte subito forte e mantiene il vantaggio del match per buona parte di esso, almeno nelle fasi iniziali. Andrews , infatti, deve far fondo a tutta la sua creatività e agilità per riuscire a reagire con una serie di ottime manovre, tra cui segnalo una hurrincanrana.

Nelle fasi finali è ancora Andrews che si avvicina alla vittoria con una stundog millionaire e una DDT, dopodichè tenta una manovra dalla cima ma viene anticipato dall’avversario che va a colpirlo poi con un cravat suplex e un big boot, va per una tombston ma Andrews scivola e lo mette a terra per il conto di 3 !!

Da quando Andrews non vinceva un match ?!?

WINNER: MARK ANDREWS

Il vincitore del match si avvia nel backstage festeggiando (e te credo XD) mentre Ohno è rimasto al centro del ring non riuscendosi a spiegare il risultato dell’incontro. Così finisce questa puntata, alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)