Amici e amiche di ZW oggi Dorian a sostituire la vostra Desil in questo report di NXT UK. Bando alle ciance e andiamo subito alla puntata.

Nel recap di quello che successo settimana scorsa vediamo l’arrivo di Alexander Wolfe e la sua entrata ufficiale nell’Imperium.

Sulle note degli irlandesi Astroid Boys’, Vic Joseph e Aiden English ci accolgono dal Downloadfest in questa nuova puntata di NXT UK ricordandoci che il main event sarà una Women’s Battle Royal per decretare la prima contenente al titolo femminile.

1) Kenny Williams vs Kassius Ohno 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Partono con dei Clinch a centro ring e Ohno prova subito a dettare legge lavorando sulle braccia dell’avversario. Sembra questa la tattica, tenere l’avversario a terra bloccato. Williams cerca di raggiungere le corde per scappare alle prese. Williams prova la Sunset Flip ma viene evitato da Ohno. Kassiun poi lo intrappola nelle corde rifilandogli dei calci e colpendolo con dei colpi forti alla schiena e al petto. Tentativo di pin del Wrestling Genius ma senza arrivare al tre. Finally Roll di Ohno, ma Williams senza riuscirci prova la reazione. Senton di Kassius ma l’avversario riesce ad alzare le ginocchia. Williams poi prova un Roll-Up ma non va oltre il due. Calcio dalle corde e poi una Dive sembrano portare Williams in controllo. Tentativo di riuscito di Diving Back Elbow e schienamento ma anche questa volta non sufficiente. Reazione e Running Elbow di Ohno e pin vincente.

Vincitore via pinfall: Kassius Ohno

Sulle note della Sinfonia n° 9 vediamo arrivare l’Imperium. Parla per primo Barthel dicendo che non sono qui per intrattenere il pubblico. Il loro obbiettivo secondo le sue parole è quello di stare su questo tappeto per riportare alto l’onore di questo sport. Aichner ci ricorda che la settimana scorsa i membri della stable sono aumentati con l’ingresso di Wolfe e che loro vogliono a tutti i costi il rispetto che meritano. Nel mentre che il pubblico chiama a gran voce il Bruiserweight, Wolfe ci dice che non poteva farsi scappare l’occasione di unirsi all’Imperium dato che loro il wrestling lo fanno in maniera professionale e che proteggeranno i valori di questo sport. Prende parola Walter e ricorda a Banks che nonostante abbia una chance titolata, le cose si svolgeranno nella maniera dell’Imperium. Conclude poi dando del pazzo a Banks se pensa di poter vincere. Travis Banks ne ha abbastanza e si presenta sullo stage, confermando che il match sarà settimana prossima e dicendo a Walter di preoccuparsi perché il match non sarà così scontato.

Noam Dar commenta le sue azioni delle ultime settimane e da notizie sul suo infortunio, ma vede Kenny Williams al quale suggerisce di venire sotto la sua ala protettrice. Williams gli risponde che non è necessario ma Dar gli chiede di pensarci e che ne riparleranno.

2) The Hunt (Wild Boar & Primate) vs Gallus (Wolfgang & Mark) with Joey Coffey 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Partono Mark e Primate scambiandosi i primi colpi a centro ring. Entrano sul ring anche i rispettivi compagni e diventa una rissa. Gli Hunt entrambi con una Suicide Dive si lanciano fuori dal ring contro gli avversari. Tornati sul ring Primate prova a dominare il match e dà il cambio a Wild Boar. Mark riesce a evitare la furia dell’avversario e connette una Full Nelson riuscendo poi a dare il cambio a Wolfgang. L’azione si concentra a centro ring dove Wolfgang intrappola in una Head Lock l’avversario prima di lanciarlo verso il proprio paletto. Mark una volta rientrato continua l’azione di sottomissione all’avversario rallentando parecchio il match. Tag per Wolfgang anche lui alle prese con le mosse di sottomissione. Wild Roar evitando una mossa degli avversari li fa scontrare riuscendo a dare il cambio a Primate. Il membro dei Hunt lancia Wolgang con una Backbody Drop e poi viene lanciato fuori dal ring. All’esterno Wild Boar viene scaraventato su gradoni così poi i Gallus con la loro Powerslam/Kick combo vincono il match.

Vincitore via pinfall: The Gallus

I Gallus sembrano voler continuare ad infierire ma poi arriva Dave Mastiff a salvare i The Hunt.

Vediamo intervistati i Moustache Mountain dove dicono che negli ultimi periodi sono stati poco concentrati, ma che tra due settimane avranno una title shot per i titoli di coppia e che si impegneranno al massimo.

3) Xia Brookside vs Jinny vs Jazzy Gabert vs Kay Lee Ray vs Piper Neven vs Isla Dawn vs Nina Samuels vs Killer Kelly vs Candy Floss vs Rhea Ripley e due contendenti locali

Al suono della campana scatta la rissa. Le due locali attaccano ma vengono eliminate subito dalla Gabert che poi attacca la Brookside ma viene eliminata da lei e dalla Niven. Isla e Kay Lee provano a eliminare Jinny ma quest’ultima viene salvata da Jazzy ma che non può niente quando la Brookside ci riprova e ci riesce. Candy Floss viene tirata giù da Jinny e viene eliminata. Si torna in rissa a centro ring, la Niven e la Rhipley insieme eliminando quasi tutte le rimaste sul ring, ma ricompare la Brookside che con un Dropkick le elimina entrambe. La campanella non suona, infatti Kay Lee Ray è ancora in gioco, che arriva e getta l’avversaria fuori dal ring vincendo la Battle Royal.

Vincitore e prima contendente al UK Women’s Title: Kay Lee Ray

Sulle immagini della rossa si chiude questa puntata di NXT UK direttamente dal Download Festival di Donington. Noi ci rivediamo la prossima settimana.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6,5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte