Ventunesimo giorno del ventunesimo anno del ventunesimo secolo, e a farci compagnia c’è la divisione britannica di NXT. Dopo il match stratosferico della scorsa settimana che ha visto WALTER confermarsi campione di NXT UK, oggi Kay Lee Ray metterà in palio la sua cintura contro Jinny in quello che sarà il main event della serata. Andy Shepherd e Nigel McGuinnes ci danno il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

Rampage Brown vs. Dave Mastiff 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Gran bel modo di cominciare la puntata, con un match lottato bene tra due che si conoscono molto bene. Secondo Cagematch, nelle Indy Dave e Brown si sono affrontati già undici volte e il secondo ha vinto nove volte. Qui succede lo stesso, peccato solo che il tutto dura nemmeno sette minuti, visto il ritmo che stavano tenendo e la qualità delle mosse. La Doctor Bomb chiude la pratica dopo aver evitato la cannonball e aver connesso una backdrop driver.

Vincitore: Rampage Brown

Video: Dopo alcune immagini del main event della scorsa settimana, A-Kid ammette la sconfitta, ma è fiducioso di poter vincere la prossima volta che affronterà WALTER.

Backstage: Kenny Williams è in attesa di Amir Jordan e intanto ci dice che il suo amico affronterà Tyson T-Bone più tardi. Amir arriva e non sembra contento del match, ma Williams gli dice che può farcela e che crede in lui.

Jack Starz vs. Ilja Dragunov 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Che lavoro splendido che stanno facendo con Ilja. Il match non è stato nulla di che, ma il voto è dato per tutto il lato psicologico mostrato sul quadrato in appena cinque minuti. Gli strascichi del match di fine Ottobre contro WALTER sono evidenti e questo lo sta cambiando, facendogli perdere il controllo di se stesso. Il povero Jack si ritrova massacrato dall’avversario tanto da costringere l’arbitro a chiamare il KO tecnico dopo una serie infinita di gomitate sulla nuca.

Vincitore: Ilja Dragunov

Dopo il match, l’atleta di Mosca sembra pentirsi di ciò che ha fatto dopo essersi reso conto che Starz a fatica si muove.

Backstage: Sam Gradwell guarda sul suo cellulare il match tra Ben Carter e Jordan Devlin prendendolo in giro.

Amir Jordan (w/Kenny Williams) vs. Tyson T-Bone 3 out of 5 stars (3 / 5)

Tyson torna sul ring per la prima volta dopo la Battle Royal di Aprile vinta da Dragunov, e anche qui non lascia un gran segno. Amir sfrutta la sua velocità nei primi istanti, ma viene fermato più volte dall’avversario e colpito da Slingshot. Il dominio dura poco, infatti Amir si lancia in un Sunset Flip, che viene nuovamente bloccato, ma riesce a girare l’avversario chiudendo una roll up per il conto di tre.

Vincitore: Amir Jordan

Backstage: Xia Brookside ricorda che nonostante abbia vinto contro Nina Samuels, lei le è costata il match contro Isla Down. Ha avuto anche il coraggio di infangare il nome della sua famiglia, ma ben presto si renderà conto di cosa può fare una Brookside.

Video: Le immagini ci ricordano il Four Way Tag Team Elimination Match per una title shot ai titoli di coppia che vedrà impegnati Pretty Deadly, The Hunt, Oliver Carter & Ashton Smith e il duo formato da Flash Morgan Webster e Mark Andrews. Il team di commento poi annuncia che Eddie Dennis sarà bandito dal bordo ring.

NXT UK Women’s Championship Match: Kay Lee Ray vs. Jinny (w/Joseph Conners) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ci si aspettava di più da questo match, e nonostante il minutaggio non breve, le due hanno passato molto tempo a darsi chop e diretti agli angoli. La campionessa ha avuto anche sofferto di leggero infortunio alla gamba dopo un salto andato a vuoto dal paletto, situazione che ha dato a Jinny modo di dominare e controllare il match. L’azione si è svolta anche a bordo ring, dove anche Conners ha messo il proprio zampino. Stessa cosa anche nel finale quando prende la cintura e distrae la campionessa, salvo poi prendersi uno schiaffone. Jinny prova ad attaccare con il titolo, ma l’arbitro la ferma e da dietro si becca la Gory Bomb che sancisce la fine del match e la conferma di Kay Lee Ray.

Vincitrice: Kay Lee Ray

Sul replay della sequenza finale si chiude questa puntata di NXT UK e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
8
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte