Inizio seriamente a pensare di portare un po’ di sfortuna: ogni volta che mi esprimo a favore o a sfavore di un determinato atleta su questa pagina, il mio pronostico viene prontamente smentito. Il caso più recente riguarda proprio le mie previsioni sul Money In The Bank Ladder Match maschile di domenica scorsa, dato che, nell’articolo di sette giorni fa, indicai come il meno favorito della contesa colui che poi è riuscito ad ottenere, anche se con l’ausilio di AJ Styles, il tanto ambito premio, ovvero Otis.

Ammettiamolo però: chi avrebbe scommesso anche solo un centesimo sulla vittoria del membro degli Heavy Machinery? Certo, stiamo parlando di uno degli assoluti protagonisti di Smackdown degli ultimi mesi, dal momento in cui la storia d’amore con Mandy Rose ha suscitato interesse in più di un membro del WWE Universe, ma tutto ciò non lo rende comunque uno dei nomi di punta attualmente disponibili in federazione. Alla fine, questa particolare stipulazione serve per mettere nelle mani di un wrestler una chance al titolo mondiale da sfruttare come vuole e quando vuole, e c’erano diversi pretendenti che ambivano a raggiungere il top tramite questo trampolino di lancio, su tutti il fenomenale, il quale non gravita attorno ad un titolo mondiale da troppo tempo. Dunque, questa occasione avrebbe potuto giocare un ruolo chiave nel ritorno ai massimi livelli di The Face That Runs This Place. Eppure, a vincere è stato il meno quotato.

Ma concentriamoci su ciò che è successo. La prima conseguenza generata da questo risultato appare abbastanza scontata: gli Heavy Machinery ormai sono vicini allo scioglimento. Il compagno di Mandy, ormai, è troppo lanciato nella sua carriera in singolo, e ragionare su un ritorno nella categoria tag team in un momento così roseo sarebbe una mossa abbastanza azzardata per lui. Una decisione che, al contempo, potrebbe essere particolarmente deleteria a lungo termine: iniziando da Tucker, per lui è già prenotato un posto tra le fila dei jobber, in quanto il suo personaggio non ha niente di speciale da raccontare; parlando invece dell’attuale Mr. Money In The Bank, è probabile che, una volta svanito il fascino della storyline amorosa, pure lui possa occupare una posizione di basso rilievo.

Ritornando invece alla valigetta, molti danno già per scontato un suo incasso fallito: i presupposti ci sono tutti, dato che basterebbe una semplice interferenza di uno dei suoi nemici nel corso dell’ipotetico incontro titolato per vanificare la sua opportunità. Nonostante ciò, io resto scettico in merito a questa possibilità: alla fine dei conti, sarebbe il terzo tentativo fallito da parte di un detentore di questa chance dal 2017 ad oggi, dato che viene reso ancora più sconcertante se si pensa che, nel periodo compreso tra il 2005 ed il 2016, solo John Cena e Damien Sandow hanno sprecato la propria occasione.

In aggiunta, non mi sento di escludere a priori un regno titolato del membro degli Heavy Machinery: a rigor di logica, Otis è uno dei personaggi più in voga del momento, cosa che lo rende appetibile per il grande pubblico. Inoltre, facendogli vincere il titolo massimo, la WWE trasmetterebbe un ulteriore messaggio di incoraggiamento, incitando chiunque a credere fino in fondo ai propri sogni. E poi, se è stato campione mondiale Jinder Mahal, lo potrebbe essere qualsiasi altro performer. Certo, sarebbe difficile trovare una situazione adatta per permettere un incasso dell’attuale Mr. Money In The Bank. Per giunta, nel caso in cui il wrestler americano riuscisse nel suo intento, bisogna essere consapevoli del fatto che il suo regno sarebbe tutt’altro che duraturo.

Ma le soluzioni non sono finite qua: e se Otis perdesse in un incontro la valigetta come successo a Mr. Kennedy con Edge nel 2007? Attualmente, vedo questa come l’ipotesi più accreditata, dato che ci sarebbe più di un profilo pronto a reclamare un’opportunità del genere.

Partiamo con la soluzione più ovvia, ovvero Dolph Ziggler: i due performer sono in faida da diverso tempo, e la questione non sembra essere ancora terminata, soprattutto dati i recenti screzi tra le ex-componenti del team Fire & Desire. Questa situazione, se gestita in modo accurato, potrebbe prolungarsi per qualche altro mese, conducendo i due atleti sopracitati a scontrarsi a Summerslam con in palio il premio vinto dal tag team partner di Tucker domenica scorsa.

In più, dato il ritorno della Wild Card Rule, anche se in versione light, pure AJ Styles potrebbe diventare una valida alternativa: sebbene The Phenomenal One faccia parte del roster di Raw, ora gli è conesso prendere parte pure agli episodi di Smackdown, cosa che gli permetterà di interagire col membro degli Heavy Machinery. Alla fine, sarebbe legittimo da parte sua chiedere un’altra opportunità, dal momento in cui, senza il suo aiuto, Otis non sarebbe riuscito a raccogliere la valigetta per primo.

Insomma, le possibilità sono tante, quindi, almeno per ora, non me la sento di esprimere giudizi sul vincitore dell’annuale Ladder Match, attendendo di scoprire cosa ci proporrà la WWE in futuro.