Randy Orton, nato il 1° di aprile del 1980 a Knoxville, è uno dei più grandi wrestler dell’attuale generazione. Ormai un venterano del ring, Orton ha vinto il titolo del mondo per 14 volte in WWE. Randy Orton è stato anche il più giovane campione del mondo della storia della WWE, avendo conquistato il World Heavyweight Championship all’età di 24 anni e 137 giorni. Una storia da predestinato la sua, dato che Randy è un wrestler di terza generazione: il Nonno Bob Orton Sr era un wrestler, così come suo padre, il grande Bob Orton Jr. Persino lo zio Barry Orton è stato un professionista.
Randy Orton inoltre è stato uno dei 4 membri della leggendaria stable della Evolution, con Triple H, Ric Flair e Batista. Insieme i membri di questo gruppo hanno vinto ben 50 titoli del mondo. In carriera “The Viper” ha vinto praticamente tutto: titoli di coppia, titolo intercontinentale, degli Stati Uniti e persino due volte la Royal Rumble e una volta il Money in the Bank.
Il suo primo soprannome fu “Legend Killer” in virtù delle vittoriose faide con un numero impressionante di grandi leggende del passato. Mitico è stato anche il suo feud con Undertaker, che il Legend Killer ha cercato di aggiungere alla sua collezione di leggende sconfitte. Non riuscì ad interrompere la streak di WrestleMania del becchino ma lo sconfisse poi nei PPV successivi, grazie anche all’aiuto del padre Bob.