Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta alla VyStar Veterans Memorial Arena di
Jacksonville, Florida. Lo show si apre con la notizia della morta del WWE Hall of Famer Scott Hall. Ci uniamo al cordoglio per la sua scomparsa. Viene quindi mostrato un video recap della “faida” tra Kevin Owens e Stone Cold Steve Austin. Poi Owens arriva sul ring, dice di essere il canadese più felice del mondo dato che a WrestleMania 38 sarà il suo ospite al KO Show. Dice che solitamente non beve birra, ma farà un’eccezione per quell’occasione. Finisce il segmento colpendo il cameraman con una Stunner.

Non Title Match: Finn Balor vs. Damian Priest 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il primo match della puntata, lo US Champion Finn Balor contro l’ex detentore della cintura Damian Priest. Il titolo non era in palio. Austin Theory era al tavolo di commento. Il primo tentativo di schienamento è stato di Priest, solo contro di due. Dopo un tentativo di fallito di andare a segno con la sua “The Reckoning” Balor ha connesso con un Dropkick e successivamente ha provato ad andare a segno con la su “Coup of Grace” ma Theory lo ha distratto dall’apron. Il campione lo ha messo al tappeto, ma Priest ne ha chiaramente approfittato e ha colpito Balor con la “The Reckoning” , per poi andare al pin vincente.

Vincitore: Damian Priest

A fine match Theory ha attaccato Balor sul ring andando a segno con la sua “The ALT”.

Omos vs. Commander Azeez 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match che mi ha detto ben poco sia sul piano tecnico sia sul piano della costruzione. Omos contro Commander Azeez. Poche mosse in generale, quasi uno squash match tutto sommato. Dopo un inizio discreto di Azeez, il suo avversario ha preso facilmente il controllo e nel finale con la sua Chokeslam ha trovato la vittoria.

Vincitore: Omos

Backstage: Un segmento in diretta dal backstage, Kevin Owens parla con Seth Rollins. Owens dice al suo tag team partner che può ancora fare sua WrestleMania 38 se riesce a focalizzare l’energie verso l’obiettivo. Dice a Rollins che è “The Visionary” e deve quindi costruire la sua visione. Gli dice di avere un idea.

Liv Morgan vs. Queen Zelina Vega 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match ha visto a confronto la WWE Women’s Tag Team Champion Queen Zelina e Liv Morgan. Un incontro che tutto sommato è stato piacevole da seguire, è stato sopra la media generale dello show dal mio punto di visto. Una buona resistenza da parte di Zelina, diversi tentativi di Liv nello schienare la campionessa, ma sempre uscita bene al conto di due. Nel finale però Rhea Ripley, che era a bordo ring con Liv, ha distratto fatalmente Zelina. Liv ne ha immediatamente approfittato per arrivare al pin vincente.

Vincitrice: Liv Morgan

Promo: Sul ring Seth Rollins prende la parola, dice di avere dei piani per WrestleMania. Dice che SSeth gli ha ricordato chi è, cioè un rivoluzionario, un visionario, semplicemente Seth “Freakin'” Rollins. Invita il suo amico a raggiungerlo sul ring. Owens conferma che ci potrà essere solo un talk show al ppv. A interromperli ci pensa Sonya Deville che annuncia che nel main event della puntata Owens e Rollins si sfideranno e se Seth vinecrà prenderà il posto di Owens a WrestleMania.

The Mysterios vs. Hurt Business 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Rey e Dominik Mysterio contro i due membri dell’Hurt Business, Shelton Benjamin & Cedric Alexander. Fin dall’inizio i The Mysterios hanno dominato sul ring, nonostante qualche buon sprazzo dei loro avversari. Nel finale però il controllo ha fatto la differenza, una doppia 619 su Cedric poi Rey ha messo al tappeto Shelton a bordo ring, infine Dominik con la sua “Splash” dalla terza corda su Cedric ha trovato la vittoria. Un discreto match.

Vincitori: The Mysterios

A fine match Logan Paul e The Miz hanno attaccato Rey e Dominik, ma quest’ultimi sono riusciti a liberarsi e mettere in fuga gli aggressori. La sfida è rimandata a WrestleMania.

Promo: Il WWE Hall of Famer Edge raggiunge il ring, dice di essere il migliore, migliore di ogni persona del business del Pro Wrestling. E’ tornato da due anni per dimostrare il suo valore. Dice che come noto a WrestleMania affronterà AJ Styles, ma il nuovo Edge è diverso dato che ora è seduto sulla sua montagna di onnipotenza e guarda tutti verso il basso. Non può essere giudicato dai fan o dallo stesso AJ. Sul ring al ppv ci saranno due generazioni di talenti a confronto.

Bianca Belair vs. Doudrop 2 out of 5 stars (2 / 5)

Nikki Ash arriva insieme a Doudrop. Belair inizia il match con un Dropkick. Un buona parità tra di loro sul ring, seppur il livello tecnico non sia stato importante. Doudrop è riuscita a colpire diverse volte la sua avversaria, ma nel finale Bianca ha connesso con la Spinebuster e infine la KOD. E’ arrivata quindi alla vittoria. A fine match Becky Lynch ha attaccato Bianca Belair portando così avanti la loro faida.

Vincitrice: Bianca Belair

Promo: Gli RK-Bro arrivano sul ring per celebrare la vittoria dei titoli di coppia della precedente settimana. Riddle parla di come si sente, dice di essere come in un vortice temporale. Orton parla di come questa sarà la sua diciottesima apparizione a WrestleMania e la prima volta che ci sarà come Tag Team Champion. È anche la prima volta che lotterà con un partner. Potrebbe non essere la sua specialità, ma Riddle è felice che Orton si sia ricordato del suo compleanno. Certo è tra dieci mesi, ma questa è la Mentalità Vipera. Orton gli fa mangiare i popcorn dal chiosco, delle gomme da masticare e qualcosa in una borsa, ma ecco gli Street Profit gli interrompono. Riddle gli dà il benvenuto alla festa, solo per fare in modo che i Profits arrivino al punto, hanno battuto gli RK-Bro qualche settimana fa e vogliono la title shot a Wrestlemania. Orton dice che hanno dovuto saltare attraverso ogni cerchio e fare uno sforzo per arrivarci. Orton non ama sentirsi dire cosa fare sul ring. Riddle cerca di calmare le cose, dicendo che i Profits gli hanno battuti e devono difendersi da qualcuno. Riddle parla con Orton del match ed è ufficialmente accettato, ma gli Street Profits insultano quella festa e non va bene a Riddle, che vuole affrontare Ford in questo momento.

Montez Ford vs. Riddle 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match tra Montez Ford e Riddle, ho visto un buon livello tecnico sul ring nonostante il minutaggio non sia stato massimo. Buona la prova di entrambi. Quando nel finale Riddle ha connesso con la Running Forearms all’angolo sul suo avversario, ha replicato anche la Powerslam di Orton, con quest’ultimo che applaudiva dall’apron, poi una Hanging DDT e infine l’RKO. Ma a quel punto sono arrivati gli Alpha Academy, con Otis che ah attaccato Riddle facendo scattare la squalifica e la vittoria di Riddle.

Viincitore: Riddle

Kevin Owens vs. Seth Rollins 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins contro Kevin Owens. Il vincitore può intervistare Steve Austin a Wrestlemania. E’ stato di livello pari e quasi superiore dell’opener per quello che ho visto. Tanta intensità in più però rispetto all’altro incontro. Ho trovato veramente piacevole seguire questo match, seppur poteva essere fatto qualcosa di più anche a livello di minutaggio, meno di un quarto d’ora. Nel finale Rollins ha provato un Roll Up, solo conto di due, poi sbaglia con la Stomp e Owens riesce ad andare a segno con la sua Stunner e il pin vicente. Un main event di livello che conferma la presenza di Owens a WrestleMania. Mi aspetto comunque un match per Rollins al ppv.

Vincitore: Kevin Owens

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.50
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
6.25
raw-14-03-2022-in-memory-of-scott-hall-razor-ramonUna puntata di buon livello questa settimana per lo show rosso, tutto sommato è stata piacevole da seguire nonostante un paio di incontri siano stati sotto la media. La costruzione del ppv sta prendendo sempre più piega, quale potrebbe essere il futuro per Rollins? Credo che ci sarà un bel match per lui, forse proprio contro Cody? Per me è stata una buona puntata per Raw, senza infamia ne lode.