Ultimo episodio di Raw prima di Hell in a Cell che si apre con un segmento inquietante il giusto targato Alexa Bliss. Vediamo Alexa nel suo parco giochi che viene raggiunta da Nia Jax. Un segmento terribile dove Nia non sembra convinta della recita ridicola di Alexa e la sfida per un match, Alexa fa la pazza e accetta il match.

Nikki Kross vs Charlotte Flair 1 out of 5 stars (1 / 5)

Match ridicolo, Charlotte viene contata fuori perché si è soffermata ad inveire contro Rhea Ripley.

Vincitrice: Nikki Cross

Dopo il match Charlotte attacca Nikki Cross, volendo forse dimostrare di esserle superiore, ma viene fermata nel suo intento dopo poco da Rhea, che la attacca e lascia le due donne stese sul ring.

BACKSTAGE: Vediamo Jeff Hardy dire a Riddle di rispettare gli anziani della divisione tag team e di ascoltare i consigli di Randy Orton. Jeff se ne va e arriva Randy Orton, così Riddle gli chiede un consiglio e lui dice di non cercare di essere un altro Randy Orton, di essere semplicemente Riddle, qualunque cosa voglia dire. Riddle allora chiede a the viper se ciò significa che lui lo apprezza, Randy ci pensa e poi dice di no.

John Morrison vs. Jeff Hardy 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che potrebbe essere molto figo tra questi due veterani, purtroppo finisce molto velocemente. Finchè dura la contesa è abbastanza godibile, con i due atleti che si sfidano con il loro stile abbastanza simile e spettacolare. A metà match arriva Cedric Alexander con la sua musica di ingresso che però non funge così tanto da distrazione per Jeff Hardy, che sembra perdere pulito. A chiudere il match è la Starship pain di Morrison.

Vincitore: John Morrison

Cedric Alexander prende il microfono e fa un discreto promo dicendo che Hardy non gli ha mostrato il giusto rispetto e che se lo farà di nuovo lo costringerà al ritiro. Ciò porta ad un match immediato tra i due.

Jeff Hardy vs Cedric Alexander 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Jeff Hardy subisce per gran parte del match e prova persino una swanton bomb su Jeff Hardy. Ottiene solo un conto di due con questi attacchi, senza riuscire a chiudere il match. A farlo è invece Jeff Hardy che riesce a sconfiggere Alexander con la sua classica combinazione di Twist of Fate e Swanton Bomb.

Vincitore: Jeff Hardy

Succede qualcosa di particolare adesso. Invece dell’atteso match tra Naomi ed Eva Marie, che doveva sancire il ritorno sul ring di Eva, si presenta sul ring Piper Niven, wrestler di NXT UK, accompagnata da Eva Marie che però non combatte.

Naomi vs Piper Niven 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match è stranamente uno squash, con Naomi che viene asfaltata in pochi secondi da Piper Niven.

Vincitrice: Piper Niven

Divertente soluzione creativa della WWE che invece di proporre il classico ritorno di Eva Marie lancia Piper Niven. Eva Marie si prende il merito del match annunciandosi personalmente come vincitrice.

BACKSTAGE: Vediamo un segmento del pomeriggio in cui Dana Brooke e Mandy Rose stanno posando per un servizio fotografico ma vengono disturbate dagli allenamenti rumorosi di Natalya e Tamina. Le due chiedono silenzio e i due tag team vengono alle mani, separate solo dagli arbitri.

BACKSTAGE: Drew McIntyre dice che stasera si concentrerà su AJ Styles e che poi penserà ad Hell in a Cell. Racconta poi una storia di guerra che non ha niente a che fare con Hell in a Cell o Bobby Lashley, ma dice di averla raccontata perché non darà a nessuno il vantaggio di conoscere la sua strategia in anticipo.

New Day vs RKBro 4 out of 5 stars (4 / 5)

Primo gran match della serata. Da segnalare il bellissimo completo del New Day ispirato ai Power Rangers. Questo match è la dimostrazione che a Raw si può benissimo fare grande wrestling. Randy e Riddle sono molto bravi ad impostare il match come un tag team pur raccontando la storia di due che sono insieme in modo non troppo convinto. Il New Day fa il New Day ed è già abbastanza. Alla fine il match lo vince sostanzialmente Randy Orton, che riesce ad eseguire la sua RKO su Xavier Woods.

Vincitori: RKBro

Asuka vs Rhea Ripley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Per l’ennesima volta vediamo queste due atlete scontrarsi e per l’ennesima volta vince Rhea. Il match è figo, ma d’altronde come potrebbe essere altrimenti se gli dai almeno 10 minuti per esibirsi? Il finale arriva da una Asuka Lock che viene rovesciato con una Riptide.

Vincitrice: Rhea Ripley

A fine match è di nuovo rissa furente tra Rhea e Charlotte, con la figlia di Ric Flair che perde anche sangue dal volto a causa dello scontro.

BACKSTAGE: Vediamo MVP nel backstage e sullo sfondo Lashley circondato dalle sue solite avvenenti donzelle.  Bobby Lashley. Lashley dice che Drew si pentirà di averlo sfidato.

Alexa Bliss vs Nia Jax 2 out of 5 stars (2 / 5)

Dopo due buoni match, arriva il crollo. Match abbastanza anonimo con finale controverso. Sostanzialmente Alexa stava per battere Nia Jax ma interviene Reginald che toglie di peso Alexa da sopra l’avversaria.

Vincitrice: Alexa Bliss per squalifica

BACKSTAGE: MVP parla al New Day, sembra suggerire che Kofi stia perdendo i suoi match perché Xavier Woods è l’anello debole. Kofi fa un bel discorso sull’amicizia ma MVP lo saluta augurandogli buona fortuna per il match di domenica ad Hell in a Cell, salvo poi ricordarsi che Kofi non ha nessun match.

Jaxson Ryker vs Elias 1 out of 5 stars (1 / 5)

Altro match filler, finisce in poco più di 2 minuti con il cont out di Elias che se ne va plateamente durante il match.

Vincitore: Jaxson Ryker

Drew McIntyre vs AJ Styles 3 out of 5 stars (3 / 5)

Mentre MVP e Lashley si acocmodano all’ingresso dello stage su dei comodi divani insieme alle loro avvenenti accompagnatrici, gustiamoci questo interessante main event. Il gran numero di player esterni coinvolti durante questo match regalano diversi elementi di imprevedibilità. Se AJ Styles ha Omos, dal backstage arrivano i Viking Ryders ad assicurarsi che Drew non sia disturbato da MVP e Lashley. Un mix esplosivo che più volte fa scintille durante il match. Quando Lashley sta per vincere il match, arriva Lashley sul ring che attacca lo scozzese. L’arbitro decreta il finale per squalifica e Drew è il vincitore.

Vincitore: Drew McIntyre per squalifica

Non è finita qui, al ritorno della pausa vediamo un 3 vs 3.

Drew McIntyre & Viking Raiders vs AJ Styles & Omos & Bobby Lashley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match interessante che sopperisce con il numero elevato di wrestler ai limiti fisici di alcuni di loro. Il match si chiude con la vittoria dei face, grazie alla clamorosa Claymore di Drew su Lashley. Il finale è un po’ particolare perché AJ Styles gli da il cambio invece di darlo ad Omos e Lashley sembra spaesato, non sembrava sua intenzione entrare in campo e viene subito punito dalla Claymore dello scozzese.

Vincitori: Drew McIntyre & Viking Raiders

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.