Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal TD Garden di Boston, Massachusetts. Lo show inizia con Cm Punk che raggiunge il ring, dice che è felice di essere nuovamente a Boston ma si sente un po’ giù e di cattivo umore a causa del suo confronto con Seth Rollins. Rollins aveva ragione nel dire che era solo questione di tempo prima che si trovassero nuovamente contro. Non vuole vedere il passato, ma il futuro che ha davanti. Ammette di essere un cattivo ragazzo e avverte Rollins che non lo sarà meno di Drew McIntyre. Rollins appare tra il pubblico e dice che la vita è una questione di prospettiva, poi definisce il punk un ******. Dice di essersi messo la WWE sulle spalle e di averla resa più forte quando Punk l’ha abbandonata, poi Rollins raggiunge il ring. Inizia una rissa tra di loro tra il pubblico. Adam Pearce e altri funzionari appaiono per separarli. 

Nel backstage Seth Rollins è con Adam Pearce. McIntyre si avvicina a Rollins, e i due si scontrano verbalmente su una potenziale alleanza tra loro  dati i loro nemici comuni. McIntyre è a favore dell’idea e Rollins contro per il momento.

WWE Intercontinental Title Match: Bron Breakker (c) vs. Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Bron Breakker ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Ludwig Kaiser. Un match di buonissimo livello e una difesa importante per Kaiser sul ring. Nel finale Bron ha trovato la vittoria e la difesa titolata dopo essere andato a segno con la sua Spear.

Winner: Bron Breakker

Nel backstage i The New Day provano a entrare nello spogliatoio maschile, ma Rey Mysterio lo ferma dicendo che è meglio se cambiamo aria dopo quanto successo con Big E.

Sempre nel backstage vediamo Cathy Kelley e Adam Pearce, quest ultimo annuncia che CM Punk affronterà Seth Rollins nell’episodio del 6 gennaio.

Liv Morgan, Dominik Mysterio e Raquel Rodriguez raggiungono il ring. Liv Morgan dice di essere la migliore Women’s World Champion di sempre. Rhea Ripley la interrompe e dice che è la nuova #1 Contender. 

Nel backstage vediamo Sami Zayn e Drew McIntyre litigare fuori dall’arena.

First Round Triple Threat Match Women’s Intercontinental Championship Tournament: Raquel Rodriguez vs. Zoey Stark vs. Kayden Carter 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5) 

Raquel Rodriguez, Zoey Stark e Kayden Carter si sono affrontate in un match valevole per il primo round del torneo che assegnerà l’Womens Intercontinental Championship. Un match tutto sommato piacevole da seguire e di buon livello. Nel finale con mia sorpresa a prendersi la vittoria e’ andata a Zoey dopo essere andata a segno con la sua Z360 su Kayden. 

Winner: Zoey Stark 

Nel backstage vediamo le Pure Fusion Collective attaccare Kairi Sane.

WWE World Tag Team Title Match: The Judgment Day (Finn Balor & JD McDonagh) (c) vs. The War Raiders (Erik & Ivar) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, I The Judgment Day hanno messo  in palio i loro WWE World Tag Team Title contro i The War Raiders. L interferenza nel finale di Damian Priest ha permesso ai War Raiders di prendersi la vittoria e diventare così i nuovi campioni di coppia.

Winner: The War Raiders 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-16-12-2024-i-nuovi-campioniUna puntata per il brand rosso assolutamente di buon livello. Molto piacevole il main event e nel medesimo un ottimo successo per i War Raiders che iniziano così il logo regno come campioni di coppia. Così come buona è stata la scelta di portare avanti Zoey Stark nel torneo, potrebbe essere un buon punto di ripartenza per lei. Ottima difesa titolata di Bron Breakker. Forse vedere ancora una volta Rhea Ripley contro Liv Morgan mi sa di cosa vista e rivista, si poteva cambiare la sfidante per la campionessa. In generale uno show piacevole e di buon livello.