Bentornati ai lettori di ZW, siamo a Toledo (Ohio) ed è tutto pronto per un nuovo episodio di Monday Night Raw. I tre principali semgneti annunciati per oggi sono il weigh in tra Lesnar e Lashley, i festeggiamenti del compleanno di Maryse e la Alpha Academy academic challenge. Lo show parte con l’entrata di Lashley, siamo pronti all’ultimo confronto tra The Allmighty e The Beast prima del premium live event Royal Rumble.

PROMO: Lesnar raggiunge il ring e sembra molto sicuro di se e rilassato, questo comportamento innervosisce MVP e Lashley. Il primo ad effettuare il check del peso è The Allmighty, MVP afferma che il peso di 273 libbre del suo assistito aumenterà quando porterà sulle spalle il WWE Championship. Tocca a Brock che sale sulla bilancia svestendosi solo del suo cappello da Cowboy, il peso è di 286 libbre. L’atteggiamento ironico e giocoso di Lesnar stufa Lashley il quale afferma che l’attuale regno da campione della Bestia sarà il più breve della sua carriera. Brock risponde che sabato notte potremmo assistere ad un nuovo WWE Champion: Bobby Who! In seguito a questa provocazione, Lesnar e Heyman lasciano il ring.

Siamo pronti all’opener della serata: Bianca Belair affronterà Queen Zelina, durante l’entrata della regina ci viene mostrato una sua vignetta in cui annuncia che alla Royal Rumble sarà lei a spuntarla.

Bianca Belair vs. Queen Zelina 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Bianca Belair è la favorita della contesa ma la regina non demorde e riesce a rispondere alle offensive della EST. L’equilibrio della contesa viene rotto da un tentativo di Code Red da parte di Queen Zelina ma Bianca riesce a ribaltare tutto, carica la messicana sulle spalle ed esegue la KOD.

Vincitrice: Bianca Belair

BACKSTAGE: Voliamo dietro le quinte, Kevin Patrick si complimenta per la vittoria di Owens contro Priest della settimana scorsa, la prima sconfitta per schienamento per il campione degli Stati Uniti da quando è a Raw, tuttavia l’intervistatore critica l’escamotage del finto infortunio adottato dal Prizefighter nel finale di quel match. KO interrompe Patrick e dice di non aver finto l’infortunio, lui ha continuato a combattere nonostante il dolore ed è riuscito a vincere le avversità e farà lo stesso stasera nel rematch con in palio il titolo degli Stati Uniti.

Damian Priest (c) vs. Kevin Owens, United States Championship Match 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Contesa molto combattuta, i due avversari si affrontano senza esclusione di colpi ed il match coinvolge il pubblico presente in arena. KO prova nuovamente la tattica del finto infortunio, questo provoca l’ira di Priest che lo colpisce ripetutamente causando la squalifica.

Vincitore per squalifica: Kevin Owens, Priest mantiene la cintura

Ci viene mostrata una vignetta riguardante Rhea Ripley, l’australiana annuncia la sua partecipazione alla Rumble ed è sicura di poter vincere. Anche Dana Brooke e Liv Morgan confermano la loro presenza in vista della rissa reale e si dimostrano consapevoli dei propri mezzi. Tra poco ci sarà un 6-Women Tag Team Match che vedrà coinvolte Rhea Ripley al fianco di Liv Morgan e Dana Brooke contro il trio composto da Carmella, Nikki A.S.H. e Tamina.

BACKSTAGE: Sonya DeVille ammonisce Priest: non può perdere sempre il controllo e deve obbedire all’arbitro se questo ordina di fermarsi, se accadrà di nuovo potrebbero esserci dei seri provvedimenti.

Prima del 6-Women Tag Team Match ci vengono mostrate le dichiarazioni di Tamina, Carmella e Nikki: le tre annunciano la loro partecipazione alla Rumble.

Rhea Ripley, Liv Morgan & Dana Brooke vs. Carmella, Nikki A.S.H. e Tamina 1 out of 5 stars (1 / 5)

La contesa non è entusiasmante e si risolve in breve tempo: Rhea Ripley intrappola Carmella nella Prison, la campionessa di coppi non può fare altro che cedere.

Nel post match Nikki A.S.H. attacca alle spalle Rhea Ripley durante i festeggiamenti, la scozzese lascia soddisfatta il ring.

PROMO: Siamo pronti all’Alpha Academy academic challenge, si parte con una sfida di spelling ed il team vincitore sceglierà la prova di settimana prossima. Gable e Otis si sentono sicuri della vittoria, il primo ad essere messo sotto esame è l’ex membro degli Heavy Machinery che effettua con successo lo spelling della parola richiesta. Tocca a Riddle che sorprende tutti e risponde correttamente, arriva il turno di Gable che a causa di un eccesso di sicurezza sbaglia lo spelling della sua parola. Anche Orton supera la prova per gli RK-Bro, The Apex Predator zittisce le polemiche di Gable e lo sfida per un match uno contro uno.

Randy Orton vs. Chad Gable 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Grandissima prova da parte di Gable che, come nel precedente incontro 1 vs 1 contro Orton, sfoggia le sue grandi doti tecniche mettendo in seria difficoltà il quattordici volte campione del mondo. Stavolta l’offensiva del leader dell’Alpha Academy si concentra sugli arti inferiori di Randy per preparare al meglio la Ankle Lock finale. Otis a bordo ring atterra Riddle, quest’ultimo si vendica colpendolo con il suo monopattino mentre Gable evita il Punt Kick di Orton ed esegue la Ankle Lock. The Viper riesce però a sfuggire ed esegue una brutale RKO che vale il conto di tre finale.

Vincitore: Randy Orton

Nel post match la parola passa a Riddle che annuncia la sfida di settimana prossima: ci sarà infatti una Scooter Race!

BACKSTAGE: Alexa continua la sua terapia, lo psicologo le chiede del suo primo incontro con Lily. La Bliss racconta di quando incontrò la bambola alla tenera età di 6 anni, l’ex campionessa femminile sembra molto presa dal discorso tanto da perdersi nelle parole.

BACKSTAGE: Siamo nell’ufficio di Mr. McMahon il quale si complimenta con Theory per la vittoria contro Balor di settimana scorsa, The Blue Chip ringrazia il suo mentore e gli chiede di poter entrare nella Rumble con uno dei numeri finali. Vince risponde che Austin dovrà prima preoccuparsi di Styles, suo avversario di stasera e gli raccomanda di scattare un bel selfie in seguito all’incontro in questione.

Prima del match tra Theory e Styles ci viene mostrata l’ennesima vignetta che anticipa l’arrivo a Raw di Veer Maahan.

Austin Theory vs. AJ Styles 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Theory e Styles mettono in piedi un’incredibile contesa, tra i migliori match televisivi visti a Raw in quest’ultimo periodo. Lo status di Theory ne esce rinvigorito, il pupillo di Vince McMahon ha portato al limite il Phenomenal One ed è andato più volte vicino alla vittoria ed ha avuto il controllo in diverse fasi dell’incontro. Alla fine ad avere la meglio è stato Styles, l’ex WWE Champion ha ottenuto la vittoria in seguito al suo Phenomenal Forearm.

Vincitore: AJ Styles

BACKSTAGE: Siamo pronti per l’intervista tra Becky Lynch e Doudrop: The Man è sicura di poter vincere nel loro match titolato e pretende dei ringraziamenti da parte dell’avversaria per la grande opportunità che le ha concesso. Doudrop risponde che mostrerà gratitudine nei confronti di Becky solamente quando la campionessa di Raw le concederà il rispetto che merita. L’atteggiamento arrogante della Lynch scatena l’ira di Doudrop che abbandona la sua postazione e raggiunge Becky, tra le due parte una rissa che viene sedata dall’intervento degli arbitri.

BACKSTAGE: Rey Mysterio esprime tutta il suo orgoglio per essere la cover del videogioco WWE 2K22 e si augura un giorno che anche suo figlio possa ottenere tale riconoscimento, Doninik risponde che il primo passo della sua ascesa sarà la Royal Rumble e se sarà necessario è pronto anche ad eliminare suo padre dalla contesa. Rey crede che suo figlio stia scherzando e mostra uno sguardo di preoccupazione. I Mysterios si dirigono verso il ring per il loro match di stasera contro gli Street Profits.

The Mysterios vs. The Street Profits 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Gran prova d’atletismo da parte di entrambe le coppie in una contesa breve ma divertente. Una nota al merito per Montez Ford autore di un impressionante volo che ha atterrato Rey e Dom all’esterno del quadrato. Nel finale Ford riesce ad evitere la 619 di Rey ma l’icona messicana riesce ad intrappolarlo al tappeto con un Roll-Up che lo porta alla vittoria.

Vincitori: The Mysterios

Nel post match Dominik prova a scaraventare suo padre fuori dal ring in risposta a quanto accaduto la settimana scorsa ma Rey si dimostra ancora una volta un passo avanti riuscendo a ribaltare il tutto e facendo cadere fuori dal quadrato suo figlio, altra importante lezione per il giovane. Ford a sua volta scaraventa Rey fuori dal ring, Dawkins fa lo stesso con il suo tag team partner ma intervengono i Dirty Dawgs che fanno piazza pulita. Gli Street Profits ed i Mysterios tornano sul ring ed hanno la meglio su Ziggler e Roode, il solito antipasto prima della Royal Rumble.

PROMO: Siamo pronti al segmento conclusivo della puntata, The Miz è pronto per celebrare il compleanno di Maryse. The A-Lister mostra a sua moglie tutti i meravigliosi doni che gli ha riservato, sul ring c’è anche un enorme pacco regalo e tutti si aspettano che all’interno ci sia Edge. Miz ordina ad un membro della sua security personale di aprire l’enorme scatola ed all’interno non c’è altro che il mattone usato da Maryse per atterrare Beth Phoenix la scorsa settimana. Edge e Beth ne hanno abbastanza ed effettuano la loro entrata, Miz e Maryse lasciano il ring e la coppia formata dai due WWE Hall of Famer fa piazza pulita della security. Con queste immagini si chiude l’ultima puntata dello show rosso prima del premium live event Royal Rumble 2022.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
4.5
Qualità dei promo
5
Nato a Napoli, 22 anni, amo il Wrestling e.. non ho nient'altro da aggiungere!