Bentornati al report di un nuovo episodio di ROH Tv. Io sono Irish Tommy e vi racconterò ciò che è successo nella puntata di questa settimana.

La puntata si apre con il nuovo campione ROH Matt Taven. Non mi sarei mai aspettato di scrivere qualcosa del genere. Il pubblico gli canta ”You Deserved It” e Taven risponde alzando il titolo e dicendo che se lo è guadagnato. Aggiunge che nessuno, più di lui, avrebbe meritato nell’ultimo anno. A proposito dell’ultimo anno, il neo campione ci racconta dei suoi successi, dalla vittoria del titolo 6-Men alla conquista del titolo CMLL Historic Welterweight e infine il titolo mondiale. Chiude dicendo che chiunque lo vorrà sfidare, dovrà fare tutto ciò che lui ha fatto negli ultimi dodici mesi.

Fa capolino sullo stage Flip Gordon. Dice di essersi già guadagnato la sua title shot vincendo il Sea Of Honor Tournament durante la Jericho Cruise dello scorso autunno. Taven lo interrompe subito. Dice di sapere che Gordon non è il più sveglio in circolazione, ma afferma che c’è una grossa differenza tra il vincere un torneo su di una crociera mentre tutti se ne stanno al bar e il vincere il titolo ROH al Madison Square Garden. Gordon ci annuncia che il suo ginocchio ora sta benissimo e che ha parlato con la dirigenza. Ora è lui il #1 Contender al titolo di Taven. Un segmento strano dove sembra quasi che Taven sia il face e Gordon l’heel.

 

Nel backstage vediamo Gresham e Young avere una discussione. Vengono separati e risolveranno la cosa sul ring.

Silas Young VS Jonathan Gresham 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Dopo una vigorosa stretta di mano i due iniziano a combattere con Young che connette due Shoulder Tackle per poi venire subito colpito dai calci di Gresham a terra. I due si scambiano diverse Arm Drag per poi finire fuori dal ring. La sequenza delle Arm Drag si ripete poco dopo, questa volta senza che i due si lancino l’un l’altro al di fuori del quadrato.

Young inizia a provocare l’avversario dicendogli che lui sa lottare meglio e invitandolo a colpire più forte. Subito dopo Young offre il proprio polso a Gresham invitandolo a sottometterlo. Ne esce una fase al tappeto, habitat naturale di Gresham a cui Young riesce però a tener testa. Anche Gresham offre il suo polso a Young, che però lo prende di sorpresa colpendolo alla schiena per poi infierire una volta a terra. Gresham reagisce con un Dropkick mentre Young è seduto all’angolo.

Dopo il breve break pubblicitario vediamo diversi tentativi di schienamento tra i due e un Tornado DDT di Gresham. Vediamo Young finire fuori dal ring e prendere una sedia, ma anche il martello che viene utilizzato per suonare la ring bell. Rientra sul ring, l’arbitro gli toglie la sedia dalle mani e questo dà il tempo necessario a Young di colpire Gresham con il martelletto. Fatto ciò lo vediamo imprigionare Gresham in una Abdominal Stretch. L’arbitro ferma la contesa senza aspettare segni di cedimenti da parte di Gresham.

WINNER: Silas Young

Buonissimo match che ha saputo intrattenere e raccontare una storia.

 

Vediamo gli highlights relativi alla vittoria di Kelly Klein al G1 Supercard. E di quello che è, ahimè, successo dopo. Vediamo intervistata Kelly Klein. Dice che il titolo WOH riguarda le skills e l’abilità nel lottare, non la fama. Promette di ‘ripulire’ quel disastro che sono le Allure.

Vediamo gli highlights riguardanti la vittoria di Rush ai danni di Castle e il conseguente attacco dell’ex campione verso i suoi due assistenti. La prossima settimana capiremo come mai questa rottura con i Boys.

Rivediamo anche quel segmento infame della scorsa settimana dove, senza movente o motivi plausibili, Bully Ray ha attaccato Tenille. Mark Haskins e Tracy Williams hanno un messaggio per Bully Ray

 

The Briscoes VS Caristico & Soberano Jr. 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match parte lentamente con Mark e Soberano.  Il messicano connette una bella Hurrincanrana per poi dare il tag. Entrano Caristico e Jay.

Anche Caristico connette una Hurricanrana e poi un Arm Drag che fa finire Jay fuori dal ring. I due redneck si riorganizzano ed una volta tornati sul quadrato riescono a riprendere il controllo del match.

Dopo il break pubblicitario vediamo Mark che si occupa di Caristico a suon di Elbow Drop. Caristico riesce a liberarsene solo dopo una doppia Handspring Elbow. Soberano poi connette una High Cross Body ed una Sasuke Special. High Cross anche da parte di Caristico.

Caristico connette un Enziguiri ed un Superkick. High Cross Body e conto di due! Tag a Soberano che esegue insieme al partner la Doomsday High Cross Body. Il pin viene interrotto da Jay che si occupa quindi di Caristico e poi di Soberano con una Spicolli Driver. Redneck Boogie e conto di due! Jay Driller e Froggy Bow chiudono la contesa! 1,2,3!

WINNERSThe Briscoes

 

RECAP

  • Silas Young batte Jonathan Gresham in 11:20 [***1/4]
  • The Briscoes battono Caristico & Soberano Jr. in 12:51 [***]

COMING SOON

  • The Kingdom VS LifeBlood
  • Eli Isom VS PJ Black
  • Kelly Klein VS Ray Lynn
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
7.5
Qualità Promo
6.5
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.