Ladies and gentlemen please, would you bring your attention to me?

Benvenuti a questa speciale preview delle due notti in cui ROH e NJPW collideranno in quel di Philadelphia, più precisamente alla EX-E-C-W ARENA!

NIGHT 1

DELIRIOUS VS GEDO

Match che non ha nulla da dire, una semplice sfida booker vs booker. 

Winner: Who cares?!

 

KUSHIDA vs RODERICK STRONG

Match che servirà a scaldare il pubblico con 2 dei migliori in ring performer delle due compagnie. Con un buon minutaggio, tanta ma tanta roba. Vado per la vittoria di Strong che ha riaperto la caccia al titolo ROH.

Winner: RODERICK STRONG

 

JAY LETHAL VS WATANABE

Sinceramente non so che aspettarmi, tranne che Jay Lethal vincerà. E' matematico. Lethal continua la sua inesorabile marcia e la streak continua. 

Winner: JAY LETHAL

 

THE ADDICTION VS THE KINGDOM VS YOUNG BUCKS

Un grande, grande, grande match. Se non fosse per Bennett. MIKE TI ODIO. A parte lo sfogo, abbiamo ROH Tag Team Champions vs IWGP Tag Team Champions. Mi aspetto sicuramente interferenze da parte di Maria e, nel caso fosse a bordo ring, di Chris Sabin. Poi ricordiamoci anche Taven, ottimo ottimo atleta e che a me piace tantissimo. Direi che si va verso l'affermazione di Daniels e Kazarian che hanno ritrovato nuova linfa con la vittoria dei titoli.

Winner: THE ADDICTION

 

MICHAEL ELGIN VS TETSUYA NAITO

Ed ecco un altro grande match. Io amo Michael Elgin e questo nuovo badass spacca come personaggio. Dall'altra parte c'è il buon Naito, atleta sottovalutato ma tenuto, a mio avviso, in grande considerazione dalla NJPW. Naito non ha mai raggiunto l'alloro massimo e un po' mi dispiace. Ennesimo match che con il giusto minutaggio può andare tra i MOTN.

Winner: MICHAEL ELGIN

 

TANAHASHI & LIGER VS REDRAGON

Vi dirò la verità, ormai il buon vecchio Jushin mi annoia parecchio. Non che vada buttato via eh. Ce ne fossero di 50enni che arrivano sul ring in quelle condizioni. Come compagno ha il buon Hiroshi che non è nel Main Event della serata, esattamente come l'anno scorso. Per me il poster boy dovrebbe andare almeno nel penultimo match. Intanto i reDRAGON sono senza i loro titoli e sarebbe anche ora che O'Reilly si liberasse del contraltare Fish. Che sia la volta buona per lo split?! Sconfitta contro la NJPW e Kyle che va via?!

Winners: TANAHASHI & LIGER

 

AJ STYLES VS TBA

Curiosa la scelta di non annunciare l'avversario del leader del Bullet Club. Un po' di suspance ci sta. Ipotizziamo qualche nome?! Samoa Joe per un "one last time match" contro il Phenomenal One? Per ricordare i becchi tempi TNA? Possibile. Alberto el Patròn a sorpresa? Anche qui tanta, tanta, tanta voglia per un match che sarebbe inedito ai massimi livelli e secondo me potrebbe regalare un ottimo match. Anche se il più probabile a mio avviso rimane Adam Cole. Spero comunque in un buon match perchè il campione IWGP merita un atleta alla sua altezza.

Winner: Ma se nemmeno so l'avversario?!

 

THE BRISCOES VS OKADA & NAKAMURA

Eccoci al Main Event. Onestamente come star power ci sta di brutto. Il campione ROH e il fratellino, una delle coppie più forti di sempre in casa ROH contro il Chaos, due dei tre top name della NJPW, Shinsuke Nakamura e Kazuchika Okada. Mi aspetto un buon match e soprattutto un buon ritmo senza fasi troppo statiche. Il livello dei quattro è alto. Sono quattro ottimi performer e tra i migliori delle rispettive federazioni. Non so davvero chi potrebbe vincere ma andrei per i Briscoes con schienamento su Okada.

Winners: THE BRISCOES

 

NIGHT 2

ADAM PAGE VS WATANABE

Match apripista. Minutaggio per me molto basso e che serve a dare una vittoria contro un NJPW al giovane in rampa di lancio.

Winner: ADAM PAGE

 

KUSHIDA VS MICHAEL ELGIN

Due match molto tosti per il giovane Kushida che in due sere affronta 2 dei 5 migliori performer in casa ROH. Anche qui col giusto tempo può venire fuori un candidato al MOTN. Da qui comincia ufficialmente la seconda nottata di "War of the Worlds". Non mi aspetto una vittoria di Kushida e per me va sullo 0-2. Elgin deve continuare il "Path of Destruction".

Winner: MICHAEL ELGIN

 

KYLE O'REILLY VS TETSUYA NAITO

Per Naito vale lo stesso discorso di Kushida. Kyle ha bisogno di vittorie di prestigio e Naito può fargli fare bella figura. Non che O'Reilly ne abbia bisogno. E' il mio wrestler preferito della ROH. Anche qui mi aspetto un ottimo match con lo stile stiff di O'Reilly che ben si combina con lo stile di Naito. Anche per Naito si parla di 0-2.

Winner: KYLE O'REILLY

 

JAY LETHAL VS LIGER VS NAKAMURA VS MARK BRISCOE

Eccoci ad un bel fatal four way che promette uno spettacolo da paura. I due campioni "secondari" (solo sulla carta) di NJPW e ROH collidono. Sarebbe bello se uno dei due titoli fosse messo in palio perchè aggiungerebbe ancora più hype ad un match che già promette scintille. Assurdo. Peccato per Liger. Potevano risparmiarselo. Onestamente potevano evitare anche di mettere Mark e andare per il champion vs champion.

Winner: Azzardo NAKAMURA

 

TANAHASHI VS STRONG

Mr ROH vs Mr NJPW. Mi aspetto un incontro a 5 stelle perchè si affrontano, probabilmente i numeri uno delle rispettive compagnie. A mio avviso il match andrà molto per le lunghe e lo spero. Questi due se lasciati liberi promettono davvero un match da sogno, e finalmente Meltzer potrebbe assegnare un 5star serio.

Winner: TANAHASHI

 

THE ADDICTION VS OKADA & GEDO

Match che, parlandoci chiaro, non mi interessa neanche un po'. Vedo scontata la vittoria degli Addiction sul Chaos. Ma davvero troppo scontato.

Winner: THE ADDICTION

 

ROH WORLD CHAMPIONSHIP – JAY BRISCOE VS BOBBY FISH

Match un po' così. A cacchio. Sarà ma sembra un match facile su cui puntare le fish della buona riuscita. Entrambi ottimi wrestler con Bobby Fish che prende il gettone di presenza mentre O'Reilly è impegnato prima nella card. Che non sia questa la svolta nella relazione tra i due?! Sembra che io mi ripeta ma noi estimatori di Kyle aspettiamo lo split con trepidazione e l'inizio della caccia per il ROH World Championship. Tornando al match mi pare scontato che Jay mantenga il titolo.

Winner and still ROH World Champion: Jay Briscoe

 

BULLET CLUB (AJ STYLES & YOUNG BUCKS) vs THE KINGDOM

Altro Main Event che merita lo spot di Match più importante. Stable vs Stable. Un bel 6-man tag team match. La nota stonata rimane sempe Bennett, ma putroppo fa parte del Kingdom. Boooh. Dall'altra parte abbiamo i tre migliori del BULLET CLUB e si sa, coi Bucks lo spettacolo è assicurato. Non so chi potrebbe vincere. Davvero. Direi il BULLET CLUB a questo punto coi Bucks che magari punteranno le cinture di coppia per i "grandi" della NJPW in mano al Kingdom.

Winner: BULLET CLUB

 

CONSIDERAZIONI GENERALI: a parte qualche match buttato lì alla cavolo, beh, si prospettano due notti di grande wrestling. L'anno scorso "War of the Worlds" è entrato di diritto tra i PPV dell'anno e quest'anno addirittura raddoppia. Anche se venisse fuori 3/4 dello show dell'anno scorso sarebbe un grande show. Spero anzi possa smentire il PPV dell'anno scorso e vincere il titolo di PPV of the Year. Avrei voluto più di un match titolato. I match per i titoli aggiungono sempre più hype allo show. Magari mettere in palio il titolo di Nakamura o il titolo di Lethal. O, finalmente, un ROH World Champion vs IWGP Champion, sarebbe stato bello far vincere il titolo ad AJ finalmente, un titolo che manca dal palmares di uno dei campioni più forti degli ultimi 15 anni negli USA. In ogni caso vi consiglio di vedere lo show, LEGALMENTE e comprandolo sul sito ROH, visto che già la federazione non naviga in ottime acque (a quanto si dice eh) e supportare le federazioni indipendenti con contributi una tantum non fa affatto male. Vi linko direttamente il sito ROH che spiega come ordinare i due eventi:

http://www.rohwrestling.com/content/HowToOrder

 

E le pagine dei due PPV su rohwrestling.com:

http://www.rohwrestling.com/live/events/2015/may/12/051215-war-worlds-15-night-1-philadelphia-pa

http://www.rohwrestling.com/live/events/2015/may/13/051315-war-worlds-15-night-2-philadelphia-pa

 

ADIOS!

 

 

 

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.