Che Samoa Joe sia una stella affermata nel mondo del pro wrestling è noto a tutti. Il wrestler ha un passato di grande livello alle spalle, ha girato il mondo inseguendo il sogno di combattere e si è preso la scena in palcoscenici di federazioni come NJPW, PWG, ROH, TNA ed infine, quasi a coronamento di una carriera piena di successi e riconoscimenti, WWE. Quello che può sfuggire, però, è quanto la strada che conduce alle porte della federazione di Stamford sia stata colma di insidie per il 40enne californiano.

In una recente intervista rilasciata al portale Fightful, Joe ha voluto raccontare i problemi legati ad un suo possibile approdo in WWE prima del 2015, anno in cui siglò il suo primo contratto come lottatore di NXT, esprimendosi così: “Ci sono voluti anni. Vince si oppose veementemente ad un mio possibile approdo in WWE. Non mi conosceva, ma ora abbiamo un buon rapporto, tutto sta procedendo per il verso giusto. In ogni mia esperienza lavorativa sono serviti tempo e comprensione affinchè tutto funzionasse, ed è stato così anche in questa occasione. Abbiamo imparato a conoscerci col tempo.”

Un Samoa Joe divenuto negli anni una stella della federazione, al quale però è sempre mancato quel qualcosa per raggiungere il top. Ricordiamo come Joe non abbia ancora mai vinto uno dei due titoli principali della WWE, pur essendoci andato molto vicino in più di un’occasione. I fan vorrebbero vederlo con una cintura di primo piano, cintura che sarebbe il giusto premio ad una carriera piena di successi.