Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo a 24 ore da Payback e dopo l’episodio speciale di settimana scorsa, in questo si riprenderanno le varie storyline. Inoltre questa puntata segnerà anche il ritorno di John Cena! Quindi direi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.
PROMO: La puntata non poteva cominciare che con John Cena che fa il suo ingresso accolto dal boato del pubblico. John ringrazia i fan e promette che da qui in avanti cercherà di fare del suo meglio in ogni sua apparizione a partire da domani a Payback dato che sarà l’host dell’evento. John viene interrotto da Jimmy Uso che gli chiede cosa ci faccia qui, dato che il pubblico è qui solo per lui. John se la ride ma non risponde e Jimmy riattacca con la storia dell”aver salvato Jey, mentre il pubblico continua a cantare “We Want Jey”. Jimmy continua dicendo che non voleva assolutamente che suo fratello diventasse un corrotto come Roman Reigns o come John Cena dato che l’unica differenza fra Cena e Reigns è che John fa l’egoista col sorriso. John non perde tempo e dice a Jimmy che il pubblico ha ragione e ad andarsene è stato “L’Uso sbagliato”. Jimmy la prende molto sul personale e tenta di attaccare Cena con un Superkick ma John blocca e va a segno con un’Attitude Adjusment.
BACKSTAGE: Kayla Braxton intervista Austin Theory e Grayson Waller che oltre a definirsi il più grande tag team di sempre prendono in giro anche John Cena e il suo ritorno. E poi ci spostiamo su un infuriato Jimmy Uso.
Rey Mysterio & Santos Escobar (w/Lwo) vs Austin Theory & Grayson Waller (3 / 5)
Non un brutto match ma nulla di particolarmente esaltante, fasi di dominio che si alternano. Rey e Santos hanno ovviamente un’alchimia più collaudata ma anche Theory e Waller non se la cavano male. A vincere sono proprio loro grazie alla Rolling Stunner di Waller su Escobar ancora dolorante al ginocchio.
Vincitori: Austin Theory & Grayson Waller
BACKSTAGE: Michin sta parlando con Adam Pearce ma arrivano ancora infuriato Jimmy Uso che vuole parlare con Pearce, con quest’ultimo che però lo allontana. Poco dopo siamo con la stessa Michin, i Good Brothers ed AJ Styles. Michin racconta quanto accaduto e i Good Brothers non sembrano prendere la cosa molto sul serio, mentre Styles sì e vuole andare a cercare Jimmy.
PROMO: Fa il suo ingresso Bobby Lashley che loda gli Street Profits e dice che è un piacere lavorare con loro. I Profits entrano e alla loro maniera ringraziano Bobby per ciò che li sta facendo diventare. L’All Mighty ci dice che loro sono qui per il potere, il controllo e i titoli. Nel mentre se ne fanno fanno il loro ingresso Kevin Owens e Sami Zayn con i quali c’è un face to face sulla rampa.
Kevin Owens & Sami Zayn vs Latino World Order (2,5 / 5)
Match di preparazione per i campioni in vista dello Street Fight contro il Judgment Day a Payback. Owens e Zayn sono sempre in controllo della situazione e chiudono il tutto dopo non molto con la Stunner di Owens. I due a fine match promettono di mettere un punto alla storia con il JD.
Vincitori: Kevin Owens & Sami Zayn
BACKSTAGE: AJ Styles intercetta Jimmy Uso e cerca di fargli capire come ci si comporta, Jimmy risponde in malo modo e spintonò Styles che restituisce il favore, ma alle sue spalle arriva Solo Sikoa che lo attacca e dice a Jimmy che deve dire chiaramente se è dentro o fuori la Bloodline, Jimmy dice che né lui, né Roman né tantomeno Paul Heyman possono dirgli cosa fare e se ne va. Al ritorno della pubblicità viene intervistato AJ Styles che non gli importa della Bloodline e dei loro problemi ma vuole Solo Sikoa in un match stasera, anche questa volta i Good Brothers cercano di farlo desistere dall’idea ma il loro tentativo va a vuoto.
PROMO: Fa il suo ingresso The Miz che dice che LA Knight non è minimamente al suo livello e domani gli regalerà il miglior match della sua vita. Poco dopo Knight fa il suo ingresso e riprende l’imitazione fatta da Miz a Raw definendolo un misero cosplayer e tutto ciò che ha lo deve alla moglie Maryse. Miz non ci sta e risponde a tono elencando tutti i suoi successi mentre LA Knight non ha nulla. Poco dopo The Megastar risponde e fa infuriare l’A-Lister che lo colpisce con la Skull Crushing Finale. Knight si riprende e parte una rissa sedata da arbitri e dirigenti.
Bayley(w/Damage CTRL) vs Shotzi (3 / 5)
Vittoria importante per Shotzi certo, arrivata grazie all’aiuto di Charlotte Flair che impedisce a Iyo Sky di intervenire a favore della Role Model ma Shotzi si aggiudica comunque il match, un buon match a dire il vero. Sembra quindi che la prima a puntare il titolo di Iyo sia proprio la Queen.
Vincitrice: Shotzi
AJ Styles vs Solo Sikoa(w/Paul Heyman) (3,5 / 5)
Main event di serata ed è un match veramente molto buono con molta azione e un solo Sikoa solamente a tratti veramente dominante. In effetti l’avversario è AJ Styles e si vede e riesce in più momenti a mettere in difficoltà il fratello minore degli Usos. Anzi è proprio il fenomenale ad andare vicino alla vittoria ma quando sta per connettere con la Phenomenal Forearm viene bloccato da Jimmy Uso che permette a Solo di andare a segno con il Samoan Spike vincente. A fine incontro Jimmy abbraccia Solo che non la prende bene ed è pronto a colpirlo con il Samoan Spike ma Heyman lo interrompe e dice di non farlo. Intanto Jimmy atterra con un Superkick Styles e poi va a segno con l’Uso Splash.
Vincitore: Solo Sikoa
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!