Benvenuti a tutti i lettori di ZW ad un nuovo appuntamento con il report settimanale di SmackDown, con la puntata dello show blu che può proporre degli spunti veramente molto interessanti ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e immergiamoci nello show.

PROMO: La Bloodline rappresentata dagli Usos, Solo Sikoa e Sami Zayn si presenta sul ring. I fratelli Uso prendono subito la parola dicendo che questa sarà la notte di Sami e che sconfiggerà Sheamus, Jey aggiunge anche che oltre ad avere adesso fiducia in Sami, si sente anche molto più “Ucey”. Ma arrivano Sheamus e i Brawling Brutes ad interrompere il tutto.

Sheamus(w/Brawling Brutes) vs Sami Zayn (w/Bloodline) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottimo modo per aprire lo show, un match veramente piacevole e molto combattuto. I due danno vita ad un ottimo match pieno di capovolgimenti di fronte, con entrambi che in più occasioni vanno vicini alla vittoria. La svolta arriva quando parte una rissa fuori dal ring fra le due stable che vede la Bloodline avere la meglio. Infatti i fratelli Uso aiutano Sami, Jimmy distrae l’arbitro, mentre Jey colpisce Sheamus con un superkick regalando così la vittoria a Sami Zayn.

Vincitore: Sami Zayn

Ci viene mostrato un video dove Zelina Vega si dice sicura della vittoria di Santos Escobar nella WWE World Cup.

BACKSTAGE: Viene intervistato Kofi Kingston che per prima cosa ci dice che è il primo iscritto alla Royal Rumble. Kofi però viene raggiunto da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci, con Kofi che è pronto a sfidare uno dei due ad un match. Arriva però Gunther e sarà proprio lui l’avversario di Kofi.

Ci viene mostrato un discorso di Bray Wyatt che giura di non essere stato lui ad attaccare L.A. Knight e che ci sarà sicuramente qualcun’altro che ce l’ha con lui.

Shayna Baszler vs Emma 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Prima del match altro segmento fra Emma e Madcap Moss con quest’ultimo che dice ad Emma che è un’atleta fantastica e lei lo ringrazia con un bacio sulla guancia. Non un match lunghissimo dove Emma prova comunque a ribaltare le varie prese che Shayna applica. Ma la Baszler sembra avere una marcia in più e riesce a prendere il controllo della contesa e a portarsi a casa il match. Al termine Shayna continua il suo attacco ma arriva Shotzi che purtroppo non riesce a far molto e serve quindi l’intervento di Raquel Rodriguez che mette in fuga la Baszler.

Vincitrice: Shayna Baszler

Kofi Kingston vs Gunther(w/Imperium) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Una fase iniziale del match dominata da Gunther che riesce a mettere in difficoltà Kofi grazie anche all’aiuto dei compagni fuori dal ring. A riequilibrare la situazione arriva Braun Strowman che caccia via i due alleati di Gunther e permette a Kofi una piccola reazione. Ma non basta perché a portarsi a casa l’incontro è Gunther.

Vincitore: Gunther

BACKSTAGE: Troviamo ancora una volta la Bloodline con gli Usos che dicono a Sami che Solo Sikoa lo accompagnerà in caso di incontri indesiderati. Jimmy chiede poi qualcosa a Jey su Sami Zayn ma a Jey non sembra importare. I due però vengono brutalmente attaccati da Sheamus che gli comunica che i prossimi loro avversari saranno lui e Drew McIntyre.

PROMO: Fanno il loro ingresso le Damage CTRL che sono ancora infastidite per quanto successo a Survivor Series. Bayley ci dice che Becky Lynch non è presente e che nessuno in tutto il roster può batterle. Si presenta però Liv Morgan che abbastanza in fretta fa fuori Dakota Kai e Iyo Sky ma una volta lanciata all’assalto di Bayley le due tornano e attaccano Liv. A salvare il tutto ci pensa la rientrante Tegan Nox che armata di kendo stick riesce a mettere in fuga le tre.

Ci viene mostrato un video con protagonisti Karrion Kross e Scarlett Bordeaux con Kross che mostra delle carte con sopra le sue vittime dal suo ritorno ovvero McIntyre e Madcap Moss e ci informa che la sua prossima vittima sarà Rey Mysterio.

Viene mostrato un altro video e stavolta il protagonista è Uncle Howdy che ci dice di conoscere chi gli sta vicino.

WWE World Cup Final: Ricochet vs Santos Escobar (w/Legado del Fantasma) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ottimo main event con i due atleti che hanno l’occasione di sfoggiare tutte le loro abilità tecniche e ciò che ne viene fuori è un’ottima contesa, soprattutto dopo che l’arbitro caccia da bordo ring il Legado del Fantasma. I due combattono al meglio delle loro possibilità e vanno vicini al conto di 3 più volte con Escobar veramente vicino alla vittoria. Ma a portarsi a casa la vittoria e la coppa è Ricochet con il suo 630 Splash.

Vincitore: Ricochet

la puntata si chiude quindi con il faccia a faccia fra il campione intercontinentale Gunther e Ricochet, suo prossimo sfidante in un incontro che sa di rivincita.

A noi non resta altro che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto report di SmackDown. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.5