Benvenuti all’analisi di SmackDown, che si è tenuto al Bridgestone Arena di Nashville, Tennessee. Questa puntata promette di essere ricca di azione con il ritorno di AJ Styles e un match titolato in vista di Bad Blood.

Lo show si apre con l’artista country Hardy che introduce AJ Styles. Styles fa il suo ritorno e parla di come Nashville sia il luogo dove ha iniziato la sua carriera. Ammette di aver fatto cose di cui non è orgoglioso negli ultimi mesi, ma è pronto a ricostruire la sua eredità. Afferma che SmackDown è ancora la casa che AJ Styles ha costruito.

Carmelo Hayes interrompe, dicendo di aver tenuto le redini mentre AJ non c’era. Hayes si vanta di meritare il titolo US, ma AJ lo avverte che LA Knight è inarrestabile. Hayes insulta AJ chiamandolo “quitter”, ma AJ ribatte che se Hayes fosse davvero così bravo, sarebbe già campione US.

LA Knight arriva e propone un match tra AJ e Hayes, promettendo di parlare con Nick Aldis per una title shot se Hayes dovesse vincere.

AJ Styles vs Carmelo Hayes 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match inizia con AJ che prende il controllo con un backbreaker e delle strikes. Hayes riesce a colpire AJ con una springboard clothesline ottenendo un conteggio di 2. AJ sembra avere problemi alla gamba sinistra. Dopo una serie di scambi, l’arbitro ferma il match per l’infortunio di AJ.

Vincitore: Carmelo Hayes per stop dell’arbitro

Dopo il match, LA Knight colpisce Hayes con la Blunt Force Trauma.

Michin vs Chelsea Green – Dumpster Match 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Le due si affrontano usando vari oggetti come armi. Michin domina inizialmente, ma Green riesce a colpirla con un curb stomp contro il coperchio del cassonetto. Dopo vari scambi, Piper Niven interviene attaccando Michin. Alla fine, Michin riesce a powerbombare Green attraverso un tavolo nel cassonetto per vincere il match.

Vincitrice: Michin

Dopo il match, vediamo Chelsea Green coperta di spazzatura e inorridita.

BACKSTAGE: AJ Styles viene esaminato per un problema alla caviglia sinistra ed è stato portato in un ospedale locale.

BACKSTAGE: Bianca Belair e Jade Cargill incoraggiano Naomi per il suo match. Bayley interrompe e parla con Naomi, promettendole la prima title shot dopo che avrà vinto il titolo.

Bayley va sul ring e chiama Nia Jax per un confronto faccia a faccia. Jax arriva con Tiffany Stratton. Bayley accusa Jax di non capire l’importanza del titolo e afferma che ci sono due persone che possono toglierglielo: lei stessa e Tiffany con la valigetta del Money in the Bank. Tiffany si offende per le parole di Bayley e si scusa con Jax. Bayley insulta Tiffany chiamandola “stupida stronza” e scoppia una rissa. Bayley colpisce Jax con la valigetta di Tiffany e posa con il titolo.

BACKSTAGE: Chelsea Green, ancora sporca, incontra vari wrestler che si lamentano del suo odore. Nick Aldis fa alcune battute e le dice di farsi una doccia. Carmelo Hayes chiede un match titolato, ma Aldis rifiuta dicendo che quello non è stato un vero successo.

Naomi vs Tiffany Stratton 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match vede le due wrestler scambiarsi colpi e manovre. Naomi domina inizialmente, ma Stratton riesce a rimanere in partita. Dopo vari scambi e near falls, Naomi riesce a vincere con un roll-up.

Vincitrice: Naomi

Jacob Fatu parla del suo amore per il Tribal Chief. Dice che i suoi fratelli tongani amano il capo tribù e che gli altri impareranno ad amarlo o saranno costretti a riconoscere Solo Sikoa come il vero Tribal Chief.

BACKSTAGE: Nia Jax affronta Tiffany Stratton, chiedendole di promettere che non la tradirà mai. Tiffany promette in modo poco convincente.

The Bloodline (Tama Tonga & Tonga Loa) vs DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) vs Street Profits (Montez Ford & Angelo Dawkins) – Triple Threat Tag Team Ladder Match per i Titoli di Coppia 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match è un vero e proprio car crash con tutti i team che si danno battaglia usando le scale. Ci sono diversi spot spettacolari, tra cui Ford che esegue un tuffo su tutti gli avversari fuori dal ring e un Doomsday Blockbuster dei Profits su Ciampa. DIY e i Profits collaborano per mettere fuori gioco la Bloodline, ma alla fine Tonga Loa riesce a salire la scala e staccare le cinture.

Vincitori: The Bloodline

Dopo il match, Solo Sikoa e Jacob Fatu scendono sul ring per celebrare con Tama Tonga e Tonga Loa mentre l’episodio si conclude.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
smackdown-04-10-2024-il-ritorno-di-aj-stylesUna buona puntata, come d'altronde è nella tradizione degli episodi pre e post PLE. Il main event è stato tosto, non da match of the year ma più decente per la media di SmackDown. Interessante il match con la spazzatura e buona l'evoluzione di alcune storyline soprattutto Bailey ed il ritorno di AJ Styles.