Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con Friday Night SmackDown, siamo a Fayetteville più precisamente nel Crown Coliseum Center. Ci sono parecchie cose da chiarire questa sera, soprattutto cosa è successo a Daniel Bryan nel finale della puntata scorsa. Alla tastiera Dorian, pronti? Cominciamo!!!

Partiamo da lì, dall’attacco di The Fiend ai danni di Bryan e darci il benvenuto sono Michael Cole e Corey Graves.

Miz arriva nel ring pronto per una puntata del Miz TV e ci rivela che i piani prevedevano un’intervista a Daniel Bryan, ma quest’ultimo è sparito e non si hanno notizie di lui. Ricorda poi che conosce bene Daniel, e nonostante i tanti anni a lui non è mai piaciuto. Continua dicendo che nonostante tutti i loro alterchi lui cercherà di fare chiarezza per i fatti di settimana scorsa. La musica della Firefly Funhouse risuona e appare Bray, che si rivolge a Miz dicendogli che forse è meglio che lui non venga a sapere cosa è successo la scorsa puntata e che forse Daniel non potrà giocare con lui a TLC e che potrebbe farlo lui. Miz risponde che Daniel è come se fosse un familiare per il WWE Universe e di colpo appare Ramblin’ Rabbit. Bray lo schiaccia giù e dice che famiglia è la parola del giorno tirando su una foto della famiglia di Miz. Gli chiede se ora vuole giocare con lui prima di partire con la sua risata. Saluti tutti e l’immagine della Firefly Funhouse scompare.

Nel backstage viene mostrato Miz chiamare Maryse e dirle di azionare tutti gli allarmi di casa e che lui sta per lasciare SmackDown per andare immediatamente da loro.

Alexa Bliss vs. Mandy Rose 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match utile probabilmente a costruire un tag team match per la prossima settimana. Sonya da bordo ring prova ad aiutare Mandy, ma Nikki la blocca distraendo la Rose che si becca la DDT e la Twisted Bliss che porta al conto di tre.

Winner: Alexa Bliss

Drake Maverick incontra nella zona ristoro Dana Brooke e le dice che è venuto a sapere che lei andrà a cena con Batista. Le chiede anche cosa ha Barista che lui non ha e prima che riceva risposta appare Elias che con una canzone lo prende in giro. Drake gli gira un ceffone e poi scappa.

Drake arriva poi sul ring e chiama Elias dicendogli che vuole picchiarlo per gli insulti ricevuti. Elias arriva con Dana e il tutto si trasforma in una lotta molto commedy. Infine Dana lo schiena con un piede mentre Elias conta.

Intanto Miz sta per lasciare l’arena, ma si ferma ed entra in una stanza con le luci rosse. Al suo interno trova una foto di Wyatt con Maryse e i bambini, Bray arriva da dietro e lo attacca prima di andarsene.

Dopo la sviolinata ai militari e ad alcuni pensieri espressi sui social dai wrestler per l’annuale Tribute To The Troops, OOOOOOOOOOOOOOO North Carolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, arrivano i New Day a godersi il match che decreterà i loro sfidanti al titolo.

#1 Contender’s Elimination Match: Ali & Shorty G vs. Lucha House Party vs. The Revival vs. Heavy Machinery 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro divertente visti i lottatori sul ring, con una buona prestazione generale. I primi a essere eliminati sono i Lucha House party per mano degli Heavy Machinery grazie alla Compactor su Metalik.

Il secondo team ad essere eliminato è quello degli Heavy Machinery per mano dei Revival dopo la Caterpillar di Otis che si vede calciato in faccia da Dawson e schianto poi da Dash.

L’ultima parte di questo match ha una durata minore e vede i Revival prendersi la vittoria e la Title Shot per TLC dopo una bella sequenza finale che ha compreso la Anckle Lock di Shorty e poi la Shutter Machine per il pin vincente.

Winners: The Revival

Dopo la campanella i Revival dicono che i giochi saranno finiti quando loro torneranno ad avere i titoli che gli spettano.

Dopo un video del feud tra Reigns e Corbin, Roman è intervistato dicendo che stasera andrà avanti per la sua strada e che l’unica persona che Corbin può umiliare è se stesso.

Sheamus appare di nuovo e ci ricorda che tornerà molto presto.

Lacey Evans vs. Una poverina del posto sv

1 minuto…

Winner: Lacey Evans

Sasha Banks arriva e le ricorda cosa è successo la scorsa settimana e che la cosa deve essere chiarita. Dice che lei è la leader e che Lacey è una patetica Mary Poppins. Le dice di non mancare più di rispetto a lei e Bayley visto che sarebbe un pessimo modello per sua figlia. Lacey le dice di non parlare ”mai più” (cit.) di sua figlia e lei non è solo una mamma ma è anche una Marine e in quel corpo di insegnano a essere un leader. Accusa poi Sasha e Bayley di cercare scuse per le loro sconfitte. Dice di aver imparato anche qualcosa che riguarda la lotta e Sasha entra nel ring. Lacey fa per sferrare la Women’s Right e Sasha si spaventa cadendo all’indietro. Lacey se ne va mentre risuona la sua musica, ma Bayley arriva e l’attacca, aiutata poi anche dalla Banks.

Il duo di commento ci ricorda cosa è successo a inizio puntata e ci comunica ufficialmente che The Fiend affronterà The Miz a TLC.

Roman Reigns vs. Dolph Ziggler 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match forse troppo lungo, visto che non ci sono state le circostanze giuste per credere ad una vittoria di Dolph. Corbin come ormai di consueto è arrivato portato sul trono dai dei poveri schiavi e nel finale ha provato ad interferire prima essere attaccato da Roman. Roll Up di Dolph che non basta a chiudere il pin e Spear che da la vittoria a Roman.

Winner: Roman Reigns

Dopo il match, gli schiavi di Corbin provano ad attaccare Roman ma poi soccombono uno ad uno. Baron arriva e attacca Roman e dal sotto il ring qualcuno prova a prenderlo dal piede. Reigns si riprende e dopo aver sventato nuovamente la secutiry del re si vede ammanettato al paletto di sostegno da tutti. Dolph prende poi del cibo per cani e insieme a Corbin lo butta sulla testa di Roman.

Su queste bellissime immagini si chiude questa puntata di SmacDown e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
5
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte