Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo nel primo show blu post-Crown Jewel e adesso si pensa senza troppe remore a Survivor Series e dopo il PLE ci sono ancora diverse questione da chiarire. Direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.

PROMO: Il Latino World Order fa il proprio ingresso, con Rey Mysterio che pretende un rematch contro Logan Paul, avendo quest’ultimo vinto in maniera scorretta. Carlito però ha qualcosa da dire e sa che è una cosa forte, infatti il Caribbean Cool accusa Santos Escobar di aver causato la sconfitta di Rey, avendo lasciato il tirapugni a portata di mano di Logan Paul. Santos non la prende benissimo e se ne va molto stizzito dalla cosa.

Carlito(w/LWO) vs Bobby Lashley(w/Street Profits) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Mezzo voto in più lo prende il finale che vedremo fra poco. La cosa bella è vedere che Carlito pur avendo la sua età non abbia perso smalto e soprattutto ha una forma fisica decisamente invidiabile. Dall’altra parte però c’è uno che non fa troppi complimenti quando è tempo di lottare e infatti è proprio Lashley a vincere con la Spear. Al termine succede di tutto, l’All Mighty e gli Street Profits attacco Carlito e i suoi e arriva Santos Escobar che però sta fermo, serve quindi Rey Mysterio che però non riesce ad avere la meglio. Allora Santos decide di intervenire e attacca brutalmente Rey Mysterio!!! Escobar quindi infierisce più che può su Rey e viene fermato solamente da Zelina Vega che ormai è in lacrime, l’LWO è senza parole per quanto accaduto. Poco dopo Escobar lascia l’arena.

Vincitore: Bobby Lashley

PROMO: Bayley arriva sul ring sempre accompagnata dal resto delle Damage CTRL. La Role Model prima si prende i meriti della vittoria di Iyo Sky a Crown Jewel, poi si lascia andare a qualche preoccupazione di troppo du Kairi Sane. Proprio la Pirate Princess arriva e dice a Bayley di perdonarla per quanto accaduto 3 anni fa, con Kairi che propone un abbraccio e Bayley dice che non fa più queste cose(meravigliosa questa parte!) ma alla fine sospinta da Dakota Kai e Iyo Sky l’abbraccio avviene seppur con una Bayley un po’ restia. Ad interrompere il tutto ci pensa Bianca Belair ancora con la sete di vendetta e dice che questa volta ha due amiche pronte ad aiutarla Charlotte Flair e Asuka.

Cedric Alexander vs Dragon Lee 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che abbiamo già visto un paio di settimane fa e va bene, ma non è molto diverso da quello. Ovvio due pesi leggeri molto abili e molto tecnici che fanno risultare il tutto godibile però già visto…a vincere è ovviamente e giustamente Dragon Lee che chissà, magari può essere aggiunto alla faida dell’LWO.

Vincitore: Dragon Lee

PROMO: Pubblico raffreddato nei confronti di LA Knight dopo Crown Jewel? Macchè! LAK è amato più che mai e la sconfitta sembra non aver intaccato la sua popolarità. Il cavaliere di LA ci dice che non si fermerà qui e una battuta d’arresto non significa che ha finito con la Bloodline e Roman Reigns, prima o poi sarà campione. Arriva però Grayson Waller che come al solito prende in giro Knight che però non ha molta voglia di sentire l’Arrogant Aussie e lo rimette al suo posto dicendo che almeno lui non è stato pestato da un attore arabo semisconosciuto. Il tutto porta al match già precedentemente annunciato.

LA Knight vs Grayson Waller 4 out of 5 stars (4 / 5)

Questo match mi è piaciuto, anche perché se pensiamo ad un dominio assoluto di Knight non è così. Lo sappiamo, Waller ha qualità sul ring ed extra e fa sempre la sua gran figura peccato per le sconfitte. Meriterebbe di più e speriamo in vista di Elimination Chamber in Australia. Però è giusto che Knight continui la sua striscia e si riprenda subito dopo Crown Jewel. BFT nel finale e vittoria di LAK.

Vincitore: LA Knight

Ci spostiamo al tavolo di commento che per l’occasione comprende anche Kevin Owens. Arrivano Austin Theory e Grayson Waller che infastidiscono Owens che non resiste e li attacca con la Stunner. Risultato? Patto con Nick Aldis non rispettato e sospensione per KO. Spostandoci su Jimmy Uso invece vediamo che proprio lui sfida LA Knight per settimana prossima.

Damage CTRL(w/Dakota Kai) vs Bianca Belair, Charlotte Flair & Asuka 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match non è assolutamente male e basti vedere le forze in campo. Kairi è tornata alla grande e sono molto contento di questo. Il match procede e le heel ribaltano una situazione iniziale non buonissimo ma quando Bianca arriva per Dar il tag ad Asuka succede l’incredibile. Asuka si scansa ed evita il tag, non solo, sputa in faccia a Bianca il suo Mist e da lì nasce il caos che porta ad una situazione di 5 vs 2 dove Bianca e Charlotte non possono veramente nulla e Kairi chiude il tutto con il suo Insane Elbow.

No Contest

E si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-10-11-2023-una-nuova-e-pericolosa-damage-ctrlPuntata solida dello show blu che mette in mostra ottime cose e se si può dire per ora ci sorprende su alcune scelte. Se il turn di Santos Escobar era atteso da un po' è incredibile invece l'aggiunta di Asuka e Kairi Sane alle Damage CTRL e vediamo quanto durerà la cosa visto una Bayley non convintissima, però questa nuova Kairi piace e non poco.LA Knight si rialza subito dopo la sconfitta e sa che può puntare ancora molto in alto.