Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Ci stiamo avvicinando verso Backlash e sembra proprio che quest’anno il PLE si voglia togliere l’etichetta dell’avere semplicemente dei rematch di WrestleMania. Tante le questioni da vedere e da chiarire nello show blu e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
AJ Styles vs LA Knight (4 / 5)
Si apre con questo match la puntata ed è un gran bel match fra i due. Entrambi vogliono sfidare Cody per la cintura e la rivalità fra i due aiuta e non poco nell’economia del match. LAK e Styles lottano alla pari per quasi tutto il match e solo nel finale Styles con maggior furbizia evita la BFT e connette con il Phenomenal Forearm vincente. A Backlash sarà Cody Rhodes vs AJ Styles per l’Undisputed WWE Championship.
Vincitore: AJ Styles
BACKSTAGE: Solo Sikoa e Tama Tonga fanno il loro arrivo all’arena e Solo chiede a Paul Heyman di trovare Kevin Owens.
PROMO: Nick Aldis e Triple H sono pronti a svelarci i nuovi titoli di coppia di SmackDown. Ma prima bisogna chiamare sul ring Austin Theory e Grayson Waller. Gli A-Town Down Under fanno il loro ingresso e poco dopo Triple H rivela i nuovi WWE Tag Team Championship. Grayson ed Austin si divertono un po’ troppo a scherzare e Nick Aldis non la prende affatto bene.
Street Profits vs Authors Of Pain vs New Catch Republic vs Legado del Fantasma (3,5 / 5)
Non un brutto Fatal 4 Way ma un po’ caotico. Nonostante questo tutti gli atleti coinvolti cercano di accaparrarsi lo spot da #1 contender’s ai nuovi WWE Tag Team Championship e tutti i team vanno vicini a lla vittoria. Ma alla fine a sorridere sono gli Street Profits.
Vincitori: Street Profits
PROMO: Paul Heyman cerca di fare ragionare Solo Sikoa ma quest’ultimo non ne vuole sapere proprio niente e i due si avvisano verso il ring. Solo però difficilmente riesce a parlare e dal pubblico si eleva il coro “We Want Roman”. In tutto ciò Solo chiama Tama Tonga che arriva insieme a Kevin Owens, che ha avuto la peggio nello scontro e sta sanguinando.
BACKSTAGE: Un furioso Nick Aldis è a colloquio con un sorpreso Paul Heyman con il GM di SmackDown che fa vedere a Paul come Tama Tonga abbia attaccato Kevin e dice che una cosa del genere non dovrà più accadere.
Carlito(w/Zelina Vega) vs Santos Escobar (w/Elektra Lopez) (2,5 / 5)
Un match che non dura molto e non è nemmeno nulla di che. Infatti dopo poco nel miglior momento di Carlito arriva Elektra Lopez ad attaccare Zelina e a distrarre il caraibico che finisce vittima della Phantom Driver.
Vincitore: Santos Escobar
PROMO: Dakota Kai ci dice che nessuno è come le Kabuki Warriors nella divisione tag team femminile e che lo dimostrano dominando. Ma ad interrompere il discorso arrivano Bianca Belair e Jade Cargill che sembrano proprio puntare le cinture.
BACKSTAGE: L’Undisputed WWE Champion ci dice che non vede l’ora di affrontare AJ Styles a Backlash in Francia.
WWE Women’s Championship: Naomi vs Bayley(c) (4 / 5)
Main event di serata ed è un buonissimo match. Naomi sfodera una bella prestazione finalmente dal suo ritorno e Bayley sembra rinata dopo la vittoria a WrestleMania. Complimenti a tutte e due, mezzo voto in più per il finale con l’intervento di Tiffany Stratton che attacca prima Bayley e poi Naomi facendo sapere alla campionessa che per la cintura c’è anche lei.
Vincitrice via DQ: Bayley
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!