Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Ci stiamo avvicinando verso Backlash e sembra proprio che quest’anno il PLE si voglia togliere l’etichetta dell’avere semplicemente dei rematch di WrestleMania. Tante le questioni da vedere e da chiarire nello show blu e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

AJ Styles vs LA Knight 4 out of 5 stars (4 / 5)

Si apre con questo match la puntata ed è un gran bel match fra i due. Entrambi vogliono sfidare Cody per la cintura e la rivalità fra i due aiuta e non poco nell’economia del match. LAK e Styles lottano alla pari per quasi tutto il match e solo nel finale Styles con maggior furbizia evita la BFT e connette con il Phenomenal Forearm vincente. A Backlash sarà Cody Rhodes vs AJ Styles per l’Undisputed WWE Championship.

Vincitore: AJ Styles

BACKSTAGE: Solo Sikoa e Tama Tonga fanno il loro arrivo all’arena e Solo chiede a Paul Heyman di trovare Kevin Owens.

PROMO: Nick Aldis e Triple H sono pronti a svelarci i nuovi titoli di coppia di SmackDown. Ma prima bisogna chiamare sul ring Austin Theory e Grayson Waller. Gli A-Town Down Under fanno il loro ingresso e poco dopo Triple H rivela i nuovi WWE Tag Team Championship. Grayson ed Austin si divertono un po’ troppo a scherzare e Nick Aldis non la prende affatto bene.

Street Profits vs Authors Of Pain vs New Catch Republic vs Legado del Fantasma 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Non un brutto Fatal 4 Way ma un po’ caotico. Nonostante questo tutti gli atleti coinvolti cercano di accaparrarsi lo spot da #1 contender’s ai nuovi WWE Tag Team Championship e tutti i team vanno vicini a lla vittoria. Ma alla fine a sorridere sono gli Street Profits.

Vincitori: Street Profits

PROMO: Paul Heyman cerca di fare ragionare Solo Sikoa ma quest’ultimo non ne vuole sapere proprio niente e i due si avvisano verso il ring. Solo però difficilmente riesce a parlare e dal pubblico si eleva il coro “We Want Roman”. In tutto ciò Solo chiama Tama Tonga che arriva insieme a Kevin Owens, che ha avuto la peggio nello scontro e sta sanguinando.

BACKSTAGE: Un furioso Nick Aldis è a colloquio con un sorpreso Paul Heyman con il GM di SmackDown che fa vedere a Paul come Tama Tonga abbia attaccato Kevin e dice che una cosa del genere non dovrà più accadere.

Carlito(w/Zelina Vega) vs Santos Escobar (w/Elektra Lopez) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match che non dura molto e non è nemmeno nulla di che. Infatti dopo poco nel miglior momento di Carlito arriva Elektra Lopez ad attaccare Zelina e a distrarre il caraibico che finisce vittima della Phantom Driver.

Vincitore: Santos Escobar

PROMO: Dakota Kai ci dice che nessuno è come le Kabuki Warriors nella divisione tag team femminile e che lo dimostrano dominando. Ma ad interrompere il discorso arrivano Bianca Belair e Jade Cargill che sembrano proprio puntare le cinture.

BACKSTAGE: L’Undisputed WWE Champion ci dice che non vede l’ora di affrontare AJ Styles a Backlash in Francia.

WWE Women’s Championship: Naomi vs Bayley(c) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Main event di serata ed è un buonissimo match. Naomi sfodera una bella prestazione finalmente dal suo ritorno e Bayley sembra rinata dopo la vittoria a WrestleMania. Complimenti a tutte e due, mezzo voto in più per il finale con l’intervento di Tiffany Stratton che attacca prima Bayley e poi Naomi facendo sapere alla campionessa che per la cintura c’è anche lei.

Vincitrice via DQ: Bayley

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-19-04-2024-il-primo-avversario-di-codyUna puntata decisamente non male dello show blu che rende la strada verso Backlash ancor più interessante. Solo Sikoa nuovo almeno apparentemente Tribal Chief che sta cercando di ricostruirsi ma senza Paul Heyman e le sue reazioni il tutto non sarebbe lo stesso. AJ vs Cody è un match che promette tanto e sono contento anche per Tiffany