Uno dei momenti clou della storia del wrestling è stata la chiusura della WCW. Un momento che ha segnato una svolta, e che ha permesso alla WWE di posizionarsi definitivamente al centro della scena americana e di espandere il proprio dominio anche nel resto del mondo. Chiaramente in tanti non hanno preso bene questo fatto, in particolare Sting che in occasione della puntata di AEW Unrestricted che l’ha visto protagonista ha detto la sua su cosa accadde.

Le parole di Sting

Mi ricordo la prima riunione che tenemmo con Ted Turner agli inizi. Ci disse che attorno a lui tutti dicevano che i wrestler non piacevano, che economicamente eravamo un problema. Rispose che a lui il wrestling piaceva e che i soldi che metteva uscivano dalle sue tasche. Così ci disse di continuare a fare bene quello che stavamo facendo. Nel 2001 però non aveva idea di cosa stava succedendo. Siamo stati venduti come niente, siamo diventati dei cittadini di seconda classe, venduti con vergogna. E’ stato un momento terribile per me“.

FONTERingsidenews
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.