Parliamo oggi di Liv Morgan, arrivata al momento più alto della sua carriera lottando per il titolo nel main event di Raw. L’appuntamento con il successo è solo rimandato o non ha le qualità giuste per diventare campionessa?

La carriera della ragazza del New Jersey non è stata proprio in discesa. Nel periodo a NXT non è riuscita a vincere titoli, nel main roster la sua stable d’esordio non ha combinato molto e in singolo non si è presa tante soddisfazioni. Durante un periodo di assenza si erano rincorsi i rumors secondo cui sarebbe stata ripresentata come Sister Abigail, l’entità spesso nominata da Bray Wyatt, lei stessa stuzzicava il pubblico con tweet che lasciavano ipotizzare una soluzione simile, ma alla fine fu Alexa Bliss a venire accoppiata a The Fiend. Se i piani siano cambiati in corsa o se non sia mai stata presa in considerazione in quel ruolo non lo so, ma l’occasione per rilanciarsi è evaporata. Ancora maggiore è stata la delusione nel vederla invischiata in una storyline in cui sembrava innamorata di Lana (in altre circostanze non legate al wrestling avrei apprezzato una soluzione simile).

Nonostante una gestione tutt’altro che ottimale, il pubblico ha però sempre provato simpatia per lei. Se in parte è dovuto alla sua bellezza, d’altro canto le sue soventi sconfitte e la poca considerazione dei piani alti hanno aumentato l’empatia verso di lei, un underdog che non riesce a ritagliarsi neanche il più piccolo successo. Il torneo Queen’s Crown è stata l’ennesima dimostrazione di ciò, venendo sconfitta al primo turno contro Carmella. Piuttosto che lasciarle la vittoria, hanno fatto poi scontrare in semifinale due heel, evento raro in WWE. Ultimamente però le cose sembrano un po’ cambiate. Forse alla ricerca di un’avversaria di transizione per Becky, pare si siano accorti di quanto i fan l’apprezzino. Per Liv l’attuale feud per il titolo è davvero l’occasione della vita, sta avendo finalmente la possibilità di dimostrare di poter calcare certe posizioni della card, di non essere destinata al ruolo di jobber. Per quanto mi riguarda, nel complesso la vedo ancora indietro rispetto a veterane come le Four Horsewomen , ma anche a Bianca Belair se vogliamo parlare di talenti nuovi. Il suo fisico che la fa apprezzare dal punto di vista estetico le gioca anche contro, perché ha una presenza scenica molto diversa da atlete che incutono timore al solo sguardo come la Baszler o la Ripley.

Una wrestler a cui mi sento di paragonarla è Alexa Bliss. Quest’ultima nel rapporto peso-altezza e per il look non è una grande minaccia per il resto del roster femminile , ma grazie al carisma e all’abilità nei promo è riuscita a ottenere molto di più che tante sue colleghe, dando anche prova di sé in ruoli molto diversi (da Goddes ad alleata di The Fiend, fino ad arrivare all’ultima versione con Lily).

Quello che sto dicendo, è che attualmente Liv non è pronta per il titolo. Dall’attuale feud ho tratto queste considerazioni, ma non vuol dire che non potrà diventare campionessa in futuro. Deve insistere e cercare di rendere interessante ogni feud in cui è coinvolta, indipendentemente dal materiale che le riserveranno i piani alti. Rispetto ad altre ha una fanbase che l’ha supportata anche nei periodi più grigi della sua carriera e abbiamo già visto che in WWE talvolta accettino di sfruttare il momentum (vedi ad esempio Kofi-Mania). Oggi Becky è un personaggio troppo grande per cedere il titolo, immagino nel caso avverrà non prima di Wrestlemania, ma chissà che un giorno la Morgan si trovi al posto giusto nel momento giusto. L’ipotesi di concederle già in questo periodo un regno di un mese per testarla non mi piace molto, ma non escludiamola.

E voi cosa ne pensate di Liv? Meriterebbe il titolo già ora o non è ancora pronta per essere campionessa? O credete che non sarà mai degna di quel ruolo? Se avete voglia di farmi sapere la vostra opinione sull’ex membro della Riott Squad vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L