Ultimamente non mi riesce parlarvi di quanto sta accadendo sul ring della MLW, ma vi parlo molto di quanto sta accadendo fuori dal ring.

La vicenda Richards (ve ne abbiamo parlato QUI e QUI) ha scosso non poco l’ambiente della MLW e sembra che altri scossoni stiano per arrivare.

Sicuramente, la firma del contratto con la AEW di Taya porterà a breve a separare le strade fra lei e la MLW: se gli impegni di Aprile sono al sicuro, sicuramente dalla fine di questi, è alquanto probabile che non vedremo più la Vera Loca nel roster femminile della compagnia e, verosimilmente, non lascerà la compagnia da campionessa.

Chi potrebbe ereditare il Titolo Featerweight? L’indizio più palese è Delmi Exo, che affronterà Taya a War Chamber questa settimana, anche se ci potrebbe essere la probabilità che il titolo venga reso vacante dopo gli impegni onorati e rimesso in palio, allora la rosa di nomi si estenderebbe non poco: Billie Starkz, Mandy Leon o anche qualcuna fra le atlete della AAA sempre di casa in MLW.

C’è poi la vicenda Duran: dopo il surreale rapimento delle ultime puntate, la neonata stable La Casa, che direzione prenderà?

Senza il fondatore, con una Taya in partenza, con l’ipotesi che anche l’attuale Openweight Champion Hennigan (marito di Taya), magari non finisca anche lui per seguirla in AEW, resta il solo Adonis al momento l’unica certezza.

Non sappiamo ancora se la sparizione di Duran sia una uscita di scena definitiva o parte di una storyline più ampia: ancora non sappiamo chi ha guidato questo rapimento e perché.

The Calling

Intanto, abbiamo finalmente scoperto l’identità dietro alle numerose aggressioni a lottatori “firmate” da un misterioso biglietto.

Era Raven, che assieme a Ricky Shane Page, AKIRA (da non confondere con il nostro Francesco) ed altri misteriosi membri non ancora svelati, ha creato la stable di The Calling.

E anche svelato uno dei suoi obbiettivi principali: Hammerstone e il World Heavyweight Title.

Un primo scontro fra Hammerstone e la nuova Stable avverrà a War Chamber, che ovviamente non chiuderà sul nascere la contesa; infatti, Raven e The Calling saranno anche nella Battle Riot Rumble, con lo scopo dichiarato di vincere la title Shot.

Potrebbe questa diventare la nuova CONTRA? Chissà, escludendo Raven, che probabilmente rivestirà, nel breve periodo, un ruolo attivo da wrestler per poi, magari, fare come leader bordoring e voce della stable (come fece Samael nella CONTRA), lasciando lo spazio a Page e gli altri.

Un Aprile alquanto ricco di situazioni particolari, alla corte di Bauer.

Foto & Video © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”