A New Beginning in Osaka di oggi è stata una giornata di lacrime e ultime volte. La New Japan dirà addio in questo mese di febbraio, o forse arrivederci, a due dei più grandi protagonisti degli ultimi anni della sua storia. Era infatti l’ultimo giorno di lavoro per Will Ospreay e l’ultimo single match in assoluto per il sette volte campione del mondo Kazuchika Okada.
L’addio di Ospreay
Per quanto riguarda l’inglese, c’era lo United Empire al completo a salutare il suo membro più rappresentativo. La stable di cui fa parte anche Francesco Akira ha affrontato i War Dogs in uno spettacolare WarGames match. L’incontro è stato brutale ed emozionante ed alla fine sono stati i War Dogs a conquistare la vittoria. Al termine del match Ospreay ha preso la parola e ha detto: “Giuro su Dio, lo prometto, tornerò un giorno. Per favore, non dimenticatemi perché non dimenticherò mai nessuno di voi. Vi amo”.
Ultimo single match per Okada
Ultime battute sui ring NJPW anche per Okada che ha salutato in lacrime il pubblico della New Japan. Il wrestler ha ancora alcuni match da disputare come freelance ma il suo contratto con la New Japan Pro Wrestling è ufficialmente scaduto. Questo sarà in assoluto il suo ultimo single match per la New Japan ed è stato un match dal significato notevole. Contro di lui c’era -infatti- il presidente della compagnia nonché suo grande rivale Hiroshi Tanahashi. Okada è riuscito ad imporsi contro “The Ace”. Nella stessa arena Okada e Tanahashi si erano battuti per la cintura IWGP 12 anni fa. Le ultime date di Okada saranno il 23 e 24 Febbraio. Poi il suo futuro sarà negli Stati Uniti, dove AEW e WWE lo aspettano a braccia aperte.