C’era grande attesa questa settimana per gli ascolti di Dynamite. Dopo i grandi eventi di Winter is coming, la compagnia di Tony Khan aveva registrato ascoltato registrato ottimi risultati la settimana scorsa.

L’effetto Sting è già finito?

L’episodio del 16 dicembre 2020 di AEW Dynamite su TNT ha registrato 806.000 spettatori, in calo di quasi 200.000 spettatori rispetto alla settimana precedente. I rating della fascia demografica 18-49 anni hanno seguito lo stesso trend, con 0.32, in grande discesa rispetto allo 0.45 della settimana precedente.

NXT cresce ancora

NXT da parte sua ha migliorato ancora, e per la terza settimana consecutiva, i suoi ascolti, arrivando a 766.000 spettatori, in robusta crescita rispetto ai 659.000 di mercoledì scorso. Molto lontani da Dynamite (come di consueto) i rating della fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, che si sono assestati su 0.19, mentre la settimana scorsa erano di 0.17. Per NXT si tratta degli ascolti migliori dallo speciale di Halloween, episodio con cui riuscirono a battere Dynamite lo scorso 4 novembre.

Occasione sfumata

Tramonta il sogno da parte della AEW di avvicinare ancora Raw e di dimostrarsi lo show in assoluto più visto della settimana, almeno dalla fascia demografica di riferimento per gli inserzionisti pubblicitari. Lo show rosso aveva infatti registrato un rating di 0.41 e 1.527.000 di spettatori in media durante le tre ore, il numero più basso mai registrato da Raw e poteva essere il primo storico sorpasso settimana su settimana rispetto a tutti gli show della WWE. SmackDown, di questo venerdì -infatti- andrà in onda su Fox Sports 1 per questioni di palinsesto, dunque ci si aspetta che i numeri che raccoglierà saranno di gran lunga inferiori al normale.