La prossima edizione di WrestleMania sarà, speriamo, la prima vera WrestleMania con il pubblico delle grandi occasioni. Quello che i fan di tutto il mondo si stanno chiedendo è dunque se anche in questa occasione l’evento si protrarrà per due notti, come accade già da due edizioni. Secondo quanto riportato da PW Insider, al momento sembrerebbe di si.

Record di affluenza garantito?

Seppure non sia confermato ufficialmente, una piccola conferma di questi piani sarebbe stata il promo di Steve Austin a WrestleMania 37, in cui non è stata fornita una data concreta per l’evento. Secondo Fightful sarebbe al momento questo il piano della WWE, che stando a fonti che lavorano per la compagnia starebbe già pianificando l’evento in due serate. Si tratterebbe di un dietro-front rispetto a quanto dichiarato da Stephanie McMahon a gennaio, quando diceva: “Vogliamo massimizzare il valore. Le due serate erano state pensate per una situazione unica come la pandemia. Abbiamo piani di tornare ad una sola serata per le future WrestleMania ma vedremo cosa accadrà”. L’esperimento si è poi ripetuto a WrestleMania 37 e probabilmente è stato considerato pienamente riuscito.

Raddoppieranno anche gli incassi?

Se WrestleMania registrasse davvero il tutto esaurito all’AT&T Stadium di Dallas per due notti consecutive sarebbe chiaramente un record enorme, con un’affluenza che all’epoca di WrestleMania 32 fu di 101.763 spettatori e che sarebbe praticamente raddoppiata. Se WrestleMania 31 generò revenue da biglietti venduti per oltre 12 milioni e WrestleMania 32 generò ricavi da merchandising per circa 4,5 milioni, la tentazione di raddoppiare (o quasi), questi numeri deve essere certamente allettante per il management WWE.

Alcuni dei momenti più significativi della seconda sera di WrestleMania 37

7 mesi a WrestleMania 38

WrestleMania 38 si potrebbe tenere quindi il 3 ed il 4 aprile 2022, consolidando la tradizione delle due serate che ci siamo ormai abituati a vedere negli ultimi due anni, seppur caratterizzati da esigenze logistiche legate al covid. Vedremo se arriveranno conferme in un senso o in un altro nei prossimi mesi, dato che WrestleMania dista ormai solo 7 mesi.