Siamo venuti a conoscenza, nell’ultima settimana, di uno dei casi che ha più riecheggiato a livello mediatico per la sua gravità e orrore nei tempi recenti, ovvero quello legato agli abusi/molestie sessuali denunciati da diverse personalità legate al mondo del wrestling, come anche al movimento #SpeakingOut. In seno alla WWE, abbiamo potuto assistere al licenziamento di Jack Gallagher, anche lui accusato come tanti altri talenti, ma lui non è il solo a ricevere questa sorte in federazione.

In giornata, infatti, sono giunte delle speculazioni (in particolare da parte di PWInsider), in aggiunta alle voci che già giravano in merito alla questione negli ultimi giorni, sul licenziamento di due talenti provenienti da NXT UK, ovvero Ligero e Travis Banks, e queste voci sono state apparentemente confermate da John Pollock, reporter e podcaster per POST Wrestling (potete trovare il suo tweet qui sotto).

Il caos che si è scatenato, nello specifico, nel roster e brand di NXT UK è chiaro già da parecchio tempo, e questi recenti licenziamenti e la cancellazione dei tapings per eventuali prossime puntate dello show non fanno che mettere ulteriore benzina al fuoco che si è venuto a creare nella WWE e altrove a seguito del movimento #SpeakingOut. La WWE sembra aver preso con serietà il caso in questione, quindi vedremo, tenendovi al contempo aggiornati, se dovremo assistere ad ulteriori licenziamenti.