Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata World Wrestling Entertainment. Tocca a Backlash, il primo evento che andrà in scena dalla Francia, più precisamente da Lione. Non perdiamo tempo quindi, e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

TRIPLE THREAT MATCH

Bayley (c) vs Naomi vs Tiffany Stratton for the WWE Women’s Championship

Match che mi interessa parecchio, perché oltre alla sempre verde Bayley, talento cristallino ancora più chiarificato dal suo ormai famosissimo Turn Heel, c’è una Naomi rinata e inserita in maniera buona in questo Match, e soprattutto Tiffany Stratton, che oggi probabilmente non vincerà, ma sicuramente vedrà da vicino, se non riuscirà a toccarla, la valigetta del Money in the Bank. Tre stili differenti, tre ragazze talentuose e, almeno per me, tante aspettative. Winner and Still WWE Women’s Champion: Bayley.

i

TAG TEAM MATCH

Randy Orton & Kevin Owens vs The Bloodline (w/Paul Heyman)

La storia della Bloodline continua, nonostante l’uscita (temporanea) di scena di Roman Reigns. C’è Solo Sikoa, lottatore solido, ma al quale manca ancora qualcosa per fare il grande salto, e c’è Tama Tonga, lottatore dall’esperienza incredibile e che solo bene può fare al compagno di Tag Team. Dall’altra parte due veterani, uno più dell’altro, che non smettono di dare battaglia. Fosse per me vincerebbe la Bloodline, per dare una possibilità ai due di dimostrare che possono tirare avanti con le loro gambe, una sconfitta sarebbe una bocciatura pre-esame. Match interessante sotto il punto di vista lottato. Winners: Bloodline.

i

ONE ON ONE MATCH

Damian Priest (c) vs Jey Uso for the World Heavyweight Championship

Jey Uso si è pian piano costruito questa opportunità, la prima che lo vede lontano dall’ombra del cugino, o anche solo del fratello. E’ un lottatore solido e capace di grandi incontri.. ma non vincerà. Dall’altra parte infatti, c’è un campione che deve legittimare la sua vittoria a Wrestlemania, perché quella non era una vittoria “normale”. Sarà un Match molto buono e il campione si confermerà tale. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Damian Priest.

i

TAG TEAM MATCH

Kabuki Warriors (c) vs Bianca Belair & Jade Cargill for the WWE Women’s Tag Team Championship

E’ vero che può sembrare facile dare le cinture a Bianca Belair, ex campionessa e lottatrice efficiente, efficace, capace e credibile, e a Jade Cargill, nuovo prospetto nel quale la WWE sembra credere moltissimo. Ma non sarà cosi. Questo Tag Team Match darà una grande forza alle campionesse e ne approfitterà per mandare avanti la rivalità, ormai scritta, che ci sarà fra Bianca Belair e Jade Cargill. Posso sbagliarmi? Certamente, ma la logica è questa e se la WWE andrà fuori logica, allora mi sorprenderà e sarò molto, molto dispiaciuto per le giapponesi, che meriterebbero questo ultimo step dal quale poi non si può tornare più indietro. Winners and Still WWE Women’s Tag Team Champions: Kabuki Warrios.

i

ONE ON ONE MATCH

Cody Rhodes (c) vs AJ Styles for the Undisputed WWE Championship

Bisogna accettare che questo Main Event passerà agli archivi del 2024, probabilmente, come il più scontato dell’anno. E’ normale. Cody Rhodes ha appena finito la sua rincorsa al titolo del mondo sconfiggendo l’imbattibile Roman Reigns, e il suo regno non è che appena iniziato. AJ Styles concederà serenamente il Job e oltre a questo, lo aiuterà a mettere insieme un gran bel Match. Poco altro da aggiungere. Winner and Still Undiputed WWE Champion: Cody Rhodes.


i

LIVE EVENT

Evento di transizione, dove nemmeno vediamo, come capita di solito, le “vendette” da Wrestlemania. Particolare il fatto che lo vedremo andare in scena dalla Francia, curioso di capire la reazione e il comportamento dei fan, oltre che di capire se ci hanno riservato qualche sorpresa per l’occasione. Buona visone a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.