La puntata all’indomani di WrestleMania è probabilmente la più importante dell’anno per lo show bandiera della WWE, ogni anno sono attese diverse novità, debutti e colpi di scena e tutte queste aspettative hanno portato un gran numero di spettatori in più rispetto alle ultime settimane, ma parecchi non sono rimasti soddisfatti della puntata e il calo durante le 3 ore ne è una dimostrazione.

Si torna sopra quota 2 milioni

Secondo Showbuzz Daily la puntata di Raw di questo lunedì ha totalizzato una media di 2,026 milioni di spettatori, un dato in rialzo quasi del 20% rispetto ai 1,701 milioni di 7 giorni fa. Numeri importanti ma solita decrescita durante le 3 ore nonostante nel main event ci fossero Drew McIntyre, Braun Strowman e Randy Orton a battagliare per un posto da #1 contender al titolo WWE, i dati di ascolto hanno registrato 2,125 milioni di persone collegate per l’inizio della puntata, numero sceso relativamente poco durante la seconda ora con 2,095 milioni di spettatori mentre nella terza ora c’è stato il solito calo significativo chiudendo con 1,862 milioni di fan ancora sul divano.

Si sorride anche lato ratings

Ovviamente la puntata post WrestleMania ha portato ottimi dati di ascolto nella fascia demografica 18-49, i ratings sono passati da 0.52 della scorsa settimana a 0.68 di questo lunedì. C’è stata un po’ di oscillazione durante le 3 ore passando da 0.69 della prima ora ad uno 0.71 per quanto riguarda la seconda, chiudendo con 0.65 nella terza ora. Quasi superfluo da aggiungere il fatto che Raw anche questa settimana abbia dominato la classifica dei programmi più visti via cavo, succede da settimane ormai e anche in questo lunedì lo show rosso ha occupato le prime tre posizioni.

Numeri buoni, ma viste le reazioni dei fan e la delusione per la puntata sarà difficile per la WWE riuscire a mantenere questo trend in rialzo anche tra 7 giorni.