Bruce Prichard ha lavorato nel backstage WWE per 16 anni consecutivi prima di passare alla TNA (Impact Wrestling) nel 2010. Durante la sua lunga permanenza in WWE, Prichard ha fatto occasionalmente le sua apparizione on-screen con il suo popolare personaggio Brother Love, una gimmick che ha interpretato nella sua prima esperienza in compagnia, ma in generale ha lavorato principalmente come agente e produttore.

Ecco cosa ha detto

Alla fine del suo secondo periodo in federazione, nel backstage sono sorte domande sulla condizione di Shawn Michaels. In quel momento, Michaels aveva lottato per appena due decadi, escludendo il suo breve ritiro dal 1998 al 2002. Prichard ha rivelato che c’erano voci nel backstage su quanto ancora potesse continuare a lottare l’Heartbreak Kid. Le sue parole:

“Ci sono stati momenti dopo il ritorno di Shawn in cui ci dicevamo: ‘Quanto potrà durare? Per quanto tempo saremo in grado di farlo lottare?. Di solito quando si smette di lavorare, non si riesce a trovare il ritmo giusto per riprendere e tornare a come si era prima, motivazioni e concentrazione mentale vengono meno. C’erano momenti in cui Shawn si era fatto male. Il suo corpo era segnato dalla lotta e continuava a pagarne prezzo”.

Nello stesso periodo in cui c’era preoccupazione nel backstage per la permanenza di Michaels, la WWE ha perso un main event talent come Kurt Angle. La medaglia d’oro olimpica è passata alla TNA nel 2006. Le parole di Prichard a riguardo:

“Non è stato bello neanche il modo in cui Kurt ha lasciato la compagnia in quel momento. Non sto dicendo che due torti fanno una ragione, ma anche il modo in cui Kurt se n’è andato non è stato elegante e non mi ha reso entusiasta. A volte succede. Penso che probabilmente presentarsi in TNA abbia alimentato quel fuoco”.