WWE Clash at the Castle nel 2022 ha portato 21,8 milioni di sterline (27.118.328 dollari) all’economia del Galles, secondo la BBC. L’evento -che si è svolto al Principality Stadium di Cardiff il 3 settembre – ha registrato 62.296 spettatori. Un report sull’impatto del grande evento ha rivelato che il 75% dei fan si è recato in Galles da fuori dalla regione, la maggior parte dall’Inghilterra. Il 57% dei non residenti ha dichiarato che l’evento li ha spinti a visitare ulteriormente il Galles.

Il CEO ad interim della Welsh Rugby Union, Nigel Walker, ha dichiarato: “Cardiff è stata all’altezza della sfida. Clash at the Castle ha avuto un’audience mondiale di milioni di persone e, con tutti gli occhi puntati sul Principality Stadium, abbiamo messo in mostra la magnifica sede che abbiamo qui a Cardiff”.

Il ministro dell’Economia del Galles, Vaughan Gething, ha aggiunto: “Oltre all’impatto economico diretto che l’evento ha avuto qui in Galles, ci ha dato un’enorme spinta al nostro profilo internazionale. Questo ha incluso l’opportunità di mostrare la vibrante lingua e cultura del Galles attraverso la creazione di contenuti su misura condivisi a livello globale sui canali social media della WWE”.