Quello che la WWE sta vivendo non è un bel periodo dal punto di vista degli ascolti: i fan sono costantemente insoddisfatti e i numeri, nonostante il debutto su un’importantissima emittente come FOX, continuano a stagnare. Le ultime puntate speciali hanno aiutato in questo senso, ma rappresentano solo una cura a breve termine e non una soluzione definitiva di un problema di fondo di gradimento del prodotto.

Se in America la federazione continua a rimanere a galla, potendo contare su uno zoccolo duro di fedelissimi sempre pronti a guardare quanto viene proposto, in Inghilterra la situazione è ben diversa. Dave Meltzer riporta come il numero di spettatori inglesi sia calato da 38.000 a 3.000 nel corso di una sola settimana, una perdita talmente ingente che molti hanno creduto si trattasse solo di un errore.

Gli show dell’azienda vengono trasmessi in Inghilterra grazie a SKY, ma l’accordo tra le due parti, che va avanti ininterrotto da 30 anni, giungerà a una conclusione alla fine del 2019. Bisognerà capire come gestirà la WWE questo momento e chi trasmetterà i suoi programmi in futuro.